I furbi del gruppo!!

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
se io mi indigno

se tu ti indigni

se loro si indignano

se tutti noi ci indigniamo

SARANNO SOLI

e da soli saranno isolati

facciamo foto, annotiamo pettorali, raccontiamo fatti e vedrete che pian piano li isoleremo

i furbi sono nelle GF

nei parcheggi

nei supermercati

nelle file

nella vita di tutti i giorni

noi x quieto vivere li tolleriamo

xché se dici loro qualcosa si alterano PURE

ebbene

alle GF no

SP........IAMO i furbetti !!!

campagna di pulizia per la stagione ciclistica 2011

Ma la

sezione parla di

"gare amatoriali in circuito".
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il titolo i furbi del gruppo porta con molta facilità , parlando appunto di questi "furbetti" a scavalcare la linea di confine immaginario tra furbi del gruppo di circuito e furbi del gruppo di corsa in linea o furbi del gruppo di g.f. ma che sempre "furbi" restano. Ma se vanno suddivisi in sezioni specifiche e cioè furbi da circuito e furbi da g.f. allora dovremo stare molto più attenti nel non divagare, chiaramente rendendo sempre più facile la loro "professione". Oppure la discussione credo interessantissima sui furbi potrebbe essere spostata nella sezione più adeguata nella quale gli interessati potranno ritrovarsi e parlarne a 360°.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il titolo i furbi del gruppo porta con molta facilità , parlando appunto di questi "furbetti" a scavalcare la linea di confine immaginario tra furbi del gruppo di circuito e furbi del gruppo di corsa in linea o furbi del gruppo di g.f. ma che sempre "furbi" restano. Ma se vanno suddivisi in sezioni specifiche e cioè furbi da circuito e furbi da g.f. allora dovremo stare molto più attenti nel non divagare, chiaramente rendendo sempre più facile la loro "professione". Oppure la discussione credo interessantissima sui furbi potrebbe essere spostata nella sezione più adeguata nella quale gli interessati potranno ritrovarsi e parlarne a 360°.

concordo
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Il titolo i furbi del gruppo porta con molta facilità , parlando appunto di questi "furbetti" a scavalcare la linea di confine immaginario tra furbi del gruppo di circuito e furbi del gruppo di corsa in linea o furbi del gruppo di g.f. ma che sempre "furbi" restano. Ma se vanno suddivisi in sezioni specifiche e cioè furbi da circuito e furbi da g.f. allora dovremo stare molto più attenti nel non divagare, chiaramente rendendo sempre più facile la loro "professione". Oppure la discussione credo interessantissima sui furbi potrebbe essere spostata nella sezione più adeguata nella quale gli interessati potranno ritrovarsi e parlarne a 360°.



o-oo-oo-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
...vado ot per raccontarne una a cui ho assistito personalmente
ad una gara podistica non competitiva è stata aggiunta anche una prova competitiva di mezza maratona dove venivano premiati con ricchi premi i primi 20 classificati, un mio collega di lavoro è partito in anticipo con la prova non competitiva e senza indossare il pettorale, al 10 km circa (io stavo gestendo un ristoro per tutti e due i percorsi) si è nascosto dietro un cespuglio ha indossato il pettorale ed è ripartito subito dopo i primissimi della gara che nel frattempo erano passati, terminato il mio compito sono tornato alla base dove ho ritrovato il mio collega che un pò deluso mi raccontava di essere arrivato ventunesimo...

Spheegatissimo :rosik:
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Tanto per sorridere un po':mrgreen:, parzialmente OT perchè parliamo di Abusivi, che però sono sempre una sotto-categoria di furbetti.

Posto anche qui le foto prese dal vivo Domenica a Laigueglia: salita di Arnasco.

Notate come nella prima foto i fuggitivi di quel momento siano quasi impallati...dall'abusivo...Nella seconda invece, un abusivo prova uno scatto ma viene subito riassorbito dalla testa del gruppo...:mrgreen:
 

Allegati

  • CIMG0818.jpg
    CIMG0818.jpg
    83,1 KB · Visite: 91
  • CIMG0820.jpg
    CIMG0820.jpg
    104,8 KB · Visite: 93

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Terza ed ultima immagine; qui siamo di fronte ad un caso veramente particolare: un raro caso di abusivo (anzi, abusiva..) - furbetta. Ho scattato questa foto salendo alla Caprauna durante la Gf Noberasco del 2010. Tranquilli, io ero numerato. La soggetta in questione, ha sverniciato più di una volta il gruppone appesa ad una moto della scorta tecnica. Se qualcuno riconosce quella faccia;:ka;:, vada a controllare se risulta in classifica: in tal caso, è proprio una furbetta. Altrimenti, resta nella speciale categoria dell'abusivo motorizzato...:mrgreen:
 

Allegati

  • CIMG0614.jpg
    CIMG0614.jpg
    103,4 KB · Visite: 125

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Secondo me la discussione è importante e non ha senso distinguere tra furbi dei circuiti e furbi delle GF per non andare OT: sempre di furbi si tratta!
Per cui forse si potrebbe spostarla in una sezione più generale, ma non vedo il problema se anche si citano i casi avvenuti nelle GF.
o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Terza ed ultima immagine; qui siamo di fronte ad un caso veramente particolare: un raro caso di abusivo (anzi, abusiva..) - furbetta. Ho scattato questa foto salendo alla Caprauna durante la Gf Noberasco del 2010. Tranquilli, io ero numerato. La soggetta in questione, ha sverniciato più di una volta il gruppone appesa ad una moto della scorta tecnica. Se qualcuno riconosce quella faccia;:ka;:, vada a controllare se risulta in classifica: in tal caso, è proprio una furbetta. Altrimenti, resta nella speciale categoria dell'abusivo motorizzato...:mrgreen:

Allora facciamoci un'altra mezza risata , secondo me , non ha solo solo sverniciato il gruppone , ma ha fatto fondere il motore alla motostaffetta.
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Faccio una premessa: in una gara a circuito non mi sono mai sognato di saltare un giro e rientrare in gara o fare altre cose simili.
Però mi sembra che non si può fare di ogni erba un fascio (a mio parere).
Sia in questa discussione che in quella della GF di Laigueglia si è parlato degli abusivi, furbi, ecc. Si son fatti paragoni e si sono tratte conclusioni un po' affrettate (sempre a mio parere).
Di sicuro gli atteggiamenti da "furbo" sono deplorevoli e da non imitare, ma dipende anche da cosa e come lo si fa. Se io dò una spinta a uno in 400esima posizione a una Gran Fondo, non mi sento assolutamente di fare una cosa che mi tocchi la morale...Cosa ben diversa è se spingo uno dal 1° km all'arrivo. E poi si fanno paragoni con chi frega i parcheggi, che salta le file, ecc. Io non credo che siamo tutti integerrimi e senza peccato...Certo che fare della "furbizia" e fregatura altrui uno stile di vita è una cosa ben diversa. Ma se oggi, in mensa, ho preso 2 mandarini anzichè uno, non mi sento di aver fregato l'azienda, nè l'impresa di fornitura del servizio mensa.
Se uno mi taglia la strada in macchina cosa faccio? Suono il clacson, gli faccio una foto, chiamo le Forze dell'ordine e lo segnalo subito?
Chi fa le crono dietro i furgoni è un furbo che va sicuro punito. E altre cose simili. Per il resto, viviamo sereni, siamo amatori e se arrivo 11° perchè si è infilato uno che ha saltato un giro e che mi ha preso l'ultimo "sacchetto"..ragazzi, ma è solo un sacchetto su...credo che nella vita le cose importanti siano altre (beninteso, non si tratta di permissivismo a oltranza ma solo di buon senso che dia il giusto peso alle cose, se no in proporzione ad un aumento di stipendio ingiustificato di un collega, cosa devo fare? Ammazzare il mio capo?)o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Faccio una premessa: in una gara a circuito non mi sono mai sognato di saltare un giro e rientrare in gara o fare altre cose simili.
Però mi sembra che non si può fare di ogni erba un fascio (a mio parere).
Sia in questa discussione che in quella della GF di Laigueglia si è parlato degli abusivi, furbi, ecc. Si son fatti paragoni e si sono tratte conclusioni un po' affrettate (sempre a mio parere).
Di sicuro gli atteggiamenti da "furbo" sono deplorevoli e da non imitare, ma dipende anche da cosa e come lo si fa. Se io dò una spinta a uno in 400esima posizione a una Gran Fondo, non mi sento assolutamente di fare una cosa che mi tocchi la morale...Cosa ben diversa è se spingo uno dal 1° km all'arrivo. E poi si fanno paragoni con chi frega i parcheggi, che salta le file, ecc. Io non credo che siamo tutti integerrimi e senza peccato...Certo che fare della "furbizia" e fregatura altrui uno stile di vita è una cosa ben diversa. Ma se oggi, in mensa, ho preso 2 mandarini anzichè uno, non mi sento di aver fregato l'azienda, nè l'impresa di fornitura del servizio mensa.
Se uno mi taglia la strada in macchina cosa faccio? Suono il clacson, gli faccio una foto, chiamo le Forze dell'ordine e lo segnalo subito?
Chi fa le crono dietro i furgoni è un furbo che va sicuro punito. E altre cose simili. Per il resto, viviamo sereni, siamo amatori e se arrivo 11° perchè si è infilato uno che ha saltato un giro e che mi ha preso l'ultimo "sacchetto"..ragazzi, ma è solo un sacchetto su...credo che nella vita le cose importanti siano altre (beninteso, non si tratta di permissivismo a oltranza ma solo di buon senso che dia il giusto peso alle cose, se no in proporzione ad un aumento di stipendio ingiustificato di un collega, cosa devo fare? Ammazzare il mio capo?)o-o


questo è il tuo punto di vista in parte condivisibile in parte no e cerco di spiegarti il mio: intanto nessuno mai spinge qualcuno al 400° posto ma io ho sempre visto aiutare gente nei primi posti, quelli dietro non se li c@c@ nessuno e devono farsi la gara con le proprie forze. Per il mandarino dipende sempre da quanti te ne spettano non da quanti ne hai preso .......è diverso il concetto in se.
Chi fa il furbo alle crono è uguale a chi fa il furbo in circuito o alle g.f. non vedo dove sia la differenza se uno viene scoperto và squalificato fine.
Io credo che tutti noi parliamo di questi fatti con serenità e dandone il giusto peso, chiaramente marginale nel contesto della nostra esistenza, ma tutte le discussioni non possono finire nel fatidico "sacchetto" dei primi 10 che, se non lo vinci , e va be è lo stesso in fondo è solo un sacchetto, però giustifichiamo chi ruba per prenderselo!! Che senso ha?
Se io posso e riesco a vincere una gara competitiva ( perchè di questo si parla di una competizione sportiva a pagamento per vedere chi vince tra 10-30-100 esseri umani che si scontrano lealmente tra loro) se un furbetto mi ruba il " podio" mi girano le p@lle e non poco. Se invece non ci interessano i premi ne i piazzamenti ne la competizione sportiva cosa ci iscriviamo a fare alle gare? Basta uscire con degli amici e andarsi a fare delle allegre scampagnate non bisogna neppure pagare.
E per finire se a un tuo collega viene aumentato lo stipendio sarà perchè lui si prende un solo mandarino alla mensa. :mrgreen: chiaramente è una battuta per far capire che si discute tra di noi con il massimo della serenità o-o
 

somaro

Apprendista Velocista
Ho capito che hai scritto della G.F. , ma visto che il moderatore ha indicato un post. nel quale già si parlava di furbi alle G.F. , allora ho ricordato che questo già succedeva nella corsa a tappe sempre a Laigueglia che credo non si svolga più da almeno 10 anni. Intelligentemente gli organizzatori chiudevano tutti e 2 gli occhi , perchè non valeva la pena preoccuparsi di chi comunque arrivava in fondo al gruppo lo stesso e non costringeva a lunghe attese per aspettarlo al traguardo.
Penso che i "furbi" di cui si parla nel post siano coloro che indebitamente vanno ad occupare posizioni di rilievo con relativa sottrazione di premi e/o di punteggio ad altri concorrenti regolari; se uno fa il furbo solo per arrivare al traguardo in tempo massimo o per stare attaccato al gruppetto di cui fa parte è inutile perseguirlo.
Possibile che su biciclette da migliaia di euro non si riesca ad installare un sistema di tracciamento (chip o GPS, che ormai ha costi abbordabili e servirebbe anche durante l'uso quotidiano del mezzo o in caso di furto) amovibile e controllabile a posteriori da parte della giuria (visto che se non erro "è vietato il cambio di biciclette tra concorrenti")?
Non oso proporre il chippaggio sottocutaneo degli atleti a mo' di cani...