le tue frasi sono musica per le mie orecchie. Purtroppo ho finito i pollicioni verdi che virtualmente ti dò lo stesso



le tue frasi sono musica per le mie orecchie. Purtroppo ho finito i pollicioni verdi che virtualmente ti dò lo stesso



se io mi indigno
se tu ti indigni
se loro si indignano
se tutti noi ci indigniamo
SARANNO SOLI
e da soli saranno isolati
facciamo foto, annotiamo pettorali, raccontiamo fatti e vedrete che pian piano li isoleremo
i furbi sono nelle GF
nei parcheggi
nei supermercati
nelle file
nella vita di tutti i giorni
noi x quieto vivere li tolleriamo
xché se dici loro qualcosa si alterano PURE
ebbene
alle GF no
SP........IAMO i furbetti !!!
campagna di pulizia per la stagione ciclistica 2011
Ma la
sezione parla di
"gare amatoriali in circuito".
Ma la sezione parla di "gare amatoriali in circuito".
Per non parlare del governo che ci governa....piu furbi di loro chi c è??????
mi sono espresso male. :-)
In merito alla politica, era solo una battuta per dire che l italiano è furbetto ovunque. stop
Il titolo i furbi del gruppo porta con molta facilità , parlando appunto di questi "furbetti" a scavalcare la linea di confine immaginario tra furbi del gruppo di circuito e furbi del gruppo di corsa in linea o furbi del gruppo di g.f. ma che sempre "furbi" restano. Ma se vanno suddivisi in sezioni specifiche e cioè furbi da circuito e furbi da g.f. allora dovremo stare molto più attenti nel non divagare, chiaramente rendendo sempre più facile la loro "professione". Oppure la discussione credo interessantissima sui furbi potrebbe essere spostata nella sezione più adeguata nella quale gli interessati potranno ritrovarsi e parlarne a 360°.
Il titolo i furbi del gruppo porta con molta facilità , parlando appunto di questi "furbetti" a scavalcare la linea di confine immaginario tra furbi del gruppo di circuito e furbi del gruppo di corsa in linea o furbi del gruppo di g.f. ma che sempre "furbi" restano. Ma se vanno suddivisi in sezioni specifiche e cioè furbi da circuito e furbi da g.f. allora dovremo stare molto più attenti nel non divagare, chiaramente rendendo sempre più facile la loro "professione". Oppure la discussione credo interessantissima sui furbi potrebbe essere spostata nella sezione più adeguata nella quale gli interessati potranno ritrovarsi e parlarne a 360°.
concordo



...vado ot per raccontarne una a cui ho assistito personalmente
ad una gara podistica non competitiva è stata aggiunta anche una prova competitiva di mezza maratona dove venivano premiati con ricchi premi i primi 20 classificati, un mio collega di lavoro è partito in anticipo con la prova non competitiva e senza indossare il pettorale, al 10 km circa (io stavo gestendo un ristoro per tutti e due i percorsi) si è nascosto dietro un cespuglio ha indossato il pettorale ed è ripartito subito dopo i primissimi della gara che nel frattempo erano passati, terminato il mio compito sono tornato alla base dove ho ritrovato il mio collega che un pò deluso mi raccontava di essere arrivato ventunesimo...
, vada a controllare se risulta in classifica: in tal caso, è proprio una furbetta. Altrimenti, resta nella speciale categoria dell'abusivo motorizzato...non mi pare la discussione adatta a postare queste foto, che peraltro sono già state postate nell' altra discussione sulla gf di laigueglia


Terza ed ultima immagine; qui siamo di fronte ad un caso veramente particolare: un raro caso di abusivo (anzi, abusiva..) - furbetta. Ho scattato questa foto salendo alla Caprauna durante la Gf Noberasco del 2010. Tranquilli, io ero numerato. La soggetta in questione, ha sverniciato più di una volta il gruppone appesa ad una moto della scorta tecnica. Se qualcuno riconosce quella faccia, vada a controllare se risulta in classifica: in tal caso, è proprio una furbetta. Altrimenti, resta nella speciale categoria dell'abusivo motorizzato...
![]()

Allora facciamoci un'altra mezza risata , secondo me , non ha solo solo sverniciato il gruppone , ma ha fatto fondere il motore alla motostaffetta.

Faccio una premessa: in una gara a circuito non mi sono mai sognato di saltare un giro e rientrare in gara o fare altre cose simili.
Però mi sembra che non si può fare di ogni erba un fascio (a mio parere).
Sia in questa discussione che in quella della GF di Laigueglia si è parlato degli abusivi, furbi, ecc. Si son fatti paragoni e si sono tratte conclusioni un po' affrettate (sempre a mio parere).
Di sicuro gli atteggiamenti da "furbo" sono deplorevoli e da non imitare, ma dipende anche da cosa e come lo si fa. Se io dò una spinta a uno in 400esima posizione a una Gran Fondo, non mi sento assolutamente di fare una cosa che mi tocchi la morale...Cosa ben diversa è se spingo uno dal 1° km all'arrivo. E poi si fanno paragoni con chi frega i parcheggi, che salta le file, ecc. Io non credo che siamo tutti integerrimi e senza peccato...Certo che fare della "furbizia" e fregatura altrui uno stile di vita è una cosa ben diversa. Ma se oggi, in mensa, ho preso 2 mandarini anzichè uno, non mi sento di aver fregato l'azienda, nè l'impresa di fornitura del servizio mensa.
Se uno mi taglia la strada in macchina cosa faccio? Suono il clacson, gli faccio una foto, chiamo le Forze dell'ordine e lo segnalo subito?
Chi fa le crono dietro i furgoni è un furbo che va sicuro punito. E altre cose simili. Per il resto, viviamo sereni, siamo amatori e se arrivo 11° perchè si è infilato uno che ha saltato un giro e che mi ha preso l'ultimo "sacchetto"..ragazzi, ma è solo un sacchetto su...credo che nella vita le cose importanti siano altre (beninteso, non si tratta di permissivismo a oltranza ma solo di buon senso che dia il giusto peso alle cose, se no in proporzione ad un aumento di stipendio ingiustificato di un collega, cosa devo fare? Ammazzare il mio capo?)![]()

Allora facciamoci un'altra mezza risata , secondo me , non ha solo solo sverniciato il gruppone , ma ha fatto fondere il motore alla motostaffetta.
Penso che i "furbi" di cui si parla nel post siano coloro che indebitamente vanno ad occupare posizioni di rilievo con relativa sottrazione di premi e/o di punteggio ad altri concorrenti regolari; se uno fa il furbo solo per arrivare al traguardo in tempo massimo o per stare attaccato al gruppetto di cui fa parte è inutile perseguirlo.Ho capito che hai scritto della G.F. , ma visto che il moderatore ha indicato un post. nel quale già si parlava di furbi alle G.F. , allora ho ricordato che questo già succedeva nella corsa a tappe sempre a Laigueglia che credo non si svolga più da almeno 10 anni. Intelligentemente gli organizzatori chiudevano tutti e 2 gli occhi , perchè non valeva la pena preoccuparsi di chi comunque arrivava in fondo al gruppo lo stesso e non costringeva a lunghe attese per aspettarlo al traguardo.