I furbi del gruppo!!

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
A mio avviso,codesta discussione non ha più ragione ,vista la direzione intrapresa,di rimanere in"Gare amatoriali in circuito" bensi' di essere trasferita in"Gran fondo" poiche' avente attinenza con fatti che accadono in tale ambito.Per esempio,i partecipanti alla discussione sulla gara di Laigueglia non sapevano affatto che 2 vincitori di categorie "datate" avessero impiegato ben 10 minuti primi meno di Pisani,Falzarano & Co.,come ampiamente descritto qui,ad arrivare in real time al rilievo cronometrico di Onzo!
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
A mio avviso,codesta discussione non ha più ragione ,vista la direzione intrapresa,di rimanere in"Gare amatoriali in circuito" bensi' di essere trasferita in"Gran fondo" poiche' avente attinenza con fatti che accadono in tale ambito.Per esempio,i partecipanti alla discussione sulla gara di Laigueglia non sapevano affatto che 2 vincitori di categorie "datate" avessero impiegato ben 10 minuti primi meno di Pisani,Falzarano & Co.,come ampiamente descritto qui,ad arrivare in real time al rilievo cronometrico di Onzo!

I furbi ci sono nelle G.F. , nei circuiti , nelle gare in linea , come nelle cronometro , quindi è un discorso generale e non si può dividerlo in vari post.
Io ho già partecipato a un circuito , moltissimi senza numero si sono accodati ma hanno anche "corso" più avanti nel gruppo .
I furbi sono anche loro , la maggiorparte di chi corre paga l'iscrizione sapendo che non porterà a casa niente se non un buon allenamento.Per loro il buon allenamento invece è gratuito.
 
Ultima modifica:

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
I furbi ci sono nelle G.F. , nei circuiti , nelle gare in linea , come nelle cronometro , quindi è un discorso generale e non si può dividerlo in vari post.
Io ho già partecipato a un circuito , moltissimi senza numero si sono accodati ma hanno anche "corso" più avanti nel gruppo .
I furbi sono anche loro , la maggiorparte di chi corre paga l'iscrizione sapendo che non porterà a casa niente se non un buon allenamento.Per loro il buon allenamento invece è gratuito.
parole sante o-o
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
I furbi ci sono nelle G.F. , nei circuiti , nelle gare in linea , come nelle cronometro , quindi è un discorso generale e non si può dividerlo in vari post.

Hai ragione, ma questo topic era stato aperto nella sezione "gare amatoriale in circuiti" e non "granfondo".

Se si vuol parlare di furbi alle granfondo ci sono già diversi topic aperti.
Un esempio tra i tanti:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=110655

Grazie della collaborazione.
 

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Parli dell'italiano a cronometro cadetti in Sardegna...io mi ricordo un fenomeno che ti battè...e poi non si confermò in nessuna crono ponentina...

No l'anno prima a Monticelli Terme (PR)...
All'italiano in Sardegna ho rotto la sella e ho dovuto fare 10km in piedi sui pedali... purtroppo l'italiano l'ho buttato via così. Sono stato pirla io a non controllare la bici prima di partire...
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Se andate alla discussione della G,f.di Laigueglia qualcuno asserisce di aver visto concorrenti attaccati alle moto dell'organizzazione addirittura.Più che gare le classificherei" corride"tipo quella di Pamplona.
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Se andate alla discussione della G,f.di Laigueglia qualcuno asserisce di aver visto concorrenti attaccati alle moto dell'organizzazione addirittura.Più che gare le classificherei" corride"!

Se parli di Laigueglia , allora torniamo indietro negli anni , quando si svolgeva la settimana internazionale , questo succedeva anche nel corso di molte tappe. Nessuno ci faceva caso , anche perchè di uno che arriva 60° in quel modo.................
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ci tengo a precisare che secondo me ci sono stati problemi con il real time.
Certo che Cirino è arrivato fisicamente con Musante !!!


Mi autoquoto e incollo: COSMIC : stavo giusto guardando gli intermdi sul sito SDAM...Cirino è transitato 1° sul rilevamento di Onzo con la media di 46,52 ( pura fantascienza)...

Per la cronaca il suddetto corridore è un superg ( che caso strano) Piano, piano i nodi vengono al pettine......lo diceva mia nonna
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se andate alla discussione della G,f.di Laigueglia qualcuno asserisce di aver visto concorrenti attaccati alle moto dell'organizzazione addirittura.Più che gare le classificherei" corride"tipo quella di Pamplona.


Non sono corride sono gare bellissime con troppi concorrenti iscritti e con l'aumentare del numero dei partecipanti aumenta in maniera proporzionale la percentuale dei furbetti . Diciamo su 4000 partecipanti un 0,5 % ?
L' importante è non far parte di quel 0,5 %.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
parteciperò alla GF di Cecina ..................... avviso ai furbetti: occhio alle eventuali FOTO ??????

omo avvisato, 0,5 salvato !!!!!!!!!!!!

furbetto fatti furbo: stattene a casa ! altrimenti oltre ad essere furbo beccato 6 anche TORO !!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma a cosa serve farsi il sangue acido? ma cosa ve ne frega di quello che fanno gli altri durante le gare...... Le GF ervono a divertirsi. i primo 10 vengono per vincere, gli altri 1990 per continuare con la passione che ci accomuna.
bisogna ammettere che l italiano è furbo a priori. Siamo sempre pronti a sgamare, a saltare le code agli sportelli pubblici, a non pagare tasse, a far lavorare colleghi al posto nostro.....
Per non parlare del governo che ci governa....piu furbi di loro chi c è??????
Cerchiamo di restare "uniti" almeno per strada in sella alle nostre belle e lamentiamoci solo in modo ufficiale e con delle prove.
io amo la bici e non voglio tornare a casa nervoso dopo la gara.....voglio essere soltanto stanco morto. o-o
 

somaro

Apprendista Velocista
Non sono corride sono gare bellissime con troppi concorrenti iscritti e con l'aumentare del numero dei partecipanti aumenta in maniera proporzionale la percentuale dei furbetti . Diciamo su 4000 partecipanti un 0,5 % ?
L' importante è non far parte di quel 0,5 %.
Giusta considerazione quella del numero assoluto.
Perchè come nella vita quotidiana se si vedono i "furbi" ottenere impunemente risultati migliori dei nostri alla fine ci viene spontaneo dire: "lo fanno tutti, lo faccio anch'io".
Nel contesto delle gare, considerando lo 0,5% sui partecipanti, in una gara di 4000 significa 20 "furbi", che poi magari vanno ad occupare 20 delle prime 100 posizioni (20%), in una da 400 significa 2. Nel primo caso, probabilmente nell'edizione successiva qualcuno visti i loro risultati li emulerà (pensando che tanto non lo scopriranno); nel secondo caso è più facile che i 2 furbi vengano subito individuati e messi all'indice, con un forte deterrente alla successiva emulazione.
Questo ovviamente vale per la categoria dei "furbi sul campo", per quelli che fanno i "furbi" prima della gara i rimedi sono altri.
In qualche caso poi ci si mettono anche errori macroscopici del sistema di cronometraggio; chi riceve il "regalo" di solito non "guarda in bocca al cavallo donato".
 
  • Mi piace
Reactions: giorgino

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Mah no! La gran fondo di domenica scorsa.

Ho capito che hai scritto della G.F. , ma visto che il moderatore ha indicato un post. nel quale già si parlava di furbi alle G.F. , allora ho ricordato che questo già succedeva nella corsa a tappe sempre a Laigueglia che credo non si svolga più da almeno 10 anni. Intelligentemente gli organizzatori chiudevano tutti e 2 gli occhi , perchè non valeva la pena preoccuparsi di chi comunque arrivava in fondo al gruppo lo stesso e non costringeva a lunghe attese per aspettarlo al traguardo.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
ma a cosa serve farsi il sangue acido? ma cosa ve ne frega di quello che fanno gli altri durante le gare...... Le GF ervono a divertirsi. i primo 10 vengono per vincere, gli altri 1990 per continuare con la passione che ci accomuna.
bisogna ammettere che l italiano è furbo a priori. Siamo sempre pronti a sgamare, a saltare le code agli sportelli pubblici, a non pagare tasse, a far lavorare colleghi al posto nostro.....
Per non parlare del governo che ci governa....piu furbi di loro chi c è??????
Cerchiamo di restare "uniti" almeno per strada in sella alle nostre belle e lamentiamoci solo in modo ufficiale e con delle prove.
io amo la bici e non voglio tornare a casa nervoso dopo la gara.....voglio essere soltanto stanco morto. o-o
O.T. Allora se un moderatore , invece di parlare di ciclismo , parla del governo , allora sono autorizzato a parlare di furbetti al festival di Sanremo.
Secondo me vincerà Roberto Vecchioni , perchè è amico del presentatore , che ha scelto gli orchestrali insieme al direttore , che se vogliono partecipare anche alla prossima edizione sanno chi devono votare.......
 
  • Mi piace
Reactions: mescal and tewi

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
O.T. Allora se un moderatore , invece di parlare di ciclismo , parla del governo , allora sono autorizzato a parlare di furbetti al festival di Sanremo.
Secondo me vincerà Roberto Vecchioni , perchè è amico del presentatore , che ha scelto gli orchestrali insieme al direttore , che se vogliono partecipare anche alla prossima edizione sanno chi devono votare.......
senza parole.
 

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
ma a cosa serve farsi il sangue acido? ma cosa ve ne frega di quello che fanno gli altri durante le gare...... Le GF ervono a divertirsi. i primo 10 vengono per vincere, gli altri 1990 per continuare con la passione che ci accomuna.
bisogna ammettere che l italiano è furbo a priori. Siamo sempre pronti a sgamare, a saltare le code agli sportelli pubblici, a non pagare tasse, a far lavorare colleghi al posto nostro.....
Per non parlare del governo che ci governa....piu furbi di loro chi c è??????
Cerchiamo di restare "uniti" almeno per strada in sella alle nostre belle e lamentiamoci solo in modo ufficiale e con delle prove.
io amo la bici e non voglio tornare a casa nervoso dopo la gara.....voglio essere soltanto stanco morto. o-o
PERFETTO. "Mà si intanto lo fanno tutti,scusa ma te che ci guadagni? Intanto ci sarà sempre qualcuno che lo farà" e via di seguito. Continuiamo a girare la testa dall'altra parte ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non si tratta di farsi del sangue acido, si tratta di recuperare valori come l'educazione e la moralità che si sono persi proprio per l'indifferenza e il voltarsi dall'altra parte di tanti.