Qando ho letto il primo messaggio di Giorgio ho pensato: ma sarà mica la solita leggenda metropolitana di cui tutti parlano, ma che nessuno ha vissuto di persona? Del tipo: mio cuggino mi ha detto che...
Poi leggo la testimonianza di Lollo che dice che A.M. è famigerato. Ne consegue che tutti voi che fate i circuiti lo conoscete bene. Allora la proposta che vi faccio è questa: perché non dite all'organizzazione di sorvegliare il comportamento di queste persone durante la gara?
Qualcuno di voi lo conosco di persona, altri solo di vista, ma penso che fra di voi che fate i circuiti, bene o male, vi conosciate tutti. Per eliminare gli imbroglioni vi dovete coalizzare e chiedere l'aiuto delle organizzazioni.
Nei circuiti il problema è marginale, nel senso che se ti stacchi hai dei giudici dietro che annotano che ti sei staccato, in più il numero ridotto di partecipanti consente anche di individuare eventuali imbroglioni; nelle GF invece nel marasma generale di una partenza con 2 o 3 mila partenti, chi vuoi che si accorga se uno dopo 3 km si ferma, si nasconde, per poi ricomparire magari a 3 km dall'arrivo infilandosi tra due gruppetti, sicuramente composti da perfetti sconosciuti?
E' una guerra che sicuramente non si può vincere, anche perchè da quello che ho letto, i viscidi sono molto preparati... però come in tutte le battaglie qualche vittima si può fare.

:eek: