I furbi del gruppo!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Chatillon-Quart 2008, bellissima cronometro in Val d' Aosta che ora non viene più organizzata. Finisco la mia prova e torno indietro assieme ad un compagno di squadra, quando nel senso di marcia della corsa vediamo una Lancia Musa con le quattro frecce, il portellone posteriore aperto e dietro....un corridore:mrgreen::mrgreen:!!!!! Dal dorsale capisco che il fenomeno è in corsa, quindi alle premiazioni faccio presente la malefatta (anche qua il gran corridore mi finisce dietro, che tristezza). Con piacere noto che anche qualche altro atleta ha visto tutto, quindi viene organizzata una colletta per fare reclamo. La giuria capisce e squalifica il tizio di cui non ricordo il nome. Peccato che non si è presentato, gli avrei stretto la mano (qualcun' altro lo voleva picchiare):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bhe...già che c'era.....poteva anche farla sporca fino in fondo....che senso ha fare la furbata per poi arrivare....(quanto sei arrivato tu?).....

CHE ESTREMA TRISTEZZA

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Prima di assentarmi per un periodo di lavoro all'estero,non vivo d'aria,alcune puntualizzazioni e poi chiudo poichè ho altro che inserirmi in discussioni inutili.Baronchelli ad una Colnago percorso corto il cosidetto cicloturistico,parti' 5/6 minuti dietro a me,pochissima altimetria, ci raggiunsero formando un gruppone.Allìultima rotonda caos,ebbi fortunosamente la meglio.Rumsas,una Bartoli,anche qui terzo percorso senza difficoltà di rilievo,il Lituano appena dimesso dall'ospedale dopo quanto occorsogli ai tendini.Nonostante ciò faceva fatica a rimanere con noi......per non staccarci.Gs.Uscio,corredo una maglia usata e relativi calzoni datimi da Giuse,non mi andavano sicuramente bene,sareste rimasti?Cosa dicevano allora quando vinsi prov. e reg. di cross?A che mezzi subdoli ero ricorso?Tarros, inserita erroneamente cronologicamente dopo Uscio: trattandosi anche di un Gruppo Armatoriale sono tutt'ora in ottimi rapporti dopo trascorsi 14 anni a La Spezia che ciclisticamente è toscana.Grazie tante per l'invito ad unirmi a voi ma ho la vaga percezione che quell'"R.D.B.da eseguire a fine gara ,sia l'acronimo di qualcosa di .....baci,o che altro?Ma anche un bacio dato sbadatamente può far cadere e nella posizione in cui mi trovo non me lo posso permettere.Comunque mi sono tutelato qualora mi accadesse qualcosa.All'Ikea pensavo supponeste che ero spettatore.Inotre,mi siete tanto simpatici ed essendo dei provetti cronomen non vorrei distogliervi,con insensate discussioni,dalla vostra meticolosa preparazione che richiede concentrazione assoluta.Seguirò con simpatia ed interesse le vostre prodezze sempre se vorrete dirmi a chi appartiene il vostro nick name.

Scusa ma....la prima parte se capise pocheto.....potresti chiarire?

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
raga ma se qualcuno spunta dal nulla perche` non fate l'unica cosa sensata? lo si affianca e gli si dice cortesemente hai 1 minuto di tempo per ritirarti poi ci fermiamo e ti buttiamo la bici nella scarpata.

:mrgreen:
il problema che sto tale sarà molto fresco e poco raggiungibile(ipotizzo)e gli altri stanci dalla gara e poi pare che svanisca dopo l 'arrivo a che pro poi arrivare piazzato con che Gloria?mah...la mente umana è parecchio malata!:wacko:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Prima di assentarmi per un periodo di lavoro all'estero,non vivo d'aria,alcune puntualizzazioni e poi chiudo poichè ho altro che inserirmi in discussioni inutili.Baronchelli ad una Colnago percorso corto il cosidetto cicloturistico,parti' 5/6 minuti dietro a me,pochissima altimetria, ci raggiunsero formando un gruppone.Allìultima rotonda caos,ebbi fortunosamente la meglio.Rumsas,una Bartoli,anche qui terzo percorso senza difficoltà di rilievo,il Lituano appena dimesso dall'ospedale dopo quanto occorsogli ai tendini.Nonostante ciò faceva fatica a rimanere con noi......per non staccarci.Gs.Uscio,corredo una maglia usata e relativi calzoni datimi da Giuse,non mi andavano sicuramente bene,sareste rimasti?Cosa dicevano allora quando vinsi prov. e reg. di cross?A che mezzi subdoli ero ricorso?Tarros, inserita erroneamente cronologicamente dopo Uscio: trattandosi anche di un Gruppo Armatoriale sono tutt'ora in ottimi rapporti dopo trascorsi 14 anni a La Spezia che ciclisticamente è toscana.Grazie tante per l'invito ad unirmi a voi ma ho la vaga percezione che quell'"R.D.B.da eseguire a fine gara ,sia l'acronimo di qualcosa di .....baci,o che altro?Ma anche un bacio dato sbadatamente può far cadere e nella posizione in cui mi trovo non me lo posso permettere.Comunque mi sono tutelato qualora mi accadesse qualcosa.All'Ikea pensavo supponeste che ero spettatore.Inotre,mi siete tanto simpatici ed essendo dei provetti cronomen non vorrei distogliervi,con insensate discussioni,dalla vostra meticolosa preparazione che richiede concentrazione assoluta.Seguirò con simpatia ed interesse le vostre prodezze sempre se vorrete dirmi a chi appartiene il vostro nick name.

Ma che c@cchi@ scrivi? Cosa dici ? Di cosa parli ? Questo per te è puntualizzare? Non si capisce niente di quello che scrivi anzi una cosa si capisce che invece di accettare la mia sfida ( SPORTIVA ) diretta, personale , fisica , faccia a faccia con avversari che solitamente stacchi di 20 minuti vai all'estero per lavoro.Ma guarda che caso !! Bene così le discussioni smetteranno di essere inutili e finalmente si potrà riprendere a parlare con altri ciclisti di ciclismo vissuto sulla propria bici e non sull'auto. I nostri nickname hanno un nome e un cognome vieni ad un allenamento con tutti noi un sabato o una domenica e ci presenteremo uno per uno. Ma ;nonzo% dopo tanti anni che corri e vinci conosci solo Baronchelli ? Hasta alla vista amigo alla prima G.F. che ti iscriverai sai che noi saremo lì a vigilare e controlleremo anche se qualcuno arriva con il tuo stesso tempo il che vorrà dire che ha anche il tuo sensore, ti renderemo le cose molto più difficili che in passato :angrymod:
Per la cronaca la Società Uscio ( antica società sportiva) è stata riesumata da alcuni giovani ragazzi volenterosi che con il loro impegno e dedizione è arrivata a contare quasi un centinaio di iscritti.Ha organizzato se pur con pochi mezzi a disposizione diverse corse e perfino il Campionato Italiano della Salita . ( che qualcuno avrebbe dovuto vincere senza difficoltà date le sue doti da superman) Ho corso per questa società per 2 anni e mi sono sempre state consegnate 2-3 divise invernali ed estive ( forse perchè io le gare le faccio sul serio) . Se volete conoscere delle brave ed oneste persone rivolgetevi alla S.C. Uscio ( ora che il nostro amico è stato cacciato a pedate )

• Mi piace
Reactions: anenkim

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Ora vi racconto due episodi buffi::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Prato-Abetone 2005, classica corsa con arrivo in salita, percorso unico ma soprattutto "qualificante":cry::cry:per ogni pseudo-corridore delle nostre parti (chi si piazzava nei 50 era ritenuto scalatore di razza:cry::cry:). Dopo il dietro macchina da malati di nervi da Prato a Pistoia e dopo la prima salita (Piastre), rimango nel secondo gruppetto. Attacchiamo lo strappo di Gavinana e compare un atleta (conosciuto dalle nostre parti) che fino ad allora non si era mai visto. E pensare che nel pezzo in pianura della valle del Reno eravamo una quindicina e ci davamo il cambio regolarmente.....
All' arrivo (il tizio mi finisce dietro) varie rimostranze di chi ha notato qualcosa di strano.....eh sì, a Gavinana il corridor c'è arrivato, ma in macchina......ed un suo compagno di squadra gli ha passato il chip in corsa!

Chatillon-Quart 2008, bellissima cronometro in Val d' Aosta che ora non viene più organizzata. Finisco la mia prova e torno indietro assieme ad un compagno di squadra, quando nel senso di marcia della corsa vediamo una Lancia Musa con le quattro frecce, il portellone posteriore aperto e dietro....un corridore:mrgreen::mrgreen:!!!!! Dal dorsale capisco che il fenomeno è in corsa, quindi alle premiazioni faccio presente la malefatta (anche qua il gran corridore mi finisce dietro, che tristezza). Con piacere noto che anche qualche altro atleta ha visto tutto, quindi viene organizzata una colletta per fare reclamo. La giuria capisce e squalifica il tizio di cui non ricordo il nome. Peccato che non si è presentato, gli avrei stretto la mano (qualcun' altro lo voleva picchiare):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il tizio della crono lo conosco anche io..
Aveva fatto lo stesso numero l'anno prima alla stessa crono, quando era valida come prova del regionale (vincendo pure la maglia nei cadetti).
Qualcuno anche in quell'occasione aveva fatto notare irregolarità, però visto che non c'erano prove... Nessuno aveva preso provvedimenti.
Lo hanno beccato l'anno dopo:mrgreen::mrgreen:

Nessuno si ricorda di un fenomeno che agli italiani e mondiali crono udace di 2 anni fa ha fatto la crono a spinta vincendo tutte 2 le maglie e venendo poi squalificato (solo per il mondiale):mrgreen::mrgreen:!?!??!?!?!?!
Che dire... complimenti!

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Il tizio della crono lo conosco anche io..
Aveva fatto lo stesso numero l'anno prima alla stessa crono, quando era valida come prova del regionale (vincendo pure la maglia nei cadetti).
Qualcuno anche in quell'occasione aveva fatto notare irregolarità, però visto che non c'erano prove... Nessuno aveva preso provvedimenti.
Lo hanno beccato l'anno dopo:mrgreen::mrgreen:

Nessuno si ricorda di un fenomeno che agli italiani e mondiali crono udace di 2 anni fa ha fatto la crono a spinta vincendo tutte 2 le maglie e venendo poi squalificato (solo per il mondiale):mrgreen::mrgreen:!?!??!?!?!?!
Che dire... complimenti!

Parli dell'italiano a cronometro cadetti in Sardegna...io mi ricordo un fenomeno che ti battè...e poi non si confermò in nessuna crono ponentina...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Prima G.F. prime segnalazioni:

Citazione:
Originalmente inviato da vigorelli 1954 Visualizza messaggio
Non credo che il real time sia.....tanto reale!! Altrimenti la classifica verebbe stravolta e i primi sarebbero tutti ....super " anzianotti" che strano. Sarà meglio prima dare una bella controllata ai vari passaggi.

balso
Sgamati:
Pettorale 3274 Sig.Cirino Carmelo (Rusty Bike) categori M6 tempo reale 2.54.41 - tempo classifica 3.08.27 posizione 96° assoluto e 1° di categoria M6. Con realtime è vincitore assoluto con ben 2 minuti in meno del primo classificato....scusate ma chi è questo fenomeno ?????
Pettorale 3272 Sig.Giusto Marco (Speed Wheel Team )categoria M5 tempo reale 3.00.49 - tempo classifica 3.13.15 161° assoluto e 1° di categoria M5.
Avranno avuto anche il coraggio di ritirare il premio per aver vinto la categoria ????? http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105006&page=2

Ultima modifica:

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Prima G.F. prime segnalazioni:

Citazione:
Originalmente inviato da vigorelli 1954 Visualizza messaggio
Non credo che il real time sia.....tanto reale!! Altrimenti la classifica verebbe stravolta e i primi sarebbero tutti ....super " anzianotti" che strano. Sarà meglio prima dare una bella controllata ai vari passaggi.

balso
Sgamati:
Pettorale 3274 Sig.Cirino Carmelo (Rusty Bike) categori M6 tempo reale 2.54.41 - tempo classifica 3.08.27 posizione 96° assoluto e 1° di categoria M6. Con realtime è vincitore assoluto con ben 2 minuti in meno del primo classificato....scusate ma chi è questo fenomeno ?????
Pettorale 3272 Sig.Giusto Marco (Speed Wheel Team )categoria M5 tempo reale 3.00.49 - tempo classifica 3.13.15 161° assoluto e 1° di categoria M5.
Avranno avuto anche il coraggio di ritirare il premio per aver vinto la categoria ????? [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105006&page=2[/URL]

Avete provato a vedere i passaggi agli intermedi e all'arrivo del miglior compagno di squadra?

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Citazione Da Irregular
Gf Laigueglia
Lo squallido Vigile del Fuoco
L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il signor Restaino Luigi 42° classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Citazione Da Irregular
Gf Laigueglia
L'ho segnalato a Mevio e alla giuria mo lo racconto anche a voi: all'ultimo km il signor Restaino Luigi 42° classificato in maglia scintillante VIGILI DEL FUCO, si faceva trascinare allegramente dalla sua scintillante ammiraglia griffata VIGILI DEL FUOCO guadagnando qualche posizione:non aggiungo altro alla squallida vicenda se non la risposta del pompiere"Ma non mi sono attaccato per guadagnare...". Voleva forse far la polvere alla portiera? Ho vergogna per loro....
Conosco Restaino personalmente, in quanto suo amico.
Prima di rispondere a te, parlero' con lui dell' accaduto, pero' permettimi una cosa:
In molti ciclisticamente lo conoscono e mai nessuno ha detto cose simili sul suo conto. Noi a La Spezia e dintorni lo stimiamo per la grande umilta'....
Hai inserito cognome, nome, team e posizione di classifica di Restaino, ma da codardo non hai firmato il tuo post.
Arrivare 42° o 50°, poco cambia per una persona che va in bici da 20anni, ogni giorno, ed ha vestito la maglia della nazionale in Austria.
Ripeto che non voglio dire a priori che hai torto, ci mancherebbe, prima parlero' con lui, poi ci risentiremo.
saluti

Credo che così sia più giusto.
Peppeviner si rivolge a Irregular, non a Nessuno77, tanto per evitare equivoci.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Citazione Da Irregular
Gf Laigueglia
Si conosce

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
forse non lo conosci tanto bene...e poi non è detto che chi veste la maglia della nazionale sia piu corretto di altri...lasciamo perdere va...che è meglio
Ora ricordo..stessa scena(con maglia diversa penso fosse una squadra spezzina)sulla terza salita della gran fondo della folgore 2009.......magari in nazionale è andato quell'anno?