cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
ciao a tutti, vi leggo da un po', molto interessante.

Una domanda:
ho iniziato da poco a mangiare albuni al mattino, c'è qualche contro indicazione nel mangiarli tutti i giorni? Secondo voi in una colazione un quantitativo corretto quale potrebbe essere?
grazie!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Prima gara primo piazzamento nei 10(10°:mrgreen:).
Solita colazione con albumi e yogurt intero,poi 2h e mezza prima 3 tuorli con cocco e miele,mezzora prima 2 fichi!Questa combinazione sembra essere ottimale:zero problemi di stomaco,zero ingolfamenti.Durante non ho assunto niente.Piu' x il freddo(mani congelate) e la mancanza di tempo che x mia volonta'!!
pwo con pasticcini e banana.
stasera(anzi ieri sera) piazzaiole di bue con patate al forno.
a dopo......

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sicuramente anche il poco tempo fra il pasto e l'allenamento ha influito, io però sarà che ho un metabolismo differente ma se avessi mangiato quello che ha mangiato lui sui rulli non ci sarei salito per niente.
Basti pensare che quando non rientro tardi dal lavoro (quest'anno pochissime volte :cry:), io faccio rulli circa 6 ore dopo aver mangiato 100 grammi di pasta e un po' di frutta eppure vado bene lo stesso.
Però se chi ci è abituato (a mangiare abbastanza prima dell'allenamento sui rulli o su strada) non ha problemi è giusto che continui così.
Giusto non siamo tutti uguali.
Ma io riesco a mangiare diciamo il giusto senza appesantirmi,il trucco sta ne sciegliere gli alimenti.
Stamani anch'io ho un po accusato durante l'uscita ma è stata colpa mia perchè mi sono svegliato alle 8 e fatto colazione,poi sono uscito alle 8,45 ma avevo sempre sullo stomaco la colazione... :cry
Cmq stasera per cena mi sono fatto na bella bistecca,insalata,pezzettino di parmigiano,40 gr di pane,caffè....
Si in effetti e' passato un po pochino poi bisogna sempre vedere cosa hai mangiato.
La prossima volta fau passare magari almeno 1.30 ora.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Una domanda:
ho iniziato da poco a mangiare albuni al mattino, c'è qualche contro indicazione nel mangiarli tutti i giorni? Secondo voi in una colazione un quantitativo corretto quale potrebbe essere?
grazie!
Secondo me non ce' controindicazione,ma io non li mangio tutti i giorni.
A me piace variare e mangiare a rotazione.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

Una domanda:
grazie!

nessuna controindicazione...ottime proteine!l'unica raccomandazione è quella di farli cuocere in quanto crudi contengono avidina (che si inattiva con la cottura)che lega la vitamina B e causa alla lunga anemia, oltre al rischio di salmonellosi.
Non ci sono limiti oltre a quelli della tua quota proteica giornaliera!Tieni presente che 100g di albume hanno circa 10/11g di proteine per cui regolati di conseguenza

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
nessuna controindicazione...ottime proteine!l'unica raccomandazione è quella di farli cuocere in quanto crudi contengono avidina (che si inattiva con la cottura)che lega la vitamina B e causa alla lunga anemia, oltre al rischio di salmonellosi.
Non ci sono limiti oltre a quelli della tua quota proteica giornaliera!Tieni presente che 100g di albume hanno circa 10/11g di proteine per cui regolati di conseguenza
Grazie,

solo un'altra cosa: voi li prendete anche prima di un allenamento? Possono risultare pesanti?
grazie ancora.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Se mi posso permettere di intervenire, a me sembra una colazione un po' troppo pesante e secondo me stavi digerendo il tutto e l'organismo non ha sopportato in più lo sforzo, anche se non massimale, per pedalare sui rulli.
Io quando li faccio la mattina, faccio colazione un'oretta prima con due fette biscottate con la marmellata e niente altro, fatti sempre senza problemi di natura digestiva.
Prova la prossima volta a fare una colazione più leggera così sperimenti come ti trovi.
Il giorno prima, sabato, stessa colazione e stessa tempistica prima di salire sui rulli e non ho avuto problemi!

secondo me no , io direi che è stata la febbre ed il mal di gola che ha avuto giovedì, e sicuramente non è a posto fisicamente, io prima dei rulli o degli allenamenti mangio di tutto tranne latticini non li digerisco e mai avuto problemi, lui dovrebbe provare appunto a sperimentare
Sto avvalorando la tesi che non sia stata indigestione, mi spiego: come detto sopra il giorno prima ho mangiato le stesse cose e non ho avuti problemi, riflettendoci però, ieri ero molto raffreddato (mi è venuto il raffreddore dopo il forte mal di gola e petto avuto giovedi e venerdì) e mi sentivo un pò più debole rispetto al giorno prima (inoltre fino a venerdi sera ho preso la tachipirina, cosa che può aver contribuito a farmi stare bene sabato e domenica no).

La cosa strana è che ho avuto un leggero senso di nausea fino al pomeriggio, e sono stato meglio la sera, probabilmente era la debolezza.

che non hai mangiato molto. mi sorgono alcune domande: ma gli albumi frullati in che senso?? li hai cotti?, ma senti proprio il bisogno di fare colazione se devi allenarti sui rulli dopo poco?
secondo me se provi a digiuno e magari ti alimenti durante con fichi o datteri o anche pane e marmellata al limite, penso ti possa trovare meglio.
potrebbe anche non essere un malessere dovuto al alimentazione, es. sbalzo di pressione

potresti eliminare volta x volta alcuni di questi alimenti e vedere quale è quello che ti dà fastidio...restando che penso che sia un problema extra alimentazione.
o-o

Se devo essere sincero gli albumi la mattina li mangio un pò controvoglia (cmq li cuocio al microonde), magari mi devo abituare, cmq domenica prossima proverò a mangiare solo un frullato di frutta e vedo come mi trovo.

Cmq grazie a tutti per le varie opinioni o-o

Oggi colazione con 60 g di carpaccio di manzo, poi un frullato con 250 gr yogurt intero, una banana, noci e miele;
pranzo 180 gr pennette con salmone!

Ultima modifica:

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Vi elenco la mia giornata tipo di oggi...
Sveglia alle 5 colazione con latte e orzo un cucchi di miele, mueslei, 4 fette bisco int con marmellata.
Entrato a lavoro alle 6 preso un bel caffè per accendere la spina :-x
Spuntino ore 10... banana, 7 mandorle
Uscito da lavoro alle 13...
pranzo, 100 gr di pasta con evo parmigiano e 100 gr di pett pollo,un pezzetto di crostata e caffè.
Finito di pranzare un po di relax,e alle 14,30 mi sono vestito e sono montato in sella alla mia amata izoard e mi sono fatto un altro allenamentino veloce, 1ora e 50 min 45 km.
Tornato a casa,preso 2 misurini di R2,e dopo una bella doccia mi sono magnato 60gr di fesa di tacchino con una fettina di pane e 7 mandorle.
Ora un bel caffè e poi mi tocca rientrare a lavoro solo per un ora... :cry::cry:
Stasera sono indeciso se mangiare una bella pizza o andare ancora di petto di pollo e verdure...
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi giornata un po sottosopra, reduce della mezzamaratona di ieri con relativo cagotto
Sarà una gionrata dura senza latticini (a parte il grana a pranzo) frutta e verdura (per via del cagotto sempre:mrgreen:).

Colazione: Vit. C e albumi con tanto burro e miele, fette b. burro e marmellata/miele the verde limone miele e qualche biscotto integrale, e si oggi tradizionale colaza italyana.

Pranzo: tonno e sgombro con tanto evo, 2 fettineINE di capocollo, tocco di grana abbondante, poi il mio dessert di grassi (burro/cocco e punta di miele), caffè.

Cena: fettine in padella con carciofi...sono indeciso se mangiare i carciofi...visto il cagotto sopra...poi null'altro....:cry...

neanche il pre-nanna, niente latticini...azz

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Vi elenco la mia giornata tipo di oggi...
Sveglia alle 5 colazione con latte e orzo un cucchi di miele, mueslei, 4 fette bisco int con marmellata.
Entrato a lavoro alle 6 preso un bel caffè per accendere la spina :-x
Spuntino ore 10... banana, 7 mandorle
Uscito da lavoro alle 13...
pranzo, 100 gr di pasta con evo parmigiano e 100 gr di pett pollo,un pezzetto di crostata e caffè.
Finito di pranzare un po di relax,e alle 14,30 mi sono vestito e sono montato in sella alla mia amata izoard e mi sono fatto un altro allenamentino veloce, 1ora e 50 min 45 km.
Tornato a casa,preso 2 misurini di R2,e dopo una bella doccia mi sono magnato 60gr di fesa di tacchino con una fettina di pane e 7 mandorle.
Ora un bel caffè e poi mi tocca rientrare a lavoro solo per un ora... :cry::cry:
Stasera sono indeciso se mangiare una bella pizza o andare ancora di petto di pollo e verdure...
o-o

Vai a sensazione, se senti il bisogno di + carbo vai di pizza (basta non sia troppo salata:wacko:, fatta in casa la migliore), altrimenti pollo e verdure.

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
Oggi riposo ieri gara

Colazione: 400ml di latte e cereali integrali, caffè

Pranzo: riso con minestrone (120g) bresaola (80/90g) parmigiano 40/50g pomodori e frutta

spuntino: 5 noci

cena: stracchino (100g), bresaola 40g, pomodoro, pane frutta

cosa ne dite???

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata di lavoro senza eccessi.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, pappa reale e polline;

PRANZO: riso con spinaci e macedonia di frutta di stagione;

CENA: frittata (2 uova) con patate, insalata mista, alcune mandorle e un'arancia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.