Beh, allora a te piace vincere facileFatto... 311w medi su 1:40 di gara. Non è stata nemmeno troppo tirata (in fuga dopo 1/5 di gara fino all'arrivo)
A parte gli scherzi, complimenti! Qual'è stata la tua potenza normalizzata?
Beh, allora a te piace vincere facileFatto... 311w medi su 1:40 di gara. Non è stata nemmeno troppo tirata (in fuga dopo 1/5 di gara fino all'arrivo)
si ma tralasci che vincenzo nibali la bola du mundo l'ha fatta dopo quanti km? un rapporto di 5 watt/kg di ftp è un ottimo dato ma tranquillo che nel mondo delle GF c'è gente che conosco che lo passa. senza pensare che se leggi un po di post addietro e vedi i dati di o.simo, prendi paura e caschi dalla sedia.
poi comunque è un mio obbiettivo, se ci arrivo bene, se non ci arrivo non è che cado in depressione e mi suicido.
la puoi mettere da latec in pdf e quindi come immagine, non sarebbe una cattiva ideaIn pratica presa la serie delle potenze medie sui 30 secondi espresse in un intervallo di tempo ti dice fisiologicamente a quale potenza costante espressa in quell'intervallo di tempo corrisponde.
la potenza media è un dato sicuramente interessante che però non tiene conto della variabilità del dato, cosa che invece va ad incidere sull'affaticamento dello sportivo, per fare ciò è quindi utile anche conoscere i momenti di ordine successivo (cioè le medie del valore osservato elevato a varie potenze), il motivo per il quale venga scelto proprio il momento quarto mi è ignoto, probabilmente è quello più adatto a dare un'indicazione della potenza media "percepita" dall'organismook tank
Clodovico ti ha già risposto in maniera esauriente. Puoi vedere anche questo post:che vuol dire potenza normalizzata

Radice quarta della media delle potenze medie sui 30 secondi elevate alla quarta potenza.
Se sul forum ci fosse latec vi metterei la formuletta :-).

eh giàIo penso che alla fine molto nella formula sia empirico. Per esempio anche l'intervallo di trenta secondi è arbitrario, ma se provate per esempio a portarlo a 1 secondo le potenze normalizzate schizzano troppo in alto. Ma perchè proprio 30 secondi, ragioni per questa scelta fatico a immaginarne, forse più che per la quarta potenza.
o.simo ci stiamo nerdizzando :-).
già, in effetti seguendo clodovico ho sbagliato pure io a scriverlo, anzi diciamo che l'abbiamo italianizzato in onore del 150°anniversario dell'Italiaw LaTeX
![]()

è vero sto notando che da quando ho rimesso su 2 kg , ora oscillo tra 67-68 , riesco ad esprimere più watt e per più tempo
Il miglior candidato per rispondere a questa domanda è Roberto... comunque credo che ci sia sotto una qualche teoria, sia sui 30 secondi che sulla quarta potenza. Una breve introduzione all'argomento è qui:Io penso che alla fine molto nella formula sia empirico. Per esempio anche l'intervallo di trenta secondi è arbitrario, ma se provate per esempio a portarlo a 1 secondo le potenze normalizzate schizzano troppo in alto. Ma perchè proprio 30 secondi, ragioni per questa scelta fatico a immaginarne, forse più che per la quarta potenza.
il motivo per il quale venga scelto proprio il momento quarto mi è ignoto, probabilmente è quello più adatto a dare un'indicazione della potenza media "percepita" dall'organismo
Io penso che alla fine molto nella formula sia empirico. Per esempio anche l'intervallo di trenta secondi è arbitrario, ma se provate per esempio a portarlo a 1 secondo le potenze normalizzate schizzano troppo in alto. Ma perchè proprio 30 secondi, ragioni per questa scelta fatico a immaginarne, forse più che per la quarta potenza.
In linea di massima si, è sufficiente un file di una uscita particolarmente impegnativa.