Inizio adesso......

ALESSIO70

Novellino
28 Febbraio 2011
5
0
Visita sito
Bici
cervelo r3
Ciao a tutti, sono un ciclista alle prissime armi e ascoltando amici ognuno mi da la sua opinione e spesso sono contarstanti tra di loro!!! Io sono abituato da anni a frequentare una palestra dove ho la mia tabella periodica e dove un esperto mi dice cosa fare ma in bici??? Ho appena preso una bici da corsa nuova e ho fatto visita da un biomeccanico per le giuste misure ma adesso che comincio o meglio quale programma devo iniziare e per quanto??? Tenete presente che motivi di lavoro non posso andare oltre i 2/3 allenamenti settimanali. Una cortesia ... non utilizzate termini per Voi usuali ma per me sconosciuti quali ripetute ecc;nonzo%... GRAZIE 1000.o-o

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
6
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
inizia a fare delle belle uscite di fondo, ovvere fai km senza spingere rapporti troppo duri fai girare bene le gambe, con questo ti farai una buona base su cui affrontare diversi esercizi.
io come fondo a inizio anno faccio in agilità 800 anche 1000km...

ALESSIO70

Novellino
28 Febbraio 2011
5
0
Visita sito
Bici
cervelo r3
inizia a fare delle belle uscite di fondo, ovvere fai km senza spingere rapporti troppo duri fai girare bene le gambe, con questo ti farai una buona base su cui affrontare diversi esercizi.
io come fondo a inizio anno faccio in agilità 800 anche 1000km...
Ok grazie, tieni presente che comunque ho già fatto circa 400 km di pianura, le gambe sono abbastanza allenate dalla palestra e dallo sci ...

Fondo intendi pianura vero?? Ma a quante pulsazioni devo stare??(41 anni) e numero pedalate??

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ok grazie, tieni presente che comunque ho già fatto circa 400 km di pianura, le gambe sono abbastanza allenate dalla palestra e dallo sci ...

Fondo intendi pianura vero?? Ma a quante pulsazioni devo stare??(41 anni) e numero pedalate??
Con fondo si intende fondo :mrgreen: Puoi farlo in pianura, in salita o in discesa, l'importante è il range di pulsazioni.
Per darti una risposta precisa servirebbe sapere quante ore ti puoi allenare in settimana...ti linko questo articolo della ciclopedia che ti può aiutare o-o