adesso vi racconto come mi alleno!!

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
ciao a tutti. premesso che il ciclismo e´una passione di sempre, (da quando ero bambino)ma solo alla veneranda eta di 30 anni mi sono avvicinato per praticarlo. qui dove vivo, nella fredda stoccolma, alcuni amici mi hanno regalato una carta di una palestra molto moderna e avanzata, che ho iniziato a frequentare a settembre 2010. i programmi che frequento tutt´ora sono lo spinning e il recycling,( novita assoluta che in italia, nn ho mai sentito) che consiste in un allenamento serio e di gruppo per il ciclismo, visto che qui prima di maggio nn si puo scendere in strada...(non tanto per il freddo.ma per il rischio cadute...le strade sono ghiacciate e comunque durante l´inverno ci buttano una quantita di sale e sabbia impressionante.....e solo a maggio, a neve sciolta, passano a pulirle per bene..........)

allora!!!
fatto importante: ho perso 25 chili. da settembre ad oggi,
adesso sono magrissimo, peso 63 chili e sono alto 167cm....(pesavo 88)
non ho mangiato tanto pero in questi mesi....o meglio devo dire che ho iniziato a mangiare come una persona normale. prima ero un porco per davvero
adesso basta dimagrire e vorrei concentrarmi un po di piu su lavori specifici, sullo sport in generale...in realta non so bene che direzione seguire, che obiettivi pormi e neache in che stato di forma mi trovo....

negli ultimi mesi pedalo tutti i giorni tranne uno a settimana.

ho iniziato con 2 sezioni di allenamento alla settimana, poi tre, quattro ....insomma gradualita...fino all attuale allenamento, di 3 ore giornaliere.... 1 di spinning e due di recycling....o a volte il contrario.
lo spinning sapete tutti in cosa consiste, magari il recycling anche ma giusto per chiarezza vi dico che consiste in un allenamento in gruppo sui rulli e con bici vere e si allena tanto la frequenza di pedalata, senza scoppiare. allenamento diciamo prolungato..e .a volte anche rapportoni a 60 70 rpm
ogni 3 settimane mi prendo una pausa di una settimana, o poco meno....
e poi ricomincio.(dopo il giorno di riposo, le gambe sono dure....)
mi sento bene... non sono ne stanco ne niente. e ogni giorno ho tanta voglia di pedalare. sono stato uno stupido a non tracciare i progressi.. non uso neanche il cardio....vado di cuore e sensazioni....

questa e´la mia piccola storia, ci tenevo a raccontarla, perche ritengo sia particolare.ma non per arroganza. ma perche se ci penso, pedalo tantissimo, ma ancora in strada non ci sono mai stato.......

adesso ho bisgono di consigli, di capir e se sto facendo bene e come posso continuare....
grazie a tutti
antonio

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Quindi il recycling consiste nel pedalare su dei comuni rulli tutti in gruppo?Ma sono rulli di che tipo?Quelli in cui blocci la ruota posteriore o quelli "liberi" (tipo il parabolico della Elite)?

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
459
211
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Antonio anche io vengo a Stoccolma per lavoro una settimana si ed una nò, e ti posso assicurare che le spin bikes che abbiamo quì sotto dell'ufficio le ho scannate per bene dove sta facendo i tuoi bei allenamenti ?

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
Ciao Antonio anche io vengo a Stoccolma per lavoro una settimana si ed una nò, e ti posso assicurare che le spin bikes che abbiamo quì sotto dell'ufficio le ho scannate per bene dove sta facendo i tuoi bei allenamenti ?

sats e il nome della compagnia di palestre. di solito vado a sats stadion. ma anche ostermalm and odenplan....

che lavoro fai? magari mp!!!