Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
avendo avuto l'onore di pedalare e conoscere di persona il presidente, il suo vice in pectore TIkMO, Ennio, Octopus e sentire parlare di te e Bartali, del vostro modo di approcciarvi allo sport che tanto ci accomuna, l'ho fatto veramente col cuore. Purtroppo Bartali dovrà aspettare poichè ho fatto male i conti con i Tau e quindi la consegna per lui è procrastinata (come si suol dire) a data da destinarsi:cry: Anticipo che con la mia squadra stiamo organizzando un ciclopellegrinaggio da Pescara a Mediugore in due giornio-o

E' un pensiero davvero gradito, grazie di cuoreo-o

Quando avete in previsione di fare questo ciclopellegrinaggio? E' una bella iniziativa, complimenti!o-o

blu diesel

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2010
1.378
1
francavilla al mare
Visita sito
E' un pensiero davvero gradito, grazie di cuoreo-o

Quando avete in previsione di fare questo ciclopellegrinaggio? E' una bella iniziativa, complimenti!o-o
fino Giugno, al massimo inizi di luglio. Ma c'è da lavorare molto per organizzarci perchè oltre a noi (suppongo saremo una 20ina inbdc) vogliono raggiungerci molti familiari e amici in autobus come di consueto avviene quando si va a Padre Pio, Roma etc... e siccome c'è da imbarcarsi ad Ancona dobbiamo risolvere tutti i problemi di natura logisticao-o

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
Ragazzi che mi dite della Somec Boreal?
alu/carbon con tubazioni dedacciai....

peso dichiarato circa 1200g e forcella full carbon.....

non mi dite che non vanno tanto bene perchè mi son gia' fatto un regalino :-x

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Ho visto le foto della bici... esteticamente è bella. come va non lo so... mai provata... auguri allora o-o:mrgreen::-x

magari la bici intera.....per adesso ho preso solo il kit: telaio + forcella +serie sterzo + guarnitura dura ace + manubrio (forse in carbonio).....

ci monterò:
un attacco kuota in carbonio (o altro se dovesse servirmi corto)
reggisella kcnc
sella slr
ruote mavic ksyrium elite
gruppo ultegra 9vel

La bici del vecchio proprietario pesava completa 7,7 kg....ma con gruppo dura ace 10vel.....
Considerando però che ho : ruote (-250/300g), reggisella (-80g circa) ben piu' leggeri penso piu' o meno di essere lì come peso...

Non so' il resto dei pezzi...

p.s. il kit mi deve ancora arrivare (pagato oggi)......il prezzo era buono ed ho approfittato.....come orizzontale reale siamo a 55,7 cm con geometrie recenti quindi con i miei 178 cm (pedalo a 74-75cm) dovrei starci bene...

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Ragazzi che mi dite della Somec Boreal?
alu/carbon con tubazioni dedacciai....

peso dichiarato circa 1200g e forcella full carbon.....

non mi dite che non vanno tanto bene perchè mi son gia' fatto un regalino :-x

evita nella maggior parte dei casi gli alu carbon, spesso si rivelano poco rigidi in pedalata e pesano di più di un equivalente tutto alluminio o tutto carbonio...
Io ne ho uno (columbus airplane, alluminio ultrasottile e monostay e forcella in carbonio t700 con mesh in titanio) e mi ci trovo bene a dire il vero, però restano le considerazioni di cui sopra.

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
evita nella maggior parte dei casi gli alu carbon, spesso si rivelano poco rigidi in pedalata e pesano di più di un equivalente tutto alluminio o tutto carbonio...
Io ne ho uno (columbus airplane, alluminio ultrasottile e monostay e forcella in carbonio t700 con mesh in titanio) e mi ci trovo bene a dire il vero, però restano le considerazioni di cui sopra.

come ho gia' detto per il momento l'ho gia' preso......comunque come peso l'ho scritto......dichiarano 1150/1220g a seconda del modello.

alluminio dedacciai...+ carbonio non so' che.......il telaio è italiano comunque.

qui trovi info sull'azienda:
http://www.somec.com/

qui sul mio telaio:
http://www.racescene.co.uk/pdf/somec2006.pdf

Mi son piaciute subito le saldature (da fan cannondale) :-x

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
non ti volevo vendere il mio Gabriele, era per darti l'idea di questo tipo di telai.
Le saldature mi paiono discrete dalla foto, cioè quelle poco visibili, ma non del tutto invisibili. Insomma, un po' muscolose! O vedo male?
Che mi dici delle geometrie? 55,7 con che inclinazione del piantone?

Non avevo capito l'avessi preso, avevo letto velocemente. Auguri!

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
non ti volevo vendere il mio Gabriele, era per darti l'idea di questo tipo di telai.
Le saldature mi paiono discrete dalla foto, cioè quelle poco visibili, ma non del tutto invisibili. Insomma, un po' muscolose! O vedo male?
Che mi dici delle geometrie? 55,7 con che inclinazione del piantone?

Non avevo capito l'avessi preso, avevo letto velocemente. Auguri!

sinceramente non saprei proprio.....comunque appena arriva posto foto e misure.......adesso è inutile intasare il topic di tante parole e pochi fattio-o

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
francè che io sappia no ma si potrebbe sempre organizzare un bel giretto... siamo ancora a martedì. A proposito... quando ce la facciamo una sgambata insieme? è da parecchio che non ci si vede

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
e rieccola la sfortuna........è ricomparsa oggi quando iniziavo a sentirne la mancanza......

il venditore mi ha appena detto che il meccanico smontando ha sfasciato il telaio.......ho chiesto info, vediamo cos'e' successo........

ma porc..........:bua:

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
si mi ha detto che si è incollato il reggisella al telaio e non vuole uscirne fuori.....ma come ca................volo si fa'!?!?

mi propone un generoso sconto......o il rimborso.......gli ho chiesto la misura precisa dal mov. centrale (centro) al carrello sella.....se è quanto la mia mi becco un generoso sconto......

in passato mi aveva detto che piu' o meno pedalava a 75cm.......io ho misura 73 dal centro del movimento fino al carrello sella.....

forse la fortuna non mi ha del tutto abbandonato......forse......l'inconveniente di non poter-alzare abbassare la sella poco mi importa.....la mia mtb ha il reggisella integrato tagliato a misura.....speriamo sia lo stesso per questa bdc!

Ultima modifica:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
;nonzo%

si mi ha detto che si è incollato il reggisella al telaio e non vuole uscirne fuori.....ma come ca................volo si fa'!?!?

mi propone un generoso sconto......o il rimborso.......gli ho chiesto la misura precisa dal mov. centrale (centro) al carrello sella.....se è quanto la mia mi becco un generoso sconto......

in passato mi aveva detto che piu' o meno pedalava a 75cm.......io ho misura 73 dal centro del movimento fino al carrello sella.....

forse la fortuna non mi ha del tutto abbandonato......forse......l'inconveniente di non poter-alzare abbassare la sella poco mi importa.....la mia mtb ha il reggisella integrato tagliato a misura.....speriamo sia lo stesso per questa bdc!

meglio il rimborso o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.