Five stars league

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
d'altronde dopo i regolamenti sulle faq di vaibici.it invece che sulle pagine ufficiali non potevamo aspettarci una notifica seria, da fonti certe sembra che il chip verrà sostittuito con il telefono senza fili :rosik:

Cosa intendi per notifica seria. Vuoi l'ufficiale giudiziario e/o il messo comunale?
Mi sarei aspettato una notifica più formale ma questo non signfica che la notifica così come effettuata sia invalida e/o irregolare.
La notificazione ha raggiunto il suo scopo considerato che se ne parlate vuol dire che l'avete ricevuta.
D'altronde mi sembra che le stesse modalità di comunicazione valgono anche per l'atleta a cui non è richiesta una diversa e più gravosa formalità.
Chi di voi deciderà di accettare il regolamento della FSL dovrà inviare i referti com le stesse modalità con cui hanno ricevuto la comunicazione.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sinceramente penso invece che sia di molto giusto che i costi degli esami non vengano sostenuti dal SSN, ci mancherebbe altro che la nostra disastrata sanità si sobbarchi le spese per pagare l'antidoping a dei ciclisti amatori che vanno a rincorrersi la domenica per le strade italiane

Sinceramente troverei più giusto fare in modo che queste spese siano condivise tra i diretti interessati e/o i comitati organizzatori e/o i ciclisti non presenti nelle liste e non farli pagare interamente ai diretti interessati ma non diciamo che queste spese devono esserci pagate dallo Stato perchè cadiamo nel ridicolo

Pagate delle cure a dei malati terminali, fate questi soldi per pagare la ricerca contro nuove patalogie, LILT ma non a degli pseudo amatori
il discorso è indubbiamente complesso, ma in estrema sintesi:
è interesse della società civile e dello Stato combattere il doping anche a livello amatoriale pertanto è normale che ne sopporti i costi (sono ben altri gli sprechi ...)
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Su questo sono d'accordo, per come la penso io, i controlli dovevano essere a carico dei promotori, non dei controllati.

Sul fatto che il progetto della Five Stars sia una vaccata lo si sapeva e questa è soltanto una conferma
Spero però anche che non abbiano ricevuto nemmeno 1 solo € e dubito che abbiano ricevuto qualcosa vista l'aria che tirao-o
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
il discorso è indubbiamente complesso, ma in estrema sintesi:
è interesse della società civile e dello Stato combattere il doping anche a livello amatoriale pertanto è normale che ne sopporti i costi (sono ben altri gli sprechi ...)

Sono d'accordo che sia complesso
E' sicuramente interesse combattere il doping anche a livello amatoriale però bisogna dare delle priorità soprattutto in un periodo in cui ci sono pochi soldi in giroo-o
E secondo me forse ce ne sono altre di priorità per il SSN, non trovi;nonzo%

Ovviamente senza polemicheo-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Cosa intendi per notifica seria. Vuoi l'ufficiale giudiziario e/o il messo comunale?
Mi sarei aspettato una notifica più formale ma questo non signfica che la notifica così come effettuata sia invalida e/o irregolare.
La notificazione ha raggiunto il suo scopo considerato che se ne parlate vuol dire che l'avete ricevuta.
D'altronde mi sembra che le stesse modalità di comunicazione valgono anche per l'atleta a cui non è richiesta una diversa e più gravosa formalità.
Chi di voi deciderà di accettare il regolamento della FSL dovrà inviare i referti com le stesse modalità con cui hanno ricevuto la comunicazione.
non hai capito, io non ho ricevuto la mia, ma quella di un altro ragazzo con il quale correvo e al quale non sono certo tenuto a notificargli un bel niente, solo perchè due anni fa gli ho cambiato il numero di chip usando la mia mail dal sito di SDAM, visto che il ragazzo in questione non ha indirizzo mail ne internet, ma sicuramente la FSL provvederà a contattarlo con altri mezzi o-o
PS mi sa che non hai ben chiaro il valore legale delle cose visto che proprio te credervi che le FAQ valessero come regolamento ufficiale :mrgreen:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
1. Esiste la posta elettronica certificata, che vale quanto una raccomandata
2. Gli indirizzi mail non sono verificati, nessuno sa se uno li legge o meno o con che frequenza. E per di più nessuno è obbligato ad averlo. Quindi a questo punto le notifiche arrivano solo a chi una casella e-mail.
3. Serviva una Raccomandata RR, gli inidirizzi di residenza erano in mano a chi ci ha rilasciato le tessere e il coni poteva richiederli senza problemi. La raccomandata, salvo problemi, arriva nel giorno lavorativo successivo a quello di spedizione ed è perfettamente tracciabile. Non vedo tanti problemi.

Insomma serviva un metodo di notifica unico e sincrono e invece nada anche stavolta.

Non mi risulta chiaro come sia possibile che tutto questo non infici la bontà del progetto (se può essere riconosciuta) perchè a mio modo di vedere quanto proposto fino ad ora non fa che screditarne l'efficacia attuativa.
Un progetto lacunoso e zoppicante per me non è un buon progetto.

Vorrei poi ricordare quanto si legge nella seguente FAQ:

18. CI SARANNO COSTI AGGIUNTIVI AI PARTECIPANTI DELLA FIVESTARS LEAGUE?
Assolutamente no, oltre alla quota d’iscrizione delle singole prove, non sarà avanzata nessun’altra richiesta.

Quando poi in realtà per partecipare alle gare FSL ci sono persone che si devono pagare di tasca propria 4 esami del sangue.

Sull'onere economico mi sono già espresso.

Sul resto non concordo. Le modalità di notifica non hanno nessuna incidenza sul valore del progetto.
La posta elettronica certificata vale quanto una raccomandata ma sempre se hai un indirizzo di posta elettronica.
In ogni caso anche la posta elettronica certificata va aperta.
Sicuramente qualcuno avrebbe contestato anche questo sistema.
La raccomandata ha i suoi limiti. Se il portalettere non trova nessuno nella abitazione deposita la racc.ta presso l'ufficio postale per il quale è prevista una giacenza sino a sei mesi. E' sufficiente andarla a ritirare alla scadenza del sesto mese per evitare la notifica. Anche questa notifica poteva risultare inefficace.
Come vedi se ci attacchiamo al cavillo non se ne esce mai.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
non hai capito, io non ho ricevuto la mia, ma quella di un altro ragazzo con il quale correvo e al quale non sono certo tenuto a notificargli un bel niente, solo perchè due anni fa gli ho cambiato il numero di chip usando la mia mail dal sito di SDAM, visto che il ragazzo in questione non ha indirizzo mail ne internet, ma sicuramente la FSL provvederà a contattarlo con altri mezzi o-o
PS mi sa che non hai ben chiaro il valore legale delle cose visto che proprio te credervi che le FAQ valessero come regolamento ufficiale :mrgreen:

Il tuo caso lo ricordo bene in quanto sei ex e, quindi, sei eslcuso a priori.
La mia era una semplice risposta alle tue considerazioni sulle modalità di notifica.
Conosco il valore legale di un regolamento e forse dargli una occhiatina in ordine alle modalità di comunicazione può servire anche a schiarire le idee.
Ciò non esclude che una notifica diversa sarebbe stata meglio per tutti.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il tuo caso lo ricordo bene in quanto sei ex e, quindi, sei eslcuso a priori.
La mia era una semplice risposta alle tue considerazioni sulle modalità di notifica.
Conosco il valore legale di un regolamento e forse dargli una occhiatina in ordine alle modalità di comunicazione può servire anche a schiarire le idee.
Ciò non esclude che una notifica diversa sarebbe stata meglio per tutti.
a proposito del mio caso sto aspettando una risposta ad una mia mail dai responsabili della nove colli come suggeritomi dall'avvocato, poi vedremo come procedere e se sarà possibile correre con il numero o senza
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sul fatto che il progetto della Five Stars sia una vaccata lo si sapeva e questa è soltanto una conferma
Spero però anche che non abbiano ricevuto nemmeno 1 solo € e dubito che abbiano ricevuto qualcosa vista l'aria che tirao-o
Non hanno ricevuto un solo centesimo sino ad oggi.
L'operazione verrà finanziata con il contributo delle 5 manifestazioni.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Visto il valore che in questa discussione si attribuisce alla posta elettronica ti consiglio di fare una bella raccomandata A.R.o-o
no, per quello aspetto che siano loro a notificarmi con ricevuta A/R che non posso partecipare, mica sta a me, sono loro che disattendono il contratto firmato al momento della mia iscrizione con il regolamento vigente al momento
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
no, per quello aspetto che siano loro a notificarmi con ricevuta A/R che non posso partecipare, mica sta a me, sono loro che disattendono il contratto firmato al momento della mia iscrizione con il regolamento vigente al momento

Ricordati però che in ogni regolamento c'è la norma che prevede la facoltà di modificare il regolamento da parte degli organizzatori
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non hanno ricevuto un solo centesimo sino ad oggi.
L'operazione verrà finanziata con il contributo delle 5 manifestazioni.


Cicloturismo di Marzo, pg125

Intervista ad Ivan Piol

DOMANDA: Capitolo costi?
RISPOSTA: L'intero progetto è finanziato dalla FSL, con il sostegno di FCI, CONI, MINISTERO DELLA SALUTE e MINISTERO DELL'AMBIENTE.
I coontrolli per gli atleti che fanno parte della lista lom saranno a carico degli stessi.


O CT scrive balle o qui le cose non tornano.

Certo che un porocristo che lavora a stipendio fisso e che si fa il mazzo per allenarsi deve poi sborsare i propi quattrini, per far fare bella figura al comitato FSL.
Che 1) Si fa finanziare dai ministeri
2) con questo si presenta davanti agli sponsor e fa bella figura..
3) Alla fine se ne esce con un regolamento che in pratica diventa nullo, come pure i controlli.
 
  • Mi piace
Reactions: oiziorbaf