cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
scusa sarò io un pò de coccio, ma dando per buono il discorso su cui non sono in grado di fare precisazioni, a questo punto anche per i watt dovrebbe la stessa cosa o sbaglio? uno forte va a 300 watt medi al medio un amatore ci va scannato, quindi anche lì seppur potrebbero essere le stesse calorie, le ripartizioni cambierebbero comuque, quindi ancora una volta il risultato è approssimativo. Perchè dici che i watt sono fisica? Secondo un misuratore di watt (che non ho, quindi potrei dire eresie) a zero watt ti calcola zero calorie? se è così è assurdo perchè bruci calorie anche mentre leggi un libro a 40 bpm. Uno chfa discese DH sta poco sotto la soglia ma a pochissimi watt... e penso che di kcal ne butta giù e come;nonzo%

Il discorso di Matty è corretto. Cancellara a 400Watt e mia nonna a 400Watt bruciano le stesse kcal. Cambia solo il riparto fra carbo e grassi.

I watt, effettivamente, sono la misura fisica della potenza espressa. Poiché la potenza è Joule/secondo e i Joule sono l'energia, ne consegue che, dato un certo tempo, il dispendio energetico è direttamente proporzionale ai Watt medi.

Non rileva il fatto che a zero Watt comunque il tuo metabolismo brucia qualcosa: il dispendio energetico dell'allenamento devi contarlo al netto del basale.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Il discorso di Matty è corretto. Cancellara a 400Watt e mia nonna a 400Watt bruciano le stesse kcal. Cambia solo il riparto fra carbo e grassi.

I watt, effettivamente, sono la misura fisica della potenza espressa. Poiché la potenza è Joule/secondo e i Joule sono l'energia, ne consegue che, dato un certo tempo, il dispendio energetico è direttamente proporzionale ai Watt medi.

Non rileva il fatto che a zero Watt comunque il tuo metabolismo brucia qualcosa: il dispendio energetico dell'allenamento devi contarlo al netto del basale.

quindi avevo detto giusto :mrgreen::cool::asd2::mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike

Mi sento tanto un piccola Giova ahahahah XD.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
WE mangereccio e di allenamento.

Partiamo da sabato sera, cena con amici con pasti super elaborati (avete presente quei piatti grandissimi con dentro una sega??? quindi....vini/pasta/dolci e grappino finale, diciamo che ho mangiato di tutto (poco) e bevuto tanto (sennò facevo la fame)....infatti la sera prima di andare a nanna, dopo tantissimo tempo, forse 1 annetto buono, causa alcool, mi girava la stanza:wacko::wacko:, sono rimasto alzato da mezzanotte e mezza fino alle 2,30....sete bestia la notte, caldo....non si può fare così, azz...non c'ho + il fisico.

Ieri
colazione leggera, spremuta e ricotta, caffè, uscito tardi e fatto 1h10 di corsa tranquilla con saliscendi 250D+ e 5 allunghi finali da 30' per svegliare cuore e gambe.....gambe stanche dell'uscita di sabato (3h mtb circa 65km e 1500D+).
pwo pranzo: da amici con prosecchino come ape. tagliatella al sugo di carne, pollo arrosto con patate e dolce finale con spumante e caffè.
Cena: arista alla piastra con evo limone e timo, verdura ripassata in padella con pancetta e peperoncino, 1 mela 1 pera.

OGGI

Colazione: spremuta 1 pompelmo 1 limone, 2 uova, cocco, olio lino, burro ghee, cacao e miele....ricotta con cannella mandorle/nocciole miele, caffè.

Spuntino: 3 noci e mela, caffè amaro

Pranzo: bo!,
Cena: bo!.....

• Mi piace
Reactions: Luca69

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Stamattina colazione con albumi e cocco.
Ho sistemato una 40ina di quintali di legna(parte alta del corpo DD ??)
A 1/2giorno tonno e pomodori e via in bici:90 km con un vento della mado@@a!!allora mi son fatto 10 serie da 4km divise in 2 km di agilita'(120 rpm)e 2 di forza(55-60 rpm)cercando di mantenere la velocita' costante sui 30 km/h e la fc in medio/veloce.I watt??Bo' non so mia tecnologico mi.
Al rientro pwo con mele cotte noci macinate e cannella.
Stasera pollo arrosto e patate.
Aloha recioni.

• Mi piace
Reactions: Daddy

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata di lavoro, rientrato stasera a casa con parecchia fame nonostante uno spuntino con alcuni biscottini secchi nel pomeriggio (le mandorle le lascio per altre giornate...)

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, polline e pappa reale;

1° SPUNTINO: alcuni biscotti secchi (3-4);

PRANZO: orecchiette con broccoli (90 gr circa) e fragole al limone;

2° SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

CENA: frittata (2 uova) con carciofi, due parmareggini, insalata mista e un'arancia

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Colazione: 400 ml latte ps con orzo e miele,5 toast proteici al cioccolato con marmellata 2 manciate di muesli, arrivato a lavoro caffè
Spuntino: Barretta proteica
Pranzo 100gr di riso int con olio e una scatoletta di tonno piccola
Spuntino: 150gr di yogurt bianco 5 mandorle,1 kiwi
Cena:2 svizzere di tacchino,insalata,50gr di pane int,pera,caffè
Pre nanna: 15gr di proteine a lento rilascio,5 mandorle

Notte amici.... o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Stamattina colazione con albumi e cocco.
Ho sistemato una 40ina di quintali di legna(parte alta del corpo DD ??)
A 1/2giorno tonno e pomodori e via in bici:90 km con un vento della mado@@a!!allora mi son fatto 10 serie da 4km divise in 2 km di agilita'(120 rpm)e 2 di forza(55-60 rpm)cercando di mantenere la velocita' costante sui 30 km/h e la fc in medio/veloce.I watt??Bo' non so mia tecnologico mi.
Al rientro pwo con mele cotte noci macinate e cannella.
Stasera pollo arrosto e patate.
Aloha recioni.

Direi ottimo allenamento braccia spalle schiena, io sett. prox aiuto amico a spaccare legna con accetta:cassius: e accatastare legna, faremo pwo tutti insieme con lasagne e agnello arrosto + rosso casereccio.

Oggi intanto riposo (gym upper body tonight....mazza che ingliscccc....:mrgreen:).

Colaza 3 arance sangunee di sicilia spremute,
150 ricottina frechissima condita con: olio lino, cocco, cacao, mandorle, nocciole e miele,
cremina di solo 20 burro ghee, 20 cocco, 5 cacao e 3 miele (SENZA UOVA), 300 latte con uno "schizzo" di caffè.
caffè amaro al lavoro

Spuntino: 3 noci, mela.

Pranzo: solita insalatona mista pomodori, radicchio, peperone evo e spezie.....pancetta alla piastra e rimanenza stracchino, 1 mela, caffè amaro.

Spuntino: caffè amaro

Cena: cavolo broccolo al forno con mozza e alice a pezzetti....altra fonte proteica da decidere, forse bollito con carote zucchine evo aceto, 1 pera kaiser con pezzetto di grana per finire.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
direi il tutto veramente ottimo!! o-o

sicuramente me lo sono perso e l'avevi già detto in precedenza, ma cucini tutto tu o a due mani con tua moglie ?? sopratutto la cena chiaramente o-o
comunque vedo sempre fantasia varietà negli alimenti e ottima ripartizione o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
In effetti oggi ho dormito male....

Te possino Gabriè!!.:mrgreen:

Io domani faccio di nuovo lo yogurt con la vanillina, ricetta nuova:
latte intero 1lt, come start 4 cucchiaini di yogurt intero e 200 di panna fresca aggiunta, uscirà fuori un budino, altro che fage o greco.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
direi il tutto veramente ottimo!! o-o

sicuramente me lo sono perso e l'avevi già detto in precedenza, ma cucini tutto tu o a due mani con tua moglie ?? sopratutto la cena chiaramente o-o
comunque vedo sempre fantasia varietà negli alimenti e ottima ripartizione o-o

OT On
Diciamo che è una collaboration a tre:mrgreen:, io metto fantasia e velocità (secondo i turni di mia moglie, opero sia a pranzo che a cena), la moglie compra e si occupa soprattutto delle verdure (lessa verdure o lava insalata e mette in frigo), poi anche mia figlia contribuisce a preparare insalte miste, primi o secondi di carne veloci....ci piace a tutti cucinare ed è bello farlo insieme.....devi vedere un giorno tipo a pranzo mentre sia io che mia figlia prepariamo il pranzo in cucina in contemporanea, ci facciamo certe risate.o-o
OT Off

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.