G.F della Francia corta e Sebino

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
Domanda per gli abitanti del posto: visto che si pedala in riva al lago c'è sempre vento ??
Si possono mettere le ruote ad alto profilo ??
Grazieo-o

vai proprio tranquillo, puoi montare le ruote a profilo alto, vento ce ne è solo in uscita dalle due gallerie di tavernola ma solitamente frontale al senso di marcia mai laterale, quindi non influisce più di tanto sulle ruote. Sai che quest'anno ce solo un tracciato? 109 km... belle salite , praticamente parte del tracciato dove è passata la tappa del giro d'italia nel 2009.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ora e' ufficiale che la balla che il Gandosso e' impercorribile , visto che un mio amico oggi ha corso il Trofeo Balestra e sul Gandosso ci e' passato ( in fuga ) tranquillamente .... certo e' molto piu comodo buttare tutti su un percorso unico , molte meno spese !!

• Mi piace
Reactions: ALEXNAPOLI

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
vai proprio tranquillo, puoi montare le ruote a profilo alto, vento ce ne è solo in uscita dalle due gallerie di tavernola ma solitamente frontale al senso di marcia mai laterale, quindi non influisce più di tanto sulle ruote. Sai che quest'anno ce solo un tracciato? 109 km... belle salite , praticamente parte del tracciato dove è passata la tappa del giro d'italia nel 2009.
Grazie o-o

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
ora e' ufficiale che la balla che il Gandosso e' impercorribile , visto che un mio amico oggi ha corso il Trofeo Balestra e sul Gandosso ci e' passato ( in fuga ) tranquillamente .... certo e' molto piu comodo buttare tutti su un percorso unico , molte meno spese !!

Ti posso assicurare che l'ultima volta che la strada di Gandosso era chiusa è stato più di 5 anni fa.... da allora è sempre stata praticabile! se poi parliamo di fondo stradale che è veramente pietoso in un tratto , allora è un altro discorso!!!.... mi piacerebbe pensare che la scelta non sia stata vincolata dall aspetto economico;nonzo%:cry...ma...!!!!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Beh dai pensavo peggio...ma le pianure sono proprio "piane" o c'è qualche mangia e bevi?

..volevo provarlo sto week end...ma sto maledetto tempaccio....

P.S....cmq io a Laigueglia...fatica ne ho fatta!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito

Infatti non è un problema di strada, semplicemente non hanno avuto l'autorizzazione al passaggio da un Comune. Mi sento di escludere la malafede degli organizzatori, inesperienza si, malafede no.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Infatti non è un problema di strada, semplicemente non hanno avuto l'autorizzazione al passaggio da un Comune. Mi sento di escludere la malafede degli organizzatori, inesperienza si, malafede no.

ma se il passaggio sul gandosso l'hanno sempre fatto, quest'anno non li fanno più passare??
Comunque penso che le autorizzazioni vadano chieste mesi prima della gara, quindi presumo che se non gli avessero dato il permesso lo sapevano già da tempo!Poi la verità forse non si saprà mai.....ma in tutti questi anni di GF una cosa del genere non mi era mai successa...ovvero che hanno annullato il lungo già molto prima della gara...al max mi è capitato il giorno stesso, ma non un mese prima...solitamente si trovava una soluzione alternativa!