Aiuto allenamento

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Salve, io ho iniziato ad andare in bici da corsa dopo un paio di anni in mtb. Volevo sapere come potevo iniziare i miei allenamenti...Perchè ho tante informazioni in testa ma nn so bene quello che può andare e quello no. Io potrei far 3 uscite a settimane...Per il momento ho fatto 300 km al piano ai 165 batti circa... Però vorrei iniziare a potenziare...Grazie per i consigli

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Del tipo ho iniziato a far qualche salitella.... ma per allungare il cronometraggi che ti intendi??Io per iniziare ho fatto uscite da 40 50 km....Quanti dovrei farne? poi abitando in trentino pezzi piani così lunghi non ce ne sono e salitelle vuoi o non vuoi le faccio sempre!! per tornare a casa devo far una salita di 4 km al 8%... so che non è molto però un pò si sente.Grazie.

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Secondo me il primo anno devi godertelo, senza tabelle ed altro... giusto per prendere confidenza con il mezzo, abituarti e divertirti... il resto viene da sè più avanti :)

alearmani

Pignone
16 Febbraio 2011
111
7
Visita sito
Bici
Focus izalco pro
Secondo me il primo anno devi godertelo, senza tabelle ed altro... giusto per prendere confidenza con il mezzo, abituarti e divertirti... il resto viene da sè più avanti :)

Sai cosa più che altro la bici da corsa io avrei l'intenzione di usarla per allenarmi per la muntain bike!Perchè con quella dalla mie parti ci son un pò di gare!Perchè per il momento cn la bici da strada nn ho la minima intenzione di farne...allora volevo appunto far qualcs di un pò serio...