Che bella sta discussione.
Obice:se ti dico che sabato anch'io ho preso un caffe' e durante il raduno 2 fruttini mi credi??
GD:sei bello,bravo e dannato(ad avere come amico ............)

,e pensa che tutto e' nato da una tua affermazione magari mal interpretata sul digiuno che in realta' e' solo in parte vero se durante te magni come on porzel!!
Tu la colazione la fai DURANTE!Forse e' solo una questione di adattamento,ma di certo non e' pensabile che sia la cosa migliore(lo so lo so l'hai gia' detto)x tutti.
Ripeto imho checchenedica recia Folin,e' possibile incorrere in crisi ipoglicemiche se si parte a digiuno(glicemia basale normale 70 mg/dl)se si fa attivita' fisica!
Si puo' benissimo parlare di glucagone,risposta insulinica etc etc....ma se io(anzi GD)alle 7 ha una glicemia di 70 e pedala pedala diciamo x 2 ore,la glicemia dove va'???an si c'e il glucagone che interviene....bene!scusa Gd quanto pesi??Anzi Prendiamo Rubens(scusa ruby),quanto pesa??Quanto il glucagone sara' in grado di mantenere la glicemia in valori accettabili??
Voi mi dite"ma durante l'uscita di 5 ore mangio"....ma dove va a finire quello che mangiate?
A rialzare i valori glicemici??
E te credo che dopo avete fame ataviche!con tutto il glucagone che avete in circolo....
ovvio ogni riferimento a persone e fatti e' puramente voluta.
Chiudo senza alcuna pretesa.
So che saro' smentito di quello che ho scritto,pero' imho ci deve essere sempre un equilibrio in
quello che io penso e faccioe questo equilibrio mi fa pensare che se devo uscire alla mattina x un giro luuuuuuuungo,qualcosa in saccoccia devo mettere!sara' suggestione,sara' che dopo 10 ore di digiuno un po' di cibo all'interno dello stomaco fa da tampone all'acido cloridrico(causa di gastriti)sara'..quel che sara'!