Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
x il riso credo che il migliore sia il bramati! Ma quante kcal assumi giornalmente? Mi sembrano una enormità! Ieri ho fatto 30km con 101 rpm medie x scaricare la gara di domenica oggi riposo totale! Intanto ho finito le mandorle posso sostituirle con farina di cocco?

considera che ho di basale circa 2400.
faccio colazione (600kcal)
poi non mangio ed esco in bici alle 14 e 30.
in genere 2 ore e 30 / 3
kcal consumate sempre + di 1000
arrivo alle 18 che devo recuperare le 1700/1800 di basale + le 1000 dell'allenamento.
Mediamente i giorni di allenamento sono sulle 3500kcal, i tre giorni delle uscite pomeridiane. Sabato e domenica sforo le 4000kcal (ma almeno in quel caso posso reintegrarle con calma nell'arco della giornata)

peso 76,6 stabile al grammo da circa 2 mesi
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
x il riso credo che il migliore sia il bramati! Ma quante kcal assumi giornalmente? Mi sembrano una enormità! Ieri ho fatto 30km con 101 rpm medie x scaricare la gara di domenica oggi riposo totale! Intanto ho finito le mandorle posso sostituirle con farina di cocco?

come valori nutrizionali molto meglio il parboiled

mandorle e cocco hanno grassi diversi, insomma non sono la stessa cosa. I grassi saturi del cocco sono a media catena, e utilizzati dall'organismo a scopo energetico.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
come valori nutrizionali molto meglio il parboiled

mandorle e cocco hanno grassi diversi, insomma non sono la stessa cosa. I grassi saturi del cocco sono a media catena, e utilizzati dall'organismo a scopo energetico.

ma dato che lo uso come spuntino pomeridiano.... Sul riso il bramati ha una maggiore digeribilità e nel post è ottimo! Cmq sul pane di kamut come lo vedete in una dieta pro fat?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
37
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Domanda...

partendo dal presupposto che il nostro organismo ha una capacità limitata di immagazzinare glicogeno, che senso ha assumere più cho di quanto possiamo trasformare?

es: un individuo di 70 kg può immagazzinare 525 gr cho (usando la formula peso*30/4)

tenendo conto dei cho introdotti anche durante lo sforzo fisico, al rientro, ha senso per questo individuo reintegrare 700 gr di cho?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.