Prof, stagione 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
credo che la somiglianza si riferisse alla "concezione" di bici, più che alle esatte linee e dimensioni del telaio.....
almeno, io intendevo così...

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
vedere un Tom Boonen, Cancellara, Cavendish, e tantissimi altri che rispondpmo alle interviste parlando in italiano mi fa un piacere enorme!!!!!!!!!
in primis per il rispetto che dimostrano verso la ns. nazione, e poi mi danno un senso di umiltà.

• Mi piace
Reactions: bicilook

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
....e di cultura.

il sapere le lingue non è necessariamente indice di cultura, ma sicuramente di curiosità, di apertura mentale, di sapersi relazionare con spirito cosmopolita. Questi sono indicatori che non riesco a trascurare. Per esempio: Cavendish mi sta sul c...o per enne motivi, ma quando lo vedo un inglese che parla italiano, tanto di rispetto. o-o

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
La leopard per le crono non usa Bellal posto dei Bontrager, ma dei Giro marchiati Bell..

Giro:
PIC182583WM.jpg

Giro che dovrebbe essere Bell che dovrebbe essere Bontrager:
locomo10.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.147
19.606
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
da spaziociclismo:

UCI, annunciati i primi telai "UCI Approved"

98cde8ce6f01fba6c84e9a5c1d34dbd2-19385-d60de898a724ee08cd18cb615c784ee1.jpeg

L'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha reso nota la lista d
ei primi telai che hanno superato con succeesso l' Approval Programme e che hanno quindi conseguito il marchio UCI Approved. Questi prodotti sono quindi ritenuti conformi alle normative di sicurezza dall'UCI stessa.
"Apprezziamo il fatto che i costruttori hanno tutti accolto con favore questa nuova procedura di approvazione", ha detto Julien Carron, coordinatore dell'UCI Technology Coordinator. "Nel mese di gennaio abbiamo organizzato un incontro presso la sede dell'UCI per consentire ai costruttori di contribuire attivamente a stabilire le regole dell' "Approval Programme". L'UCI ora riceve continuamente richieste di approvazione da parte dei produttori e ciò dimostra chiaramente che l'iniziativa è stata ben accettata."
Il progetto è comunque ritenuto da molti controverso, poichè i produttori lamentano l'elevato costo che comporta la realizzazione di telai che rientrano nei parametri per conseguire il bollino "UCI Approved". I costi di realizzazione sono ritenuti infatti troppo elevati per i piccoli produttori e anche su biciclette realizzate dalle grandi case di produzione ci saranno ripercussioni nel prezzo, che inevitabilmente aumenterà. In questo quadro, che ad alcuni potrebbe sembrare un tantino speculativo, l'UCI ha comunque negato qualsiasi intento di carattere economico dietro la scelta dell'istituzione di questo bollino che finora è stato conseguito su alcuni prodotti da BMC, Cannondale, Corima, Felt, Pinarello, Richard Sachs, Scott e Wilier Triestina.
Mi piacerebbe vedere in faccia questi espertoni di telai della UCI che approvano o non approvano un telaio...Non sanno piu' cosa inventarsi per far spendere dei soldi a tutti...e per prendere qualche mazzetta???:mrgreen:;nonzo%?noo???

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
il sapere le lingue non è necessariamente indice di cultura, ma sicuramente di curiosità, di apertura mentale, di sapersi relazionare con spirito cosmopolita. Questi sono indicatori che non riesco a trascurare. Per esempio: Cavendish mi sta sul c...o per enne motivi, ma quando lo vedo un inglese che parla italiano, tanto di rispetto. o-o

Perfettamente d'accordo. Da aggiungere comunque che in alcuni casi, come ad esempio proprio Cavendish, la conoscenza dell'italiano è derivata anche dai periodi di apprendistato trascorsi nel Belpaese (se non erro l'uomo di Man è cresciuto ciclisticamente in Toscana, alla corte di Max Sciandri).o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
In tema di cashi: come mai sono spariti i casconi belli lunghi (bell meteror) di qualche anno fa?
Ragione tecnica o regolamento?

di regolamento, devono essere rigidi e proteggere come quelli da "strada" quindi capisci che peserebbero una sassata e sarebbero scomodi, questi invece sono omologati, e anche dal punto di vista aereodinamico sono ottimi o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.