Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Allego i waypoint di Start e Stop delle salite test che faccio di solito, tra cui la Cà Rossa. Puoi sovrapporre le tue tracce per fare un calcolo dettagliato.

Anche a me piace molto come salita, di solito passato Coscogno non vado a S. Antonio, ma giro a destra per il Malandrone, poi a San Dalmazio vado per Riccò, Puianello, Torremaina, Castelvetro.

Grazieo-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Allego i waypoint di Start e Stop delle salite test che faccio di solito, tra cui la Cà Rossa. Puoi sovrapporre le tue tracce per fare un calcolo dettagliato.

Anche a me piace molto come salita, di solito passato Coscogno non vado a S. Antonio, ma giro a destra per il Malandrone, poi a San Dalmazio vado per Riccò, Puianello, Torremaina, Castelvetro.
C'è un progettino in ballo per classificare le salite test intorno a Modena (non escludendo parte del Bolognese e del Reggiano). Non vorrei sbilanciarmi, ma penso proprio che ne possa uscire una cosa utile e soprattutto divertente e fruibile da tutti. Chiedo quindi a chi volesse contribuire di inviarmi i waypoint di Start e di Stop di salite test che conosce. Se possibile anche la traccia GPS, se è stata rilevata con dispositivo dotato di altimetro barometrico (Edge 705, 800 ecc.) ancora meglio in quanto i dati di altitudine sono normalmente abbastanza precisi. Potete contattarmi inviandomi un MP.
o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici

scusa, ma mi ero ripromesso di darci un occhio poi me ne sono dimenticato.Mi devi scusare sono un pò ignorante da un punto di vista informatico, quando apro il file con winzip, mi dà un formato GDB, come faccio a leggerlo e il mio garmin 500 riesce ad importarlo? Considera che lo uso proprio a livelli bassini tanto per vedere miglioramenti, vm fc .....se mi puoi spiegare come posso fare, ti ringrazio.
ciao

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
scusa, ma mi ero ripromesso di darci un occhio poi me ne sono dimenticato.Mi devi scusare sono un pò ignorante da un punto di vista informatico, quando apro il file con winzip, mi dà un formato GDB, come faccio a leggerlo e il mio garmin 500 riesce ad importarlo? Considera che lo uso proprio a livelli bassini tanto per vedere miglioramenti, vm fc .....se mi puoi spiegare come posso fare, ti ringrazio.
ciao
Il formato GDB lo legge solo Mapsource, tu forse non lo hai installato. Riallego gli stessi waypoint, questa volta in formato GPX, questo formato lo digeriscono quasi tutti i programmi che gestiscono GPS.

Allegati

• Salite test - waypoints.zip
    2,1 KB · Visite: 13

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sabato ho fatto casaglia dall'incrocio con via saragozza alla curva prima di via montalbano 9'15'', al civico 40 con i bidoni 10'05''

considerando 20 sec o anche 30 tra via saragozza e l'inizio della salita dalle strisce pedonali direi che son in linea con i miei tempi migliori! son contento

rifatta stamattina: 9'25'' e al civico 40 10'20''

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
rapporti usati? il tempo mi sembra il più basso di quelli postati vado a memoria o mi sbaglio.

Scusa sono un pò tonto, non avevo letto bene nella citazione che il record precedente è sempre tuo 10.05 al civico 40.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io ho montato il 50-34*12-27
sicuro son salito col 34 dietro non so cos'ho usato, non ci guardo di solito ho cercato di andare agile
i tempi saranno anche i piu' bassi di quelli postati, ma ti assicuro che non sono fenomenali!! se viene vasco90 (dilettante bolognese che frequenta il perche' dei CHO) li abbassa di due-tre minuti e via.. :-)

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
io ho montato il 50-34*12-27
sicuro son salito col 34 dietro non so cos'ho usato, non ci guardo di solito ho cercato di andare agile
i tempi saranno anche i piu' bassi di quelli postati, ma ti assicuro che non sono fenomenali!! se viene vasco90 (dilettante bolognese che frequenta il perche' dei CHO) li abbassa di due-tre minuti e via.. :-)

Io ricordo che avevo messo inizialmente il 34 forse 15 , poi dopo l PRIM curva a dx ho messo il 52 e crdo di averla fatta col 19-21. Vasco90, porca paletta, se non sbaglio ho letto che fa sui 30.000 km all'anno, praticamente più del doppio di me quando va bene.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
C'è un progettino in ballo per classificare le salite test intorno a Modena (non escludendo parte del Bolognese e del Reggiano). Non vorrei sbilanciarmi, ma penso proprio che ne possa uscire una cosa utile e soprattutto divertente e fruibile da tutti. Chiedo quindi a chi volesse contribuire di inviarmi i waypoint di Start e di Stop di salite test che conosce. Se possibile anche la traccia GPS, se è stata rilevata con dispositivo dotato di altimetro barometrico (Edge 705, 800 ecc.) ancora meglio in quanto i dati di altitudine sono normalmente abbastanza precisi. Potete contattarmi inviandomi un MP.
o-o
Ragazzi, il progetto procede :-)

Tra non molto potrò dirvi di più, ci sarà da leccarsi baffi o-o

• Mi piace
Reactions: Ghila

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Salita di Puianello da Torremaina:
4,1km 233m disl 5,0% media 10,3% max
-14m 37s
-vel media 16,8
-bpm medi 176
-bpm max 195

Come al solito i miei tempi non sono un gran riferimento, xò ho abbassato il mio vecchio record di quasi un minuto. Considerato che conto tra un mesetto di avere una condizione migliore, a questo punto non posso tirarmi indietro dal cercare di sfondare il muro dei 14 minuti o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Oggi fatto San Luca dal Meloncello alla trattoria in cima in 8'30''......

complimenti, mai fatta cronometrata e solo 1 volta tutta almeno 22 anni fa a occhio mi sembra davvero buono scusa ma ho la fissa dei rapporti, in genere lo chiedo a tutti quindi non ti risparmio: che rapporto hai usato e se hai contapedalate quanti rpm ?o-o