questa la mia gara. ottimo allenamento, niente di più. era difficile fare qualcosa di più quando parti ultimo...
http://connect.garmin.com/activity/74116254
http://connect.garmin.com/activity/74116254
io si e per fortuna....oggi comunque non era semplice farla...troppo traffico
Brutta, disorganizzata, da cancellare dal calendario della Coppa Lombardia , troppo traffico, in più crampi disumani dopo i tre strappi (se avete visto uno piegato in due dal dolor ero io) nota positiva, aver condiviso la passione con gli amici e molta gente, quasi 2000 persone, in più l'aver portato a casa la pellaccia.
purtroppo la maggior parte delle gf non e' in grado di garantire sicurezza dal primo all'ultimo concorrente,conta solo il guadagno1)Consegna numeri e chip, caos tremento.
2)Percorso pericoloso sopratutto alla partenza (fortunatamente davanti si rischiava un po' meno, ma dietro nn oso pensare)
3) Pasta party??? e chi ha mangiato, io mi sono arreso. Sai che hai 2400 partenti, bene allora nn mi puoi fare un pasta party in una tenda canadese...
4) Nel tornare alla macchina, mi veniva la pelle d'oca per quei cristi che sono arrivati 15 min dopo i primi. Gruppi di 50 persone tra due file di macchine in movimento.
Ok, il traffico è aperto ma se hai fatto partire un tale numero di persone nn puoi lavartene le mani facendogli correre così tanti rischi.
PS. Ad esempio molti criticano la GF COLNAGO, definendola pericolosa ( a me per primo nn piace particolarmente). Eppure l'anno scorso la provinciale per tornare a Piacenza è stata chiusa per tutti nei 2 sensi di marcia. E agli incroci le macchine le tenevano ferme anche per il 3000esimo. Questo significa lavorare per la sicurezza.
facile quando davanti tirano e si può rimanere a ruota... ma quando un po' di fatica la dobbiamo fare tutti, non è meglio saper fare la doppia fila?
se cosi' non fosse mezzo gruppo arriverebbe fuori tempo max1)Consegna numeri e chip, caos tremento.
2)Percorso pericoloso sopratutto alla partenza (fortunatamente davanti si rischiava un po' meno, ma dietro nn oso pensare)
3) Pasta party??? e chi ha mangiato, io mi sono arreso. Sai che hai 2400 partenti, bene allora nn mi puoi fare un pasta party in una tenda canadese...
4) Nel tornare alla macchina, mi veniva la pelle d'oca per quei cristi che sono arrivati 15 min dopo i primi. Gruppi di 50 persone tra due file di macchine in movimento.
Ok, il traffico è aperto ma se hai fatto partire un tale numero di persone nn puoi lavartene le mani facendogli correre così tanti rischi.
PS. Ad esempio molti criticano la GF COLNAGO, definendola pericolosa ( a me per primo nn piace particolarmente). Eppure l'anno scorso la provinciale per tornare a Piacenza è stata chiusa per tutti nei 2 sensi di marcia. E agli incroci le macchine le tenevano ferme anche per il 3000esimo. Questo significa lavorare per la sicurezza.
)mai la gara, quindi il mio punto di vista è di semplice appassionato...alla 7° gran fondo, e la seconda di Coppa Lombardia...1)Consegna numeri e chip, caos tremento.
Anche se è tardi ormai, mi piacerebbe dire la mia sull'argomento del dibattito odierno. Io domattina mi sveglierò alle 5 per presentarmi in tempo all'appuntamento, sperando anche di ricevere un cacchio di pacco gara. Mi porterò le mie due borracce piene, e le mie 5 barrette. Mi divertirò a correre, non per vincere ma per partecipare secondo lo spirito per cui vado in bici ogni volta che posso: mettere alla prova me stesso e stare bene con il mondo.
Non ho possibilità di vincere, nè l'hanno tanti altri che come me van lì da soli, senza squadre di supporto, nè ammiraglie o supporto tecnico, e anche senza moglie che domani lavora e non mi può accompagnare.
Se ci sono ristori fissi presso i quali posso ricaricare le mie borracce tanto meglio, altrimenti vorrà dire che alla fine della gara avrò un bel mal di testa per la disidratazione, visto che comunque in 4 ore (parlo per me) di gara un litro e mezzo di isotonico è poco.
Se ci sono o meno ristori volanti per coloro i quali hanno la fortuna di far parte di una squadra con cui si allenano e seguono programmi e tabelle, e che hanno anche intenzione di vincere, a me sinceramente non frega nulla, tranne che mettano a rischio l'incolumità mia o della mia amata bici. E si trattasse di Cancellara che perde la borraccia e mi fa cadere mi incazzerei comunque.
Quindi io domani vado, corro, mi diverto, e vinco la MIA gara, in attesa della prossima prova della CL o della prossima GF. Poi tornerò a casa e continuerò a pedalare da solo e cercare la forma migliore nella mia ignoranza di novellino e amatore. Se c'è qualcuno che domani taglia il percorso non mi interessa, povero lui. Se c'è qualcuno che domani vince perchè ha avuto una borraccia in più non mi interessa, beato lui. Io suderò e faticherò, nel limite delle mie possibilità. Tanto se uno è più forte di me, lo rimane anche se non beve una goccia durante tutta la gara. E lo ammiro.
Buona notte a tutti e a domani.

eh si,ma se non ti ci portano alla salita come ci arrivi?
Anche io voglio fare i complimenti a Fabrizio.
Io non mi lamento molto facilmente ma per questa gara devo fare un'eccezione!! ho visto troppa gente a terra oggi!! però devo anche dire che spesso dipende da noi: ho visto gente zigzagare a 48 km/h fregandosi di chi segue e che, magari, aveva la sua ruota anteriore leggermente sovrapposta alla sua posteriore!! sono sti pazzi i più pericolosi!!
a circa metà percorso ero in un gruppo di almeno 200 ciclisti (tra parentesi troppo veloce e si era sempre in gruppo numeroso) e appena davanti a me, a metà gruppo, c'è stata una rovinosa caduta che sono riuscito ad evitare solo passando completamente a sinistra, mentre cercavo di schivare la macchina che intanto venire nell'altro senso!! per non parlare dei passaggi tra due file di auto!! delle macchine che cercavano di sorpassarti sulle rampe!! (...che coglioni!!)
In più ... a me non hanno dato nemmeno il pacco gara, erano finiti ! Un pò di considerazione per chi si è iscritto a Novembre forse ci voleva. Mi hanno detto che non mi sono perso granchè