Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito
Mi costringi a rispondere perchè dici cose in parte assolutamente false.
1° di tutto non è + un militare. E' stato congedato in quanto malato.
2° la malattia (contaminazione da uranio impoverito, c'è chi è già morto) l'ha presa in bosnia durante le missioni di pace per la nostra amata ITALIA.
3° Può fare tutte le attivià commerciali che vuole.
4° io non sono un medico, non capisco una mazza di contaminazioni sò che ha alcuni organi gravemente lesionati, ma non saprei dirti quanto può incidere sulla prestazione e per questo mi sto zitto.
5° il beccuccio della siringa come lo chiami tu, in realta è un cateterino semi-permanente inserito in vena per velocizzare e facilitare le cure in caso di emergenza (questo lo sò per esperienza personale)

Se vogliamo fare pulizia nel mondo del doping amatoriale non credo che bisogna cominciare da lui. Ripeto lui certe performance le faceva anche e soprattutto quando era in salute.
Saluti

bhe in effetti a pensarci alcune cose sono come dici tu...
hai ragione del fatto ke nn è + militare
hai ragione quindi ke possa aprire tutte le attività che vuole..
ho sbagliato termine nel chiamare beccuccio il cateterino ma in quel momento nn mi veniva il nome esatto,ma ti posso assicurare che tanti della sua zona giurano e mettono la mano sul fuoco ke il personaggio ha inizato tra i primi al sud negli anni 90 a fare cure di epo ma della prima generazione (immondizia praticamente)e vederlo andare come al campionato regionale nel salento lo scorso anno dove sul filo dei 50 staccava di ruota in piano chiunque, ti posso assicurare che non sembrava proprio un malato...invalido al100% credo significhi che si ha bisogno di assistenza....
se vuoi far pulizia nel mondo amatoriale di tutti questi personaggi che fanno i furbi(ritirandosi o altro) bisogna allontanarli e nn farli più rientrare e non cercare per ognuno sempre le solite scusanti....

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
ma ti posso assicurare che tanti della sua zona giurano e mettono la mano sul fuoco ke il personaggio ha inizato tra i primi al sud negli anni 90 a fare cure di epo ma della prima generazione (immondizia praticamente)e vederlo andare come al campionato regionale nel salento lo scorso anno dove sul filo dei 50 staccava di ruota in piano chiunque, ti posso assicurare che non sembrava proprio un malato...invalido al100% credo significhi che si ha bisogno di assistenza....
se vuoi far pulizia nel mondo amatoriale di tutti questi personaggi che fanno i furbi(ritirandosi o altro) bisogna allontanarli e nn farli più rientrare e non cercare per ognuno sempre le solite scusanti....

1) In tanti parlano giurano, ne siamo sicuri? o è solo invidia?

2) Non necessariamente un invalido al 100% lo riconosci ad occhio!!

Non necessariamente un invalido al 100% ha bisogno di assistenza.

Porto ad esempio mio zio Invalido al 100% (e stato operato 2 volte di

tumore a Intestino e polmone),non sembra un invalido e non ha bisogno

ora di assistenza.

Quindi piano a trarre conclusioni..o-o

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito
1) In tanti parlano giurano, ne siamo sicuri? o è solo invidia?

2) Non necessariamente un invalido al 100% lo riconosci ad occhio!!

Non necessariamente un invalido al 100% ha bisogno di assistenza.

Porto ad esempio mio zio Invalido al 100% (e stato operato 2 volte di

tumore a Intestino e polmone),non sembra un invalido e non ha bisogno

ora di assistenza.

Quindi piano a trarre conclusioni..o-o

non c'è peggior ceco di chi non vuol vedere....mi dispiace ma certi personaggi devono essere allontanati o altrimenti saremo sempre qua a parlare e parlare e mai agire!
ps anni fa sempre nel salento su un muretto davanti a casa di un noto "bombardiere" gli scrissero.... "tu vinci perchè ti dopi"...il tipo ora vince un po meno....

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
hhaha 50 all'ora sono dopati.
sono roba da professionisti.

non cè dubbio che chi viaggia a piu di 45 non è onesto.(non mi riferisco allo scattino vigliacco, ma macinare kilometri ...)

Credo che stai esagerando , se da già a 45 kmh si è dopati allora mezzo gruppo e oltre non dovrebbe più correre. Intendo crono, circuiti.

Ultima modifica:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Credo proprio che qualcosa sta cambiando:

1^ gara di stagione - costiera sorrentina 27/02/11
controlli antidoping sui primi 10 di cui 2 (rispettivamente il 1° e il 2° non si sono presentati) squalificati. Per gli altri attendiamo.

4^ gara di stagione (per me) - martina franca 20/3/11 - controlli antidoping sui primi 8. La notizia del controllo però è arrivata a 3 giri dal termine della gara. Dei 6 corridori in fuga, 2 si fermano misteriosamente. Entrambi questanno hanno già vinto almeno una gara. Per gli altri attendiamo.

Se volete nomi e cognomi chiedete pure.

Forse dalla px domenica qualcuno resterà a casa.

Saluti

Sei smentito all'istante. Galletta il giovedì successivo ha vinto una gara, e si è sottoposto al controllo antidoping regolarmente.

a martina franca si sono fermati galletta e gasparre...gasparre addirittura ha finto una foratura..... a questo punto spero che in altre gare l'antidoping spunti fuori solo a fine gara....sai ke risate!!!

Come diceva Forrest Gump, la merda capita.
E, giusto per precisare, ma non ricordo chi ha fatto riferimento al vantaggio di 3 minuti, che il gruppetto dei fuggitivi non aveva affatto 3 minuti di vantaggio...quella era la gara precedente di Ostuni.
complimentoni ai 2 genialoidi:angrymod:
Dopo queste precisazioni l'aggettivo potrebbe essere usato nei vs confronti ti pare??

ragazzi attenti a far nomi e spt supposizioni!

Quoto

Ultima modifica:

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
il suo diritto può anke essere legittimo,ma il mio dubbio è come sia possibile che un tipo che dichiara di essere invalido al 100% vada a velocità assurde per il 99.9% degli amatori....e non dirmi che non è così visto ke hai capito ki è....è come se un non-vedente lo becchi a guidare l'auto!!!

e non voglio parlare del fatto ke abbia la seconda attività quando non potrebbe averla,e qua il suo diritto legittimo inizierebbe a vacillare(visto ke è un militare,e non importa che l'attività sia intestata a qualkun altro,noi italiani siamo bravi a trovare l'inganno alle leggi),ma questo è un'altro argomento.

comunque è imbarazzante vederlo alle premiazioni ancora con il beccuccio della siringa per le flebo ankora inserito nel braccio....

Guarda che l apersona di cui parli, spesso è all'estero per curarsi, ha un linfoma, nei periodi in cui le sue cellule bianche sono sotto controllo sta bene e quindi può esprimere tutto il suo potenziale al 100% o quasi. Ciò non toglie che su di lui penda una spada di damocle che può significare morte, diciamo che lui la esorcizza correndo, quindi ecco come un invalido al 100% può allostesso tempo fare performance straordinarie.
Detto questo non posso escludere a priori che non sia dopato, perchè nè sono un suo amico, solo un conoscente, nè so se è stato mai controllato, quindi la mia è solo una difesa generale, per spiegare la sua situazione paradossale: lui può staccare di ruota la maggior parte degli amatori giovani, forti e sani, ma poi potrebbe morire (spero mai) anche il mattino dopo!
Non vedo dove possa essere l'imbarazzo a vederlo con l'ago della flebo attaccato al braccio; credo che per lui correre significhi vivere e non pensare al male che ha dentro!

• Mi piace
Reactions: salvo983

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Credo che stai esagerando , se da già a 45 kmh si è dopati allora mezzo gruppo e oltre non dovrebbe più correre. Intendo crono, circuiti.

io intendo da soli , in piano, con bici normale, e non in scia!!!

perche prima parlavano di un tale che da solo partiva e teneva i 50 da solo.
ecco quello non è normale in una corsa di amatori che partecipano al trofeo 5 salami e 4 formaggi...

a stare in scia è diverso, si fanno i turni, i 50 sono possibili..

ps: e le bici da crono sono un altro sport, e poi sono prove corte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Siamo arrivati alla 465a pagina.
Non credo che di questo passo si arrivi a 470a.

Pur essendo assolutamente contrario al doping in tutte le sue forme e manifestazioni, mi domando: perchè accusare qualcuno senza averne le prove CERTE e DIMOSTRABILI e senza che gli enti COMPETENTI abbiano dimostrato la colpevolezza?

Accusare qualcuno su SUPPOSIZIONE o su regole "1+1= 2" è condannabile su tutti i fronti.
Basta infamare persone SENZA AVERNE LE PROVE CERTE.

• Mi piace
Reactions: elcarna

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
@ boogerd "Dopo queste precisazioni l'aggettivo potrebbe essere usato nei vs confronti ti pare??"
Direi di si, io mi fido(magari ingenuamente e decido di crederci) di chi ha commentato prima di me e ho scritto quello, ovviamente non sono l'Onnipresente e non so la verità assoluta anche perchè forse non esiste:) alla fine non "giudichiamo" tutto e tutti anche se non abbiamo la certezza al 100?:mrgreen: basta vedere i giornali politici mica sono tutti d'accordo...(ehm forse sto andando o.t ma mi volevo spiegare).o-o

Ultima modifica:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe

Se ti scoccerai del ciclismo, potrai comprarti una moto, ma se non saprai andare come Valentino Rossi a 350 orari...forse dirai che lui e quelli come lui sono alieni.

io intendo da soli , in piano, con bici normale, e non in scia!!!

perche prima parlavano di un tale che da solo partiva e teneva i 50 da solo.
ecco quello non è normale in una corsa di amatori che partecipano al trofeo 5 salami e 4 formaggi...

a stare in scia è diverso, si fanno i turni, i 50 sono possibili..

ps: e le bici da crono sono un altro sport, e poi sono prove corte.

Qualche anno fa il tizio con la flebo (che, per inciso mi stà sui maroni per il carattere che manifesta...ma non lo conosco personalmente, magari a conoscerlo cambio opinione) in una crono mi ha dato pochi secondi... (ed è stato persino retrocesso di 10 sec. per aver tagliato contromano una rotatoria ..) in un'altra gara, 2004 o 2005 nn ricordo, eravamo in fuga in 3, a pochi metri dall'arrivo per tentare di vincere si è sgomitato con l'altro e...hanno dato la vittoria a me che non avevo fatto la volata :-x
Tutto stò fenomeno quindi non è. Ma ho sentito che si fa anche 5 ore di power crank's....allenamenti massacranti in palestra, i migliori preparatori atletici..ecc.ecc.

@ boogerd "Dopo queste precisazioni l'aggettivo potrebbe essere usato nei vs confronti ti pare??"
Direi di si, io mi fido(magari ingenuamente e decido di crederci) di chi ha commentato prima di me e ho scritto quello, ovviamente non sono l'Onnipresente e non so la verità assoluta anche perchè forse non esiste:) alla fine non "giudichiamo" tutto e tutti anche se non abbiamo la certezza al 100?:mrgreen: basta vedere i giornali politici mica sono tutti d'accordo...(ehm forse sto andando o.t ma mi volevo spiegare).o-o
E' proprio le chiacchiere da Bar che io non condivido. Sono fermamente contro il doping, ma senza prove la diffamazione è certa.

PS. Non vedo l'ora che mi considerino dopato..... vorrà dire che ho la reputazione di uno fortissimo :mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jimbo

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Sei smentito all'istante. Galletta il giovedì successivo ha vinto una gara, e si è sottoposto al controllo antidoping regolarmente.

Mi dispiace amico mio ma qui hai forato. I due squalificati sono Esposito e Laudato che non si sono presentati al controllo. Se c'era anche Galletta non lo sò. Ma io parlo solo di fatti di cui sono certo.

Come diceva Forrest Gump, la merda capita.
E, giusto per precisare, ma non ricordo chi ha fatto riferimento al vantaggio di 3 minuti, che il gruppetto dei fuggitivi non aveva affatto 3 minuti di vantaggio...quella era la gara precedente di Ostuni.

Vai a vedere la classifica finale di Martina e vedi con i tui occhi il vantaggio. A 3 giri dal termine il vantaggio forse nn era di 3 minuti ma era sufficente per cambiare una ruota. In questo caso mi riferivo a Gasparre che avrebbe forato. Galletta si è ritirato ma nn sò perchè sul sito dice problemi meccanici. Tu che lo conosci potresti avere più informazioni di me.
Infine volevo precisare che io c'ero tu no.

Dopo queste precisazioni l'aggettivo potrebbe essere usato nei vs confronti ti pare??

Non mi pare proprio.

Per ultimo all'inizio di questo post ho usato il termine "amico mio" non è un caso. Ho capito ki 6 dalla bici e dalla squadra.
Ti saluto e un grande abbraccio e in bocca al lupo per quasta stagione.[/QUOTE]

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Mi dispiace amico mio ma qui hai forato. I due squalificati sono Esposito e Laudato che non si sono presentati al controllo. Se c'era anche Galletta non lo sò. Ma io parlo solo di fatti di cui sono certo.

Vai a vedere la classifica finale di Martina e vedi con i tui occhi il vantaggio. A 3 giri dal termine il vantaggio forse nn era di 3 minuti ma era sufficente per cambiare una ruota. In questo caso mi riferivo a Gasparre che avrebbe forato. Galletta si è ritirato ma nn sò perchè sul sito dice problemi meccanici. Tu che lo conosci potresti avere più informazioni di me.
Infine volevo precisare che io c'ero tu no.

Per ultimo all'inizio di questo post ho usato il termine "amico mio" non è un caso. Ho capito ki 6 dalla bici e dalla squadra.
Ti saluto e un grande abbraccio e in bocca al lupo per quasta stagione.
[/QUOTE]

Avrò anche forato (non mi sembra), ma cambio la ruota e proseguo....:mrgreen:
Esposito e Laudato sono stati squalificati alla Costiera...(che c'azzecca) mentre tu affermavi che ..altri...la domenica successiva alla gara di Martina Franca, non avrebero corso. Invece non hanno neanche aspettato la domenica, hanno corso il giovedì, hanno vinto, e si sono sottosposti al controllo. Non sono esperto di doping, ma in 4 giorni non penso si cambi da positivo a negativo.

Premesso che Carmine me lo hanno presentato il 6/3/2011 a Termoli, e che il fatto che tu c'eri ed io no a Martina Franca non ritengo ti attribuisca nessun vantaggio o nessuna maggiore credibilità, (a meno che tu non fossi in fuga con loro e lo hai visto ritirarsi senza motivo) penso che anche potendo cambiare la ruota (da quello che mi hanno riferito anche Carmine ha forato ai -3) non sarebbe + rientrato nella fuga...indi ha preferito ritirarsi.

Grazie ricambio...ma adesso sono curioso di sapere chi 6 ;nonzo%

Ultima modifica:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
dopingh??????beh da precedenti in palestra posso dire ke quelli ke vincevano erano dopati........x ritornare puliti ad un controllo basta una dialisi e 24ore dopo stai appost..........pulito..........l'unica cosa x mettere fine al dopingh sarebbe squalifica a vita...in ogni sport........calcio bodybuildingh ciclismo ogni sport e così si potrebbe vedere la fine ma purtroppo nn so xkè la legge ammette i dopati a praticare sport agonistici......sia amatoriali ke professionistici.......li prendono,un anno o pochi mesi di squalifica e poi nn e successo nulla........mah.......grandi nomi basso dopato e poi rivince il giro d'italia.......pantani dopo nn e riuscito a dare più un colpo sui pedali....merxs ki più dopato di lui.....mah eppure vengono ricordati come campioni ma di ke di aver sostenuto più medicinali di altri.......contador anche se e il mio ciclista preferito ma di cose se ne inventano.....la carne di una mucca dopata??????????hahahahahahahaahah petacchi un velocista di fama mondiale ha l'Asma....come fa a vincere tappe con l?asma???????e altri e altri ancora x nn parlare di altri sport.....se ai tempi di maradona facevano controlli avrebbero squalificato tutto il napoli.....x ultimo ho parlato con un mio amico ciclista sempre amatoriale con la quale a volte esco x qualche uscita costui e uno di questi campioni amatoriali dopati, squalificato x tre anni e da quest'anno gareggia di nuovo beh ha ammesso ke x entrare nelle prime posizioni di gran fondo devi essere dopato se no nn se ne fa nulla ma parlo di gran fondo nn di circuiti giri dei palazzi o parcheggi.........ripeto x me un dopato e una nullità un infangatore di sport un ladro.....squalifica a vita così ci pensano più di una volta..........

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Avrò anche forato (non mi sembra), ma cambio la ruota e proseguo....:mrgreen:
Esposito e Laudato sono stati squalificati alla Costiera...(che c'azzecca)

Questo è il mio post iniziale:
Credo proprio che qualcosa sta cambiando:

1^ gara di stagione - costiera sorrentina 27/02/11
controlli antidoping sui primi 10 di cui 2 (rispettivamente il 1° e il 2° non si sono presentati) squalificati. Per gli altri attendiamo.

4^ gara di stagione (per me) - martina franca 20/3/11 - controlli antidoping sui primi 8. La notizia del controllo però è arrivata a 3 giri dal termine della gara. Dei 6 corridori in fuga, 2 si fermano misteriosamente. Entrambi questanno hanno già vinto almeno una gara. Per gli altri attendiamo.

Se volete nomi e cognomi chiedete pure.

Forse dalla px domenica qualcuno resterà a casa.

mentre tu affermavi che ..altri...la domenica successiva alla gara di Martina Franca, non avrebero corso. Invece non hanno neanche aspettato la domenica, hanno corso il giovedì, hanno vinto, e si sono sottosposti al controllo. Non sono esperto di doping, ma in 4 giorni non penso si cambi da positivo a negativo.

Non mi sembra di aver detto niente di tutto ciò. Al massimo auspicavo che qualcuno sarebbe rimasto a casa senza riferimento a nessuno ma in generale a chi ha la coscienza sporca. Tantomeno mi riferivo a Galletta il quale non dovrebbe aver subito il controllo sulla costiera sorrentina. Se hanno preso i primi 10 e 2 non si sono presentati e quindi squalificati lui è arrivato giusto 12° cioè 10° in classifica per effetto delle 2 squalifiche. Ma su questo potrei essere smentito non lo sò è uso il condizionale.

il fatto che tu c'eri ed io no a Martina Franca non ritengo ti attribuisca nessun vantaggio o nessuna maggiore credibilità, (a meno che tu non fossi in fuga con loro e lo hai visto ritirarsi senza motivo) penso che anche potendo cambiare la ruota (da quello che mi hanno riferito anche Carmine ha forato ai -3) non sarebbe + rientrato nella fuga...indi ha preferito ritirarsi.

Su questo avrei invece molto da dire. Cominciamo con il fatto che io ho visto Galletta nel dopogara in bici che rientrava verso il ritrovo.
Si possono fare 3 ipotesi :
1)ha cambiato la ruota per rientare al ritrovo che era a 200 mt dal traguardo o se ha forato nel punto + lontano 3km e 200mt. A questo punto mi sarei messo in ammiraglia e rientavo.
2)ha cambiato bici;
3)aveva la ruota forata e non me ne sono accorto.

Comunque ogniuno si faccia la propria idea.

Poi cito il commento di chi ha cronometrato e visto la gara da vicino:

"Per la seconda volta in un mese nelle gare cronometrate da Tempogara, raccontiamo del controllo antidoping disposto dal Ministero della salute. Sempre lieti di dare simili notizie, abbiamo registriamo il gradimento degli addetti ai lavori e degli stessi atleti. Questa volta tutti e 8 gli atleti convocati sono stati sottoposti al controllo.
Alcuni corridori visibilmente contrariati hanno riferito che dell'antidoping era stata data notizia quando ancora la gara non era giunta al termine. Un simile accadimento avrebbe potuto rendere, di fatto, l'esame non più a sorpresa.... quanto piuttosto facoltativo vanificandone le finalità."

Questo lascia intendere tutto e niente, ma i dubbi aumentano. E vengono anche a te.
Pare che ci sia un video sul ritiro dei fuggitivi... stò tentando di procurarmelo....e poi sapremo se si tratta di finzione o realtà...:angrymod:
Detto questo non voglio accusare nessuno ma aggiungo un'ultima cosa per esporre meglio il mio pensiero:

se fosse capitato a me una situazione del genere e io fossi uno che vince le gare una domenica sì l'altra no perchè faccio 2°, avrei cambiato la ruota e avrei dato l'anima per rientrare. Forse non ci sarei riuscito ma almeno non dato spazio a dubbi e allussioni sul mio conto.

Saluti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alexuno

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Mi intrometto e dico la mia..ma che si dopano pure..tanto poi ci pensa madre natura a pareggiare i conti..salutio-o

Io non glielo auguro. Madre natura è stata già abbastanza crudele con loro, da dotarli di un cervello piccolo piccolo...

dopingh??????beh da precedenti in palestra posso dire ke quelli ke vincevano erano dopati........x ritornare puliti ad un controllo basta una dialisi e 24ore dopo stai appost..........pulito..........l'unica cosa x mettere fine al dopingh sarebbe squalifica a vita...in ogni sport.........squalifica a vita così ci pensano più di una volta..........

Quoto solo per la squalifica a vita. Ma solo dopo che la assunzione è stata accertata e risulta volontaria. Se faccio un aerosol a mia figlia (casa mia è piena di scatolette DI MEDICINE PER BAMBINI con il cerchietto rosso!!) il sabato e mi beccano all'antidoping la domenica mattina risulterò dopato...
permetti che lo spieghi a qualcuno?? (Io però non arriverò comunque avanti alle GF. Nelle MF -del sud- ci sono arrivato e spero di arrivarci ancora.)
E secondo te Galletta ha la macchina per la dialisi a casa???????

Questo è il mio post iniziale:

Detto questo non voglio accusare nessuno ma aggiungo un'ultima cosa per esporre meglio il mio pensiero:

se fosse capitato a me una situazione del genere e io fossi uno che vince le gare una domenica sì l'altra no perchè faccio 2°, avrei cambiato la ruota e avrei dato l'anima per rientrare. Forse non ci sarei riuscito ma almeno non dato spazio a dubbi e allussioni sul mio conto.

Saluti.

Il mio riferimento al video ed all'emoticon con il manganello non era riferito solo ai ritirati, ma, eventualmente, anche agli "allusionisti".
Il discorso si fa troppo lungo per replicare efficacemente...quando mi vedi in qualche dopogara ne parliamo dinanzi a un paio di bicchieroni di una famosa bevanda gassatao-o che vorrei avere il piacere di offrirti

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
Il mio riferimento al video ed all'emoticon con il manganello non era riferito solo ai ritirati, ma, eventualmente, anche agli "allusionisti".
Il discorso si fa troppo lungo per replicare efficacemente...quando mi vedi in qualche dopogara ne parliamo dinanzi a un paio di bicchieroni di una famosa bevanda gassatao-o che vorrei avere il piacere di offrirti

Con grande piacere alla prossima che ci incontriamo allora.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.