Merlin Classic anno 1999

• Creatore Discussione sdg71
  • Data di inizio
  • Watchers 2
S

sdg71

Guest
Veramente ho visto che nel loro sito c'è la seguente frase...

BRAND REBIRTH UNDERWAY

che è come dire che è in corso la rinascita del marchio...qui urge aiuto di ciclista statunitense....

S

sdg71

Guest
E su wikipedia scrivono che...

On March 16, 2011, American Bicycle Group announced that bicycle retailer Competitive Cyclist of Little Rock, AR had acquired the rights to the Merlin Metalworks brand

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Grazie Bartali per la concretezza della tua risposta!

Ovviamente da appassionato "di primo pelo" del titanio (anche io fatalità pedalo su un telaio in titanio dal 1999 anche se mtb) non posso che condividere quanto da te affermato. Questo telaio ha in più il vantaggio di essere stato prodotto prima della vendita di Merlin Metalworks all'American Cycle Group, si può quindi parlare di un VERO Merlin in tutto e per tutto. Il mio unico rammarico è che non sia della mia misura. Conosco personalmente il proprietario e posso metterci la mano sul fuoco che se dice che l'ha usata poco è così. Certo che se penso che al giorno d'oggi con 800 euro si compra ben poco...mi rendo conto dell'occasione. Adesso chi glielo dice che vale così poco?

Purtroppo è il difetto delle bici "eterne"...svalutarsi senza che questo rispecchi il reale valore dell'oggetto. In queste valutazioni comunque incide molto anche la componentistica, che è abbastanza datata.
Se avesse un DA 10 v secondo me potrebbe valere anche 300 euro in piùo-o

Se la vende a pezzi, probabilmente riuscirebbe a ricavare qualcosina in più, ma non so quanto lo sbattimento valga la pena....o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il mio Passoni Prima del 1998 l'ho pagato 950 euro montato Dura Ace 7700 con ruote Helium ed è stato per me quasi regalato.
La Merlin in foto è veramente,veramente,veramente bella e ben realizzata (non sò se in fiera vidi proprio quel modello ma in ogni modo tutti i telai di quel periodo sono eccellenti a dir poco!)
Una valutazione realistica per me è dai 1300 ai 1000 euro più o meno,poi valutazione tra la domanda e l'offerta se la faranno tra venditore e compratore.
In ogni modo continuo a dire che è veramente una signora bici.

vespo

Novellino
29 Settembre 2007
84
3
trasloco spesso
Visita sito
Bici
sempre una meno del necessario
A pelle...vabbè, il proprietario l'ha misurata e mi ha allegato una tabella comparativa....

...se il proprietario parla di orizzontale 57,1, anche dalla tabella comparativa si evince che è un 56,3 centro-centro (o 58 centro-fine)... credo che sul forum si dia per scontata la misura centro-centro e, dalla foto, per quanto distorta possa essere la prospettiva, avrei detto anch'io che non poteva essere 58 c-c...o-o

Bella bici, ma con quel gruppo io direi piuttosto sui 7-800... e, con grande ironia del mercato bieco e baro, la stessa cifra potrebbe rimediarla per il solo telaio...

...ah, se si sapesse quanto costano i tubi di titanio all'ingrosso... :ueh::ueh::ueh:

S

sdg71

Guest
Il mio Passoni Prima del 1998 l'ho pagato 950 euro montato Dura Ace 7700 con ruote Helium ed è stato per me quasi regalato.
La Merlin in foto è veramente,veramente,veramente bella e ben realizzata (non sò se in fiera vidi proprio quel modello ma in ogni modo tutti i telai di quel periodo sono eccellenti a dir poco!)
Una valutazione realistica per me è dai 1300 ai 1000 euro più o meno,poi valutazione tra la domanda e l'offerta se la faranno tra venditore e compratore.
In ogni modo continuo a dire che è veramente una signora bici.

Orso,

la tua quotazione mi sembra più corretta (non prendo nessuna provvigione....) perchè conoscendo il proprietario so per certo che questa bici è praticamente inusata.....vediamo un pò se troverà un proprietario in grado, oltre che di apprezzarne la bellezza, di fare un piccolo sforzo per aggiudicarsela....credo non se ne pentirà.

S

sdg71

Guest
E' fantastica , della mia misura, tutto. Peccato non possa permettermela altrimenti andavo a prenderla anche a piedi...

visto dove abiti e dove sta la bici mi sa che ti converrebbe almeno prendere un mezzo pubblico....così ti riposi e il ritorno lo faresti in sella....

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
E su wikipedia scrivono che...

On March 16, 2011, American Bicycle Group announced that bicycle retailer Competitive Cyclist of Little Rock, AR had acquired the rights to the Merlin Metalworks brand

mi sento meno solo...fosse vero! :-x
da quello che ho capito
[url]http://www.americanbicyclegroup.com/[/URL]
e' proprietaria anche del marchio litespeed...
speriamo non siano operazioni gia viste...