Gb system...izzazione

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Perso di non parlare un italiano corretto allora, ho sempre detto pedali a gabbietta aperta, il piede non è vincolato in alcun modo.
Se come dici non serve una mazza "tirar su" sta cavolo di gamba allora perchè li usi?
Li usano tutti? E che risposta intelligente è?

tirare su è importantissimo, che serva comperarsi gb o pc per imparare è tutto da vedere

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
eh no... le corone rotor o le osymmetric? in molti le usano anche sono fuori sponsor, per non parlare delle selle, pedali, tubolari, scarpe

No, aspetta un attimo. Uno che vuole usare materiale extra deve essere autorizzato.
Che figura ci fa lo sponsor principale se ci sono atleti che preferiscono usare la concorrenza.
E' espressamente vietato e solo qualcuno di grosso calibro riesce ad avere concessioni, peraltro la molla è più il ricco contratto che non la motivazione tecnica.

Fammi un esempio preciso di una squadra sponsorizzata da una marca e il corridore che usa altro prodotto concorrente a marchio visibile e non occultato.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
No, aspetta un attimo. Uno che vuole usare materiale extra deve essere autorizzato.
Che figura ci fa lo sponsor principale se ci sono atleti che preferiscono usare la concorrenza.
E' espressamente vietato e solo qualcuno di grosso calibro riesce ad avere concessioni, peraltro la molla è più il ricco contratto che non la motivazione tecnica.

Fammi un esempio preciso di una squadra sponsorizzata da una marca e il corridore che usa altro prodotto concorrente a marchio visibile e non occultato.

ma che debbeno avere autorizzazioni o camuffarle è un altro discorso che non possano usarle è un altro.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
tirare su è importantissimo, che serva comperarsi gb o pc per imparare è tutto da vedere

E chi ha mai detto che è indispensabile comprarsi uno o l'altro sistema?
Ripeto, leggiti tutto che ho scritto io e trovi dei pro e dei contro nella mia esperienza personale.

Sinceramente non ho alcuna intenzione di farti un comodo riassunto, rimani convinto delle tue opinioni e di quello che compri non mi importa proprio un fico secco. Fatti tutti gli esercizi a gamba singola o quello che ritieni più opportuno. Montati i cuscinetti magici perchè Cancellara guadagna 4", ti ha detto in strettissima confidenza un pro che van di brutto e tutto il gruppone inizia a metterli su.
Io butto nel cesso 400€ per i PC usati, qualcuno qualche centone per i GB, altri qualcuno in più per i cuscinetti magici e siamo tutti contenti e quantomeno l'economia gira e il PIL aumenta :-x

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
E chi ha mai detto che è indispensabile comprarsi uno o l'altro sistema?
Ripeto, leggiti tutto che ho scritto io e trovi dei pro e dei contro nella mia esperienza personale.

Sinceramente non ho alcuna intenzione di farti un comodo riassunto, rimani convinto delle tue opinioni e di quello che compri non mi importa proprio un fico secco. Fatti tutti gli esercizi a gamba singola o quello che ritieni più opportuno. Montati i cuscinetti magici perchè Cancellara guadagna 4", ti ha detto in strettissima confidenza un pro che van di brutto e tutto il gruppone inizia a metterli su.
Io butto nel cesso 400€ per i PC usati, qualcuno qualche centone per i GB, altri qualcuno in più per i cuscinetti magici e siamo tutti contenti e quantomeno l'economia gira e il PIL aumenta :-x

o-o

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
ma che debbeno avere autorizzazioni o camuffarle è un altro discorso che non possano usarle è un altro.

TI ho chiesto un esempio di un corridore, nome e cognome, che usa una cosa fuori dagli sponsor del team. Ovviamente cosa di preciso.

Troppo facile dire agli altri che si parla senza riscontri e sento solo ventilare sapienze coperte da segreto di stato.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
bah, questa storia della pedalata rotonda...

ma scusa, se poi si torna alle pedivelle normali per sentire questi miracoli, a cosa serve aver sviluppato quei muscoli che con le pedivelle normali non si usano?
io penso a farvi mangiare ossigeno inutilmente

le gb system aniutano? probabilmente aiutano? o forse aiutano?

Premesso che non voglio che te le compri, così quando corriamo contro ti svernicio..:mrgreen::mrgreen:
ti posso fare un esempio fresco fresco tratto sulla mia pellaccia.
Da quando sono iniziate le gare (un mese) ho rimontato la guarnitura normale.
Ieri prima serie di ripetute in salita di 30"/30" a 265w e 310w x15 da fare seduto a 55 e 65rpm

Si è aggregato a me un mio compagno di squadra, che non ha mai usato altro che le pedivelle normali. E' forte quanto me (soprattutto perchè stà sempre a ruota..Dome sa a chi mi riferisco :mrgreen:)
Ebbene, verso la metà della ripetuta (ovviamente sempre a ruota, e c'era il solito ventaccio) era morto...gambe gonfie all'inverosimile, mi diceva..."voglio alzarmi, non riesco + a stare seduto...mi fa male dietro.."(femorale) aveva 10 battiti + di me...
e io sto prendendo gli antibiotici da martedì.
In sostanza, le pedivelle non sono doping, che aiuta sempre, ma sono uno strumento di allenamento, che va usato con criterio, criterio che (io dico senza forse) ancora non è stato perfezionato a dovere. Se le monti e vai....vai...vai...come se vai in palestra e pompi, pompi pompi...non ottieni benefici. Hanno vantaggi e svantaggi....bisogna imparare a trarne beneficio, ecco perchè moltissimi dopo un pò lasciano...e altri proseguono.
Salite...cioè volevo dire, salute..:mrgreen:

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
c'era anche gerrans con i caschi l'anno scorso
bettini con le famose lw marchiate cosmic
simoni con i time invece dei....credo look
wigging è con le o simmetrics marchiate di nero
cancellara e i fratelli schleck con le selle prologo invece di bontrager
contador usava san marco invece di bontrager alla astana

concessioni accordi chiamli come vuoi ma se volessero...

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Premesso che non voglio che te le compri, così quando corriamo contro ti svernicio..:mrgreen::mrgreen:
Ieri prima serie di ripetute in salita di 30"/30" a 265w e 310w x15 da fare seduto a 55 e 65rpm

Si è aggregato a me un mio compagno di squadra, che non ha mai usato altro che le pedivelle normali. E' forte quanto me (soprattutto perchè stà sempre a ruota..Dome sa a chi mi riferisco :mrgreen:)
Ebbene, verso la metà della ripetuta (ovviamente sempre a ruota, e c'era il solito ventaccio) era morto...gambe gonfie all'inverosimile, mi diceva..."voglio alzarmi, non riesco + a stare seduto...mi fa male dietro.."(femorale) aveva 10 battiti + di me...
In sostanza, le pedivelle non sono doping, che aiuta sempre, ma sono uno strumento di allenamento, che va usato con criterio, criterio che (io dico senza forse) ancora non è stato perfezionato a dovere. Se le monti e vai....vai...vai...come se vai in palestra e pompi, pompi pompi...non ottieni benefici. Hanno vantaggi e svantaggi....bisogna imparare a trarne beneficio, ecco perchè moltissimi dopo un pò lasciano...e altri proseguono.
Salite...cioè volevo dire, salute.
.:mrgreen:

ho smesso da qualche anno diciamo...per motivi di salute :mrgreen:

questa è gia una risposta piu sensata.

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao boogerd, in base alla tua esperienza, quando e come dovrebbero essere usate le GBsystem?
Io le ho montate sul muletto che ho sui rulli. Attualmente le uso due/tre volte alla settimana per un'ora in media a seduta.
Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti o-o
Buona giornata e buone pedalate :)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
c'era anche gerrans con i caschi l'anno scorso
bettini con le famose lw marchiate cosmic
simoni con i time invece dei....credo look
wigging è con le o simmetrics marchiate di nero
cancellara e i fratelli schleck con le selle prologo invece di bontrager
contador usava san marco invece di bontrager alla astana

concessioni accordi chiamli come vuoi ma se volessero...

Allora perchè gli altri son tutti fessi e usano materiale che li sfavorisce?
O sono in malafede/alocchi Wigging con le O.symetric & co.?

Tanto svernici e metti due adesivi, che ci vuole?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Salite...cioè volevo dire, salute..:mrgreen:

Concordo in pieno.
Uno dei miei problemi è che chi mi segue le conosce poco e non sa dirmi che farci, ergo mi arrangio come mi esce e non sono sicuramente un grande esperto di metodologia di allenamento.

Facendo anche triathlon uso muscoli impegnati anche nella corsa per cui dovrei avere anche un beneficio qui, ovviamente sempre non misurabile in alcun modo.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Allora perchè gli altri son tutti fessi e usano materiale che li sfavorisce?
O sono in malafede/alocchi Wigging con le O.symetric & co.?

Tanto svernici e metti due adesivi, che ci vuole?

ognuno sceglie quello che vuole, almeno le o.symmetric qualcuno le usa ancora e si vedono sulle bici dei pro senza problemi (anhce rotor).

io a parte il quel'articolo di Pinotti postato da new (peraltro di anni fa) non ho mai visto altre testimonianze di usi nel campo prof ne di PC ne di GB.

attendo riscontri (non da giornali)

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ciao boogerd, in base alla tua esperienza, quando e come dovrebbero essere usate le GBsystem?
Io le ho montate sul muletto che ho sui rulli. Attualmente le uso due/tre volte alla settimana per un'ora in media a seduta.
Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti o-o
Buona giornata e buone pedalate :)

Premesso che non sono un preparatore, e che ho usato prevalentemente PK...da poco GB, il tutto dipende da vari fattori. Usarle 2 3 volte per un'ora vuol dire tanto o poco (1 ora di rullo è molto+ di 1 ora di strada)...quanto ti alleni a settimana?? E' perido gare?...ecc.

In generale, quello che ho notato, confermato da alcuni piccoli studi che ritrovi precedentemente in questo 3d... è che ad usarle troppo spesso cala la forza nel quadricipite...aumenta la forza e la resistenza dei muscoli femorali, ileo ecc.. (io ho aumentato la cadenza in salita notevolmente e riesco a pedalare seduto + a lungo economizzando ossigeno che spenderei in piedi ed utilizzandolo per le >rpm..con la conseguenza che mi stanco meno, a crono uso molto + di prima il gioco di caviglia, avendo imparato ad usare i gemelli e il femorale).

Abbisognano a mio avviso di un periodo di carico molto graduale in inverno, abbinato ad esercitazioni di forza a basse rpm (non necessariamente le sfr) con guarnitura normale.. e poi, iniziate le gare, ritengo sufficiente un solo richiamo dove anche 1 ora a settimana va bene. Io faccio così perlomeno, ma non ho certezze acquisite...

Ciao

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
ognuno sceglie quello che vuole, almeno le o.symmetric qualcuno le usa ancora e si vedono sulle bici dei pro senza problemi (anhce rotor).

io a parte il quel'articolo di Pinotti postato da new (peraltro di anni fa) non ho mai visto altre testimonianze di usi nel campo prof ne di PC ne di GB.

L'unico professionista pugliese in circolazione lo scorso anno ha usato PK. Questo anno no. Ad inizio 2010 ha vinto una gara.
Un paio di anni fa anche Scarponi ci si allenava.

La pedalata agilissima di Armstrong e Contador in salita mi da seriamente da pensare che le abbiano usate...

Io le rotor le ho buttate sul mercatino da un mese...

Però mi domando...che importa che i prof ci si allenino o meno? Loro si possono allenare anche 40 ore a settimana.... noi 10-15? Loro sono giovani...noi..:cry: non hanno bisogno di questi aggeggi (sono + diffusi tra gli amatori le tabelle e i misuratori di potenza che tra i prof...credetemi, parola riferitami da un prof)

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

[url]http://www.powercranks.com/raceresults.html[/URL]

Se ritieni che siano falsità segnala agli interessati che faranno intervenire gli avvocati.

Ovviamente molti sono triathleti che fanno 70.3 o Ironman (rispettivamente 90km di bici e 21 a piedi e 180 e 42, lasciamo a parte il nuoto) ma anche di ciclisti ce ne sono.

Se ti aspetti che di vedere usare in gara uno strumento di allenamento allora ciao, sarebbe come chiedere a Schleck di farsi il tour con lo scatto fisso

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
L'unico professionista pugliese in circolazione lo scorso anno ha usato PK. Questo anno no. Ad inizio 2010 ha vinto una gara.
Un paio di anni fa anche Scarponi ci si allenava.

La pedalata agilissima di Armstrong e Contador in salita mi da seriamente da pensare che le abbiano usate...

Io le rotor le ho buttate sul mercatino da un mese...

Però mi domando...che importa che i prof ci si allenino o meno? Loro si possono allenare anche 40 ore a settimana.... noi 10-15? Loro sono giovani...noi..:cry: non hanno bisogno di questi aggeggi (sono + diffusi tra gli amatori le tabelle e i misuratori di potenza che tra i prof...credetemi, parola riferitami da un prof)

se un prof è disposto ad andare in usa in galleria del vento per cercare un minimo miglioramento, non capisco perchè sono cosi poco diffuse nel loro ambiente, se fossero cosi efficaci.

sul fatto che non abbiano bisogno di questi attrezzi io la penso diversamente (solo diversamente) ritengo che proprio loro avendo ormai raggiunto il massimo dagli allenamenti potrebbero provare ache questi aggeggi per migliorare anche di poco, al contario noi/voi amatori ne abbiamo di cose da migliorare prima di arrivare ad usare queti aggeggi...

o-o

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
http://www.powercranks.com/raceresults.html[url]http://www.powercranks.com/raceresults.html[/URL]

Se ritieni che siano falsità segnala agli interessati che faranno intervenire gli avvocati.

Ovviamente molti sono triathleti che fanno 70.3 o Ironman (rispettivamente 90km di bici e 21 a piedi e 180 e 42, lasciamo a parte il nuoto) ma anche di ciclisti ce ne sono.

Se ti aspetti che di vedere usare in gara uno strumento di allenamento allora ciao, sarebbe come chiedere a Schleck di farsi il tour con lo scatto fisso

Come ti dicevo queste pubblicazioni lasciano il tempo che trovano..(quardacaso sul sito PC)la mia domanda è la stessa è solo grazie alle pc?
non avrebbero mai vinto?
foto non ne vedo ancora e comunque in precedenza ti parlavo di foto in allenamento.
nel web ne girano parecchie e di pc manco l'ombra

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Come ti dicevo queste pubblicazioni lasciano il tempo che trovano..(quardacaso sul sito PC)la mia domanda è la stessa è solo grazie alle pc?
non avrebbero mai vinto?
foto non ne vedo ancora e comunque in precedenza ti parlavo di foto in allenamento.
nel web ne girano parecchie e di pc manco l'ombra

Lo stesso ragionamento lo puoi applicare a qualunque meteriale o metodologia di allenamento, tuo e dei pro.

Ma che vogliono dire le foto di allenamento? Ma stai prendendo in giro o cosa? Le foto che vedi sono concordate con qualcuno di riviste siti o altro e son tutti belli col materiale in bella vista.
Fammi vedere le foto di Wigging con le O.symetric in allenamento,dove cappero la trovi?
Che dici che non servano a niente posso anche accettarlo, che nessuno le usi o addirittura le conosca è una caxxata solenne.

Mi sono anche stufato di menarla su e la chiudo qui, se anche passi in zona lago varese-maggiore a vedi Basso che le usa con i tuoi occhi sosterresti il contrario.

Tra l'altro Basso tra i suoi sponsor non ha PC:
http://ivanbassoofficial.com/partners
secondo te uno può millantare sul suo sito una cosa del genere?
Credo di no, se ritieni sia falso avvisa Basso che fa causa di sicuro.
E così con tutti gli altri.