Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
se organizzate in qualche sabato che son libero mi piacerebbe unirmi sempre che non sia di troppo magari si unisce anche tony e facciamo una sola auto! Ad agosto sono in campania sino al 20 magari organizziamo un uscita da te è lontana san giovanni rotondo? Io ho intenzione di farmi un pellegrinaggio in bici!o-o

san giovanni rotondo non è lontanissimo da dove sono io!!!!se mi dici da dove hai intenzione di partire potremmo incontrarci.
Qui un gruppo locale fa un pellegrinaggio ogni anno con partenza da Oppido lucano per 150km.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
san giovanni rotondo non è lontanissimo da dove sono io!!!!se mi dici da dove hai intenzione di partire potremmo incontrarci.
Qui un gruppo locale fa un pellegrinaggio ogni anno con partenza da Oppido lucano per 150km.

io sono a telese in prov. di Bn xrò si potrebbe organizzare anche con partenza altrove ma te quanto disti da telese?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
L'unica soluzione sarebbe quella di allenarsi meno.
O meglio, rispetto a quello che fai: meno quantità e più qualità (e più scarico)...

Poi comunque ti capisco: per chi ha ambizioni e tanta forza di volontà come hai te, è difficile allenarsi meno, si ha sempre l'impressione di non aver mai fatto abbastanza.

Questo è un difetto di "quasi" tutti i ciclisti o in generale di chi fa sport a un certo livello....però potrebbe provare ad aggiustare il tiro per un periodo, anche io ho imparato a gestirmi in maniera diversa e comunque riesco a mantenere la forma a un certo livello, gare o non gare e considerando che sono + vecchietto di senna, basta capire che un giorno fermo "potrebbe" farti andare + forte....ma se non provi mai.

Insomma se ha aggiustato l'alimentazione e ha trovato giovamento, non vedo perchè non provare a fare come dici tu con l'allenamento....meno quantità e più qualità (e più scarico)...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
butta quella robaccia a vai di miele :mrgreen:

d'accordissimo con te infatti in casa mia non manca mai nè quello di acacia nè quello di castagno ma come anche pappa reale e polline! Xrò ho un pò di questa roba chimica e non vorrei buttarla solo che , dato che la penso come voi, rinvio sempre il suo utilizzo solo che adesso ho deciso di svuotare l'armadietto e quindi vorrei capire bene come utilizzarla e in che dosi! o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
vabbè qualcosa si farà! Muovermi in auto non mi dispiace e poi partendo da te x san giovanni andata e ritorno quanti km? Cmq siamo ot sia come argomento che come periodo ne riparleremo più avanti!o-o
ok!avvisami quando avrai intenzione di fare il "viaggio", ci conto!!!. Da me sono circa 300km andata/ritorno ;)
o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho letto gli ingerdienti Braccio :

aromi naturali e artificiali, acesulfame -K.

Sicuramente un buon prodotto, preferisco però cose naturali e senza aggiunta di cose strane........

Lo sò, ma è comuqnue un ottimo prodotto e io ne uso poco, quindi l'acesulfame che assumo, è una goccia nel mare.
Sono scelte, per me fossilizzarsi troppo su queste cose non ha senso, quando poi esci e ti respiri aria di merda tutti i giorni.

Io ho già ottimizzato tutto al massimo, non mi interessa diventare pazzo e esasperare il salutismo, quello che alla fine ne risulterebbe, sarebbe così minimo, in rapporto ai benefici, che non ne vale la pena.

Preferisco stare attento ad altre cose, ovvero concentrarmi sulla qualità degli alimenti che consumo assiduamente, come carne, frutta e verdura.

A ragionare così, allora si finisce che non esci neanche più a mangiare in un ristorante.

Ho calcolato che in una settimana, vado da una quota di 50gr a massimo 100 di whey, a seconda dei volumi di allenamento, quindi fai un pò te.

C'è un tipo che lacvora con me, che si lava le mani ogni 3 secondi, non tocca pulsanti delle luci o di qualsiasi altro oggetto, se non con un pezzetto di carta, insomma è fissato su dettagli, poi si mangia tutti i giorni i biscotti industriali a pausa caffè, senza considerare cosa mangia nella vita di tutti i giorni.
Giusto per dire, che forse è meglio dare più attenzione all'insieme, che hai dettagli.
Poi quando l'insieme è assodato, ci si può anche sbizzarrire sul resto, anche se il pieno controllo, è una pura utopia averlo.

Il tutto non è rivolto a te super, sò che tu sei molto ligio in ciò che fai, lo vedo da ciò che scrivi, ma io ho le mie priorità/idee.o-o

• Mi piace
Reactions: elcarna

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Domanda a chi (come Braccio) usa un PT-Srm-etc, etc...

Il buon Giova alune migliaia di post fa diede un formula pe il calcolo delle kcal riferita ai watt che citava: kcal = watt * secondi di lavoro / 1.11361 / 1000

Se giro la formula per calcolare i watt (medi riferiti al periodo) dalle kcal ottengo un risultato veritiero?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Il buon Giova alune migliaia di post fa diede un formula pe il calcolo delle kcal riferita ai watt che citava: kcal = watt * secondi di lavoro / 1.11361 / 1000

Se giro la formula per calcolare i watt (medi riferiti al periodo) dalle kcal ottengo un risultato veritiero?

bella domanda

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Detta molto semplicisticamente se usi un strumento come detto sopra la formula inversa funziona per forza (se lo strumento utilizza lo stesso metodo di calcolo)...credo

mentre se usi per es. un normale cardio polar o garmin bisogna vedere la precisione del dato "consumo calorico"....;nonzo%, il mio s725 (ora morto e nn più funzionante:cry) dava un dato di consumo calori abbastanza preciso anche perchè potevo variare il vo2max e tarare bene lo strumento....quindi potrei anche io ricavare la mia pot. media in un giro?.;nonzo%

Bella domanda!!.:mrgreen: Come dice tony....

• Mi piace
Reactions: giovagiov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.