.......
ah dimenticavo, sennò poi looping non capisce e lui sa spiegarmi di sicuro il motivo, tutto a 185 non vuol dire che se non lo faccio a 185 non vado a tutta, ma se faccio a tutta la prima salita il cuore mi sta sempre a 185 e anche oltre mentre se faccio a tutta la seconda salita il cuore mi sta un pò più basso e sviluppo anche più velocità...
premesso che non sono un preparatore e che vado piu' a pratica che altro... come al solito ti dico che le FC sono un parametro che "balla" per tanti fattori e le risposte delle FC sono molto soggettive. Da come lo descrivi sembra pero' che la prima salita l'affronti senza un adeguato riscaldamento oppure fatto ma non correttamente, va tenuto presente che il riscaldamento non e' solo importante per la muscolatura e le parti tendinee infatti l'organismo, nel suo complesso ( anche questo e' molto soggettivo), ci mette un po' ad abituarsi allo sforzo e di conseguenza a "mettersi in moto", in queste fasi lo sforzo dovrebbe essere parziale e non intenso. Durante il riscaldamento e comunque durante le prime fasi di uno sforzo avvengono delle variazioni importanti, sostanzialmente si ha un innalzamento della temperatura corporea e muscolare ed un cambio del metabolismo che interessa tutti gli organi principali, quindi dovresti arrivare gia' un po' prima della prima salita con queste variazioni avvenute. Questa e' la teoria, poi ognuno ha i suoi tempi e metodi per arrivare "a regime" ed ognuno ha la sua risposta anche nelle partenze a freddo e senza riscaldamento.

:rosik::rosik: già ci ha pensato il Cobra con il Casco color...lui dice Rosso
Vaiiiaaaa!!!!!!

:angrymod::angrymod: Bianco-nero forever...
:love[1]:

ma c'era già il lago?a me un mi sembra, ma poi a che dovrebbe servire?