Amici oggi si pedala con Paperino (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
.......
ah dimenticavo, sennò poi looping non capisce e lui sa spiegarmi di sicuro il motivo, tutto a 185 non vuol dire che se non lo faccio a 185 non vado a tutta, ma se faccio a tutta la prima salita il cuore mi sta sempre a 185 e anche oltre mentre se faccio a tutta la seconda salita il cuore mi sta un pò più basso e sviluppo anche più velocità...

premesso che non sono un preparatore e che vado piu' a pratica che altro... come al solito ti dico che le FC sono un parametro che "balla" per tanti fattori e le risposte delle FC sono molto soggettive. Da come lo descrivi sembra pero' che la prima salita l'affronti senza un adeguato riscaldamento oppure fatto ma non correttamente, va tenuto presente che il riscaldamento non e' solo importante per la muscolatura e le parti tendinee infatti l'organismo, nel suo complesso ( anche questo e' molto soggettivo), ci mette un po' ad abituarsi allo sforzo e di conseguenza a "mettersi in moto", in queste fasi lo sforzo dovrebbe essere parziale e non intenso. Durante il riscaldamento e comunque durante le prime fasi di uno sforzo avvengono delle variazioni importanti, sostanzialmente si ha un innalzamento della temperatura corporea e muscolare ed un cambio del metabolismo che interessa tutti gli organi principali, quindi dovresti arrivare gia' un po' prima della prima salita con queste variazioni avvenute. Questa e' la teoria, poi ognuno ha i suoi tempi e metodi per arrivare "a regime" ed ognuno ha la sua risposta anche nelle partenze a freddo e senza riscaldamento.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Mi pare che la nuova divisa mi stia decisamente bene... :mrgreen::mrgreen:

Las0304_0906.JPG

Da notare la struttura perfetta da scalatore !! Direi che ti manca solo un caschetto colorato di viola ed in bici sei perfetto !!! :mrgreen:o-oo-o

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.118
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
premesso che non sono un preparatore e che vado piu' a pratica che altro... come al solito ti dico che le FC sono un parametro che "balla" per tanti fattori e le risposte delle FC sono molto soggettive. Da come lo descrivi sembra pero' che la prima salita l'affronti senza un adeguato riscaldamento oppure fatto ma non correttamente, va tenuto presente che il riscaldamento non e' solo importante per la muscolatura e le parti tendinee infatti l'organismo, nel suo complesso ( anche questo e' molto soggettivo), ci mette un po' ad abituarsi allo sforzo e di conseguenza a "mettersi in moto", in queste fasi lo sforzo dovrebbe essere parziale e non intenso. Durante il riscaldamento e comunque durante le prime fasi di uno sforzo avvengono delle variazioni importanti, sostanzialmente si ha un innalzamento della temperatura corporea e muscolare ed un cambio del metabolismo che interessa tutti gli organi principali, quindi dovresti arrivare gia' un po' prima della prima salita con queste variazioni avvenute. Questa e' la teoria, poi ognuno ha i suoi tempi e metodi per arrivare "a regime" ed ognuno ha la sua risposta anche nelle partenze a freddo e senza riscaldamento.

Cosa che capita praticamente in ogni GF. Puoi riscaldarti quanto vuoi, ma alla fine si resta fermi almeno 30 minuti in griglia prima di partire.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Da notare la struttura perfetta da scalatore !! Direi che ti manca solo un caschetto colorato di viola ed in bici sei perfetto !!! :mrgreen:o-oo-o
nn facciamo scherzi con i caschi VIOLA!!:wacko::rosik::rosik: già ci ha pensato il Cobra con il Casco color...lui dice Rosso:wacko::mrgreen:[url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=3834[/URL]:mrgreen: Fede ecco le Foto di Domenica!!
Buona Giornata e buone pedalate x chi va!!;-)
Ricordoche qst Sera c'è il Landa Party qui ...siete tutti invitatiiiiiii!!!o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Falla finita gliè da L'anno scorso che tu racconti questa storiella:-x Vaiiiaaaa!!!!!!:bua:

dhè ma anno scorso e cascai in buca proprio il 24 di giugno....Mario,Sergio e Looping possono testimoniare lo stato comatoso:wacko::wacko::wacko: in cui mi ritrovai in quei giorni...posso ritenermi abbastanza fortunato per aver parzialmente recuperato per la PO-Abetone...infatti qualcuno non mi raggiunse:-x

filippo72

Pedivella
28 Marzo 2009
468
0
campi bisenzio
Visita sito
dhè ma anno scorso e cascai in buca proprio il 24 di giugno....Mario,Sergio e Looping possono testimoniare lo stato comatoso:wacko::wacko::wacko: in cui mi ritrovai in quei giorni...posso ritenermi abbastanza fortunato per aver parzialmente recuperato per la PO-Abetone...infatti qualcuno non mi raggiunse:-x
come si dice a campi e non a pisa..... un giorno da leoni per una vita da coglion.....:mrgreen::mrgreen:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
vai verso montelupo:mrgreen: ti fai il san vito e poi il castra a TUTTA!!(185):mrgreen::mrgreen::-x
ho seguito il tuo consiglio...s.Vito a tutta poi discesa su montelupo(è proprio bellina la strada da Malmantile a montelupo, si gode di un bellissimo scorcio di Toscana e non me lo ricordavoo-o)castra discesa su carmignano e poi Tizzana...70km tondi tondi:-x
sul Castra nonostante il vento fosse contrario e soprattutto nei tratti dritti rompesse abbastanza ho fatto registrare un ottimo 20'25''...se non fosse stato per il vento credo che avrei potuto anche tentare l'attacco al mio record personale, bhè sarà per la prossima volta:cassius:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
è VERO!! lo Ricordo BENE!!:mrgreen::mrgreen:

come si dice a campi e non a pisa..... un giorno da leoni per una vita da coglion.....:mrgreen::mrgreen:
se permettete la miglior Prato-Abetone è stat la MIA:-x:-x nn tanto x il tempo tanto per la COMPAGNIA!!!:mrgreen::mrgreen:

ho seguito il tuo consiglio...s.Vito a tutta poi discesa su montelupo(è proprio bellina la strada da Malmantile a montelupo, si gode di un bellissimo scorcio di Toscana e non me lo ricordavoo-o)castra discesa su carmignano e poi Tizzana...70km tondi tondi:-x
sul Castra nonostante il vento fosse contrario e soprattutto nei tratti dritti rompesse abbastanza ho fatto registrare un ottimo 20'25''...se non fosse stato per il vento credo che avrei potuto anche tentare l'attacco al mio record personale, bhè sarà per la prossima volta:cassius:
Bel GIRETTO con Tizana Compreso!!o-oBuono il tuo tempo sul CASTRA!!;-)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Bel giretto o-o Non l'ho mai preso il tempo sul castra... quest'anno voglio rimediare :wacko: il tuo mi sembra molto buono!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Per me stamani un giro buono tutto sommato, anche se non stavo benissimo... Ho fatto il Vico, poi Casore del Monte da Nievole (madonna quel primo km e mezzo quanto monta :wacko::wacko:)...
poi volevo salire quella stradina che da Giampierone va su a Fagno ma c'era una transenna e diceva che c'era una frana :cry sicchè ho lasciato perdere e son salito a Femminamorta dalla via classica (me la ricordavo più noiosa)
E poi Prunetta, discesa su Piteglio e risalita a Casadimonte
111 km, 1900 m+ e 27 di media... accontentiamosi giù... o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Per me stamani un giro buono tutto sommato, anche se non stavo benissimo... Ho fatto il Vico, poi Casore del Monte da Nievole (madonna quel primo km e mezzo quanto monta :wacko::wacko:)...
poi volevo salire quella stradina che da Giampierone va su a Fagno ma c'era una transenna e diceva che c'era una frana :cry sicchè ho lasciato perdere e son salito a Femminamorta dalla via classica (me la ricordavo più noiosa)
Qst6 Pomeriggio pochi Km..ma ripidi!! 2 Artimini e un pinone!!e qualche Foto!!!;-) Bellezze e Fatiche a pochi km da Casa!!! 010.jpg

Bellezze e Fatiche a pochi km da Casa!!! 014.jpg :mrgreen::mrgreen::-x

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Bel giretto o-o Non l'ho mai preso il tempo sul castra... quest'anno voglio rimediare :wacko: il tuo mi sembra molto buono!
ecco allora non lo fare perchè poi ogni volta che ci passerai diventerà un assillo:wacko::wacko:...completare il Castra con tempi attorno ai 20min vuol dire salire a qualcosa più di 16km/h di media per me è tanto, ma te non dovresti aver problemi a starci sotto.
Tornando a ieri il mio è stato un buon tempo anche se in realtà sul drittone dopo il paese mi sono un pò(bel pò!:wacko:) piantato...;nonzo%per forza!a forza di fare il vinci coi paperi ho snaturato le mie doti di scalatore:rosik::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
grande! te si che sei uno serio:mrgreen:
ma hai visto che hanno combinato giù nella valle tra artimino e la Serra?;nonzo%ma c'era già il lago?a me un mi sembra, ma poi a che dovrebbe servire?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Parli dell'Ascesa dall'Arrendevole!!! bel porcaio!! da MTB!!!:wacko:
Fill niente RUSSE qst sera...c'è la Signora Landa!!!!:doh::-x:-x

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Complimenti mica male per essere mercoledì o-o

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
ottimo girettoo-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Viola??? smackbutt:angrymod::angrymod: Bianco-nero forever... :mrgreen::mrgreen: Anzi, quando me lo compro novo ci faccio stampare sopra la linguaccia di Del Piero :ola::love[1]:

:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.:espulso.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2412271&highlight=castra#post2412271

ma io non l'ho aggiornato....whisp

questo me gusta !! complimenti !! o-o
Qst6 Pomeriggio pochi Km..ma ripidi!! 2 Artimini e un pinone!!e qualche Foto!!!;-) Vedi l'allegato 50847

Vedi l'allegato 50848 :mrgreen::mrgreen::-x
grande !!
io rullatina stamani pre lavoro :wacko: , pero' ieri sono andato su strada ( un oretta e mezzo ) nella prima serale post lavoro dell'anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.