Liotto 2011

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
ultime news dall'organizzazione in una mail ricevuta poco fa...
L’atteso appuntamento vicentino propone ai suoi appassionati due percorsi, un mediofondo di 102 km e
1.450 metri di dislivello e un granfondo di 138 km e 2.400 metri di dislivello. Quest’ultimo, per motivi legati
alla viabilità, in questi giorni è stato sottoposto a leggere modifiche, che non ne hanno però, di fatto, mutato
la sostanza. L’unica variazione di nota riguarda la salita Quargnenta, la quarta in tabella per i granfondisti,
che è stata sostituita con la salita Castelvecchio, equivalente più o meno in quanto a lunghezza, pendenza
media e punto massimo d’altitudine raggiunta (540 metri). La salita misura circa 7 km, proprio come quella
prevista in precedenza, ed ha una pendenza media del 6,8%, con alcuni tratti piuttosto impegnativi che
arrivano anche al 12%.

ora sorge il dubbio, su salite.ch la salita risulta avere un dislivello di circa 500metri rispetto ai 350 della prima prevista e lo scollinamento è dato a 750metri (rispetto ai 540 ribaditi nella mail) lunga uguale con 2% in più di pendenza media... alla faccia della difficoltà uguale :\
avete conferme?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ultime news dall'organizzazione in una mail ricevuta poco fa...
L’atteso appuntamento vicentino propone ai suoi appassionati due percorsi, un mediofondo di 102 km e
1.450 metri di dislivello e un granfondo di 138 km e 2.400 metri di dislivello. Quest’ultimo, per motivi legati
alla viabilità, in questi giorni è stato sottoposto a leggere modifiche, che non ne hanno però, di fatto, mutato
la sostanza. L’unica variazione di nota riguarda la salita Quargnenta, la quarta in tabella per i granfondisti,
che è stata sostituita con la salita Castelvecchio, equivalente più o meno in quanto a lunghezza, pendenza
media e punto massimo d’altitudine raggiunta (540 metri). La salita misura circa 7 km, proprio come quella
prevista in precedenza, ed ha una pendenza media del 6,8%, con alcuni tratti piuttosto impegnativi che
arrivano anche al 12%.

ora sorge il dubbio, su salite.ch la salita risulta avere un dislivello di circa 500metri rispetto ai 350 della prima prevista e lo scollinamento è dato a 750metri (rispetto ai 540 ribaditi nella mail) lunga uguale con 2% in più di pendenza media... alla faccia della difficoltà uguale :\
avete conferme?
non sò quel che farà l'organizzazione, ma sei sicuro che il percorso rimarrà uguale?, perchè castelvecchio è a valdagno...ti fanno fare tutta la statale o la strada nuova? e per dove scendi a ferrazza?

mic87

Pignone
25 Marzo 2006
131
4
Visita sito
non sò quel che farà l'organizzazione, ma sei sicuro che il percorso rimarrà uguale?, perchè castelvecchio è a valdagno...ti fanno fare tutta la statale o la strada nuova? e per dove scendi a ferrazza?
sinceramente non ho idea, ho solo incollato parte della mail dell'organizzazione, chiedevo lumi per questo infatti....

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
sinceramente non ho idea, ho solo incollato parte della mail dell'organizzazione, chiedevo lumi per questo infatti....
ho letto il comunicato sul sito...
andate praticamente fino a valdagno
la salita è a scalini (spaccagambe per mè e il 12% c'è di sicuro) ed è più dura dell'altra IMHO

Ps però lì le strade sono molte, o meglio i pezzi, e bisognerà vedere poi quello che effettivamente farete

Ultima modifica:

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Confermo che da martedì sera è apparso un cartello sulla strada di casa mia con scritto "siete sul percorso lungo.."
Pertanto salita di castelvecchio a voi..

da quello che ho letto vi mandano ad altissimo e poi giù per crespadoro fino a ferrazza.. ora non ho presente la salita di quarnienta che c'era prima ma ho ben presente quella di casa mia, e me ne sto alla larga essendo nemmeno un amatore :mrgreen:, vi assicuro che è tosta.. bella tosta.. 8 km a dir loro (per me dall'ultima rotonda sono 12) ma vi faccio l'in bocca al lupo.. :mrgreen:

Rotonda Amer 89
Rotonda I Maggio 92
Altissimo 100
Molino 107
Crespadoro 11

ohh fate poco baccano che devo dormire io domenica mattina.. :mrgreen::rosik:

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Mezza batti un colpo...
Castelvecchio è per caso l'ultima salita del lunog dell'anno scorso??

ho provato a cercare ma non ho trovato il percorso dello scorso anno.. credo di cmq se andavate per castelvecchio.. solo dipende dove vi facevano girare poi..

Qualche local riesce a fare il percorso con variante su bikemap.net? o-o
come scritto sopra dipende da dove vi mandano, ci sono 2-3 varianti che potrebbero sempre portarvi ad altissimo..

ma sul sito c'è la possibilità di scaricarsi il file per il garmin, magari ti aiuta quello..

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Qualche local riesce a fare il percorso con variante su bikemap.net? o-o
http://www.bikemap.net/route/892369

ho fatto questo che dovrebbe essere sulla falsa linea dell'orginale anche se confrontando i conti mancano diversi km... ripeto dipende dove vi fanno girare e andare.. come vedete di strade da fare che ne sono molte, ma le salite dovrebbero essere quelle..

onde evitare critiche mi scuso se poco preciso fin da ora.. magari lanerossi è più informato e vi da una mano..

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182
D

Deleted member 2182

Guest

ho fatto questo che dovrebbe essere sulla falsa linea dell'orginale anche se confrontando i conti mancano diversi km... ripeto dipende dove vi fanno girare e andare.. come vedete di strade da fare che ne sono molte, ma le salite dovrebbero essere quelle..

onde evitare critiche mi scuso se poco preciso fin da ora.. magari lanerossi è più informato e vi da una mano..

grazie, era tanto per capire.
Lo scorso anno la penultima non la ricordo particolarmente dura, se ne piazzano una da 8-10km e poi l'ultima che a quanto pare non è una passeggiata, ci sarà da divertirsi :mrgreen:

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Grazie mille o-o
Quindi la salita di Torreselle è quella "potabile", mentre quella di castelvecchio potrebbe essere la salita al passo di S. caterina? http://www.salite.ch/santacaterina....k26dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Poi si scende per Altissimo nella valle del Chiampo e si arriva a Crespadoro.

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Grazie mille o-o
Quindi la salita di Torreselle è quella "potabile", mentre quella di castelvecchio potrebbe essere la salita al passo di S. caterina? [url]http://www.salite.ch/santacaterina.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tqi5890xak26dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Poi si scende per Altissimo nella valle del Chiampo e si arriva a Crespadoro.
esatto, almeno secondo le mie deduzioni.. per chi è avezzo della zona ben conoscerà il tratto che dalla contrada urbani porta al passo santa caterina.. io non ricordo la pendenza, ma li tiraaaa!!!!

personale consiglio occio alla discesa finale, che se fino a contrada Maso è bella nuova da lì a Vegri è molto stretta (ci passa un'auto) e se non l'hanno riasfaltata era un disastro di strada..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
esatto, almeno secondo le mie deduzioni.. per chi è avezzo della zona ben conoscerà il tratto che dalla contrada urbani porta al passo santa caterina.. io non ricordo la pendenza, ma li tiraaaa!!!!

personale consiglio occio alla discesa finale, che se fino a contrada Maso è bella nuova da lì a Vegri è molto stretta (ci passa un'auto) e se non l'hanno riasfaltata era un disastro di strada..
no non è stata riasfaltata

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
[url]http://www.bikemap.net/route/892369[/URL]

non è che ad urbani si và verso castelvecchio? e poi verso il passo si allungherebbe un pò
e se mancano km pò darsi che si scenda fino san pietro mussolino
;nonzo%

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
non è che ad urbani si và verso castelvecchio? e poi verso il passo si allungherebbe un pò
e se mancano km pò darsi che si scenda fino san pietro mussolino
;nonzo%
;nonzo% l'ho pensato anche io.. però non so se hai presente che salità c'è da quella parte.. è durissima!!! e ancora il conto dei km sarebbe sballato dalla rotatoria ad altissimo.. probabile che si scenda da altissimo verso chiampo e poi si risalga a molino..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
;nonzo% l'ho pensato anche io.. però non so se hai presente che salità c'è da quella parte.. è durissima!!! e ancora il conto dei km sarebbe sballato dalla rotatoria ad altissimo.. probabile che si scenda da altissimo verso chiampo e poi si risalga a molino..
era solo un'ipotesi, con la scarse info che ci sono è impossibile sapere quale sarà la vera strada, in quanto che ne sono molte, troppe in zona. bella è anche la strada che sale da piane...
ci sono sempre strappi duri in quelle strade.
chissà perchè si aspetta in ultima a fare le modifiche.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
vi sentite di escludere che facciamo questa?
http://www.salite.ch/castelvecchio....k26dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

cioè dove c'era la svolta a sx per quargnenta si tira dritti fino a valdagno poi si sale a castelvecchio si scende a san pietro e si fa la salita di marana.....se fosse così viene tanto dura

no non quella salita, vero che si tira dritto fino a valdagno, ma si sale dall'altra parte quella che hai messo tu è una parte di discesa..
questa:

http://www.salite.ch/santacaterina....k26dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
e cmq non so dire quali delle due sia più dura.. per me sono lì perciò o-o :mrgreen:

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Mezza batti un colpo...
Castelvecchio è per caso l'ultima salita del lunog dell'anno scorso??
Negativo, è dalla parte opposta.
Le strade sono molte che salgono a Castelvecchio, quindi confidiamo nella fortuna... , e poi Marana, che bello....:)
Però che sorpresa, sono appena passato per Quargnenta-Nogarole e devo dire che tutto si può dire eccetto che ci siano problemi di viabilità.