Liotto 2011

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
A me andrebbe meglio partire da Valdagno in piazza Cavour visto che provengo da Milano e vorrei provare il percorso originale.
Quindi chi vuole parte da Valdagno per le 10(ce la dovrei fare partendo da Assago per le 7e30) e poi ci troviamo a Schio o in cima al passo Xon.
o-o
ps se hai problemi con il sig fs, chiavi :mrgreen:, etc avvisa.
Sono in stazione alle 9.22, poi puntiamo verso Valdagno e recuperiamo Hard Climber (e Mike Scott?): che ne dici?
p.s. Non dirmi che non vuoi fare lo Xon, perché è il passo più bello del giro, dài.o-o
p.s. Per la galleria non preoccuparti, vengo con le lucine e sto dietro io:mrgreen:.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sono in stazione alle 9.22, poi puntiamo verso Valdagno e recuperiamo Hard Climber (e Mike Scott?): che ne dici?
p.s. Non dirmi che non vuoi fare lo Xon, perché è il passo più bello del giro, dài.o-o
p.s. Per la galleria non preoccuparti, vengo con le lucine e sto dietro io:mrgreen:.
più bello no più facile si.
finito il giro a valdagno... volevo fare un'altra salita... per tornare a schio.
il tunnel credo sia vietato alle bici!!!
se apettiamo le "moto" ammesso che riesca a fare più di una salita assieme significa fare il giro al pomeriggio, valdagno, xon . schio sono +30km vale a dire 1.30 circa.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
più bello no più facile si.
finito il giro a valdagno... volevo fare un'altra salita... per tornare a schio.
il tunnel credo sia vietato alle bici!!!
se apettiamo le "moto" ammesso che riesca a fare più di una salita assieme significa fare il giro al pomeriggio, valdagno, xon . schio sono +30km vale a dire 1.30 circa.
Il traforo in effetti è vietato alle biciclette: http://it.wikipedia.org/wiki/Traforo_dello_Zovo :cry.
Ok, sentiamo che fanno gli altri e confermiamo appuntamento e orario in serata.

Ultima modifica:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ma volevate fare "el buso" con la bici??? Voi siete fuori :mrgreen:

Scherzi a parte la strada più breve è il passo dello Zovo, ma sono 7-8km di salita dalla parte di Schio se non ricordo male, 4km di picchiata verso Novale invece.

Forse ti conviene scendere col treno ad Altavilla e farti i 30km per andare a Valdagno, che sono in piano (a parte la salita di Valle di Castelgomberto).

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Ma volevate fare "el buso" con la bici??? Voi siete fuori :mrgreen:

Scherzi a parte la strada più breve è il passo dello Zovo, ma sono 7-8km di salita dalla parte di Schio se non ricordo male, 4km di picchiata verso Novale invece.
Forse ti conviene scendere col treno ad Altavilla e farti i 30km per andare a Valdagno, che sono in piano (a parte la salita di Valle di Castelgomberto).
Già, ma il sabato mattina i treni Vicenza-Verona non si fermano ad Altavilla (almeno se il sito di trenitalia è affidabile). E poi 30km non sono tanti, ma se ci aggiungi i 150 cominciano ad essere troppi:mrgreen:. Vediamo come ci organizziamo. Grazie intanto.o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Fatta ricognizione completa del lungo e rinfrescato la memoria...
le strade le avevo definite discrete, bhè dopo l'inverno trascorso non credo che il termine sia esatto. di buche ne ho viste poche , ma avvallamenti sconnessioni , crepe, e polvere-ghiaiono sulle curve parecchio.
il tratto finale non sò se effettivamente ci sia il 20%, non avevo tempo di guardare :mrgreen:, e comunque solo qualche 10 di metri al massimo, però 12-14% si per un bel pò e quando si è stanchi dalle salite e vallonati precedenti, specie se ci sarà vento contro verso ferrazza, allora potrebbe pesare parecchio. il tratto iniziale ed intermedio ha pendenza che varia continuamente dal 5-10% ma c'è anche un tratto di piano nel mezzo.
In molte discese l'asfato è bruttino (vedi strade).

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Tornata anch'io - gran bel giro - percorso 2011 molto bello: complimenti a chi l'ha ideato e grazie mille a Pierlù, Sunboy e HardClimber per la splendida compagnia (a Pierlù e Sanboy anche per l'infallibile guida nell'alto vicentinoo-o a HardClimber per averci scarrozzato con impeccabile classe anglosassoneo-oo-o: uno scalatore molto discreto - all'attacco della salita ti volti ed è sparito:mrgreen:).
Dice bene Sunboy, il manto stradale delle discese non è impeccabile: molto sconnesso quello da Xon a Valli del Pasubio, gli altri spesso sporchetti e con improvvise buche, ad eccezione della discesa da Nogarole Vicentino a Chiampo (incantevole sequenza di tornanti che si snoda tra i ciliegi in fiore) e dell'ultima che (se siamo riusciti a azzeccarla) è molto veloce e sorprendentemente pulita per essere una strada piccola e poco battuta.
Anche secondo me il pezzo duro prima di arrivare a Marana non tocca il 20% - ma potrei sbagliarmi - per fortuna è molto breve e in un paesaggio che ti ripaga ampiamente della fatica.
Altra nota positiva: fontane frequenti, strade poco trafficate, tratto da Chiampo a Ferrazza con vento a favore (come rilevato da Mezza).

Ultima modifica:

TIZIOBIKE

Novellino
24 Luglio 2007
96
0
61
trevigiano doc
Visita sito
Bici
look 585
Io purtroppo pur essendo iscritto,per impegni famigliari,non posso prendere parte alla gara.Volevo fare il giro sabato e sapere se il tracciato e' ben segnalato senza il rischio di perdermi.Se poi qualcuno si vuole aggregare ci si puo' mettere daccordo.
Un grazie fin da ora .

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Segnalato benissimo, con volontari praticamente ad ogni incrocio per tutta la durata della gara.
E' uno dei migliori punti dell'organizzazione una segnalazione e vigilanza senza uguali nelle GF che ho fatto io, quasi a livello della Maratona delle Dolomiti (dove però è chiuso il traffico...)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Segnalato benissimo, con volontari praticamente ad ogni incrocio per tutta la durata della gara.
E' uno dei migliori punti dell'organizzazione una segnalazione e vigilanza senza uguali nelle GF che ho fatto io, quasi a livello della Maratona delle Dolomiti (dove però è chiuso il traffico...)

Molto bene!
Per caso avete verificato se il file gps è attendibile?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
L'uscita di Sabato mi è piaciuta molto per il paesaggio, in particolare la val Chiampo, e la compagnia. o-o
Il mio commento è scritto sotto un punto di vista più agonistico.
Il percorso lungo è impegnativo con un continuo susseguirsi di salite e falsopiani: di pianura c'è n'è poca.
Resta il dubbio se la salita di Torreselle è quella che abbiamo fatto noi: spero di sì :-x 2,3 Km al 11,7% :mrgreen:
La rampa finale dell'ultima salita sfiora il 20% e il fuorisella non è agevole per il fondo molto sdrucciolevole. Tuttavia non è lunghissima anche se dopo la pendenza non cala sotto il 10% per circa un altro Km.
Le discese sono tutte molto tecniche e complessivamente con un fondo discreto, tranne quella che precede la rampa finale della salita di Marana. La strada è dissestata con buche e molto brecciolino ed è molto ripida.

Se c'è la salita di Torreselle ripida allora credo che il modo migliore di definire il percorso sia "cazzuto" :asd: