Ha detto che è un ginocchio che ha lavorato, e ha lavorato tanto.....ma non è assolutamente nella situazione di andarci a mettere mano, un intervento è insensato perchè creerebbe una situazione traumatica più grave di quella che presento ora!
la rotula congenitamente aveva una lieve discinesia....... tuttavia ora si comporta bene (anche per via del tono muscolare del quadricipite) l'usura è dovuta ai carichi in allenamento ( in effetti è capitato più volte che arrivassi ai 10 allenamenti a settimana) e a combinazioni di allenamenti che andavano a gravare su quella parte senza tener conto dello stress (infondo quando non hai alcun fastidio , non ci pensi!). ad ogni modo la cartilagine (se pur consumata) è ancora operativa......e così può restare (se non faccio l'idiota e mi alleno tenendo conto che resto pursempre un "mortale"). mi ha detto di non dare troppo peso ai termini usati nella diagnosi del radiologo perchè:
1) era avvio, visto il mio stile di vita, che il ginocchio non lo avremmo trovato ancora nuovo avvolto nel celophane
2) la risonanza magnetica è unos trumento estremamente sensibile e la diagnosi va considerata comunque sempre alla luce del problema oggettivo che mi ha portato ad indagare ( se ti fermi su ogni singola cosa inizi a girare a vuoto)
3)per quanto ne sappiamo anche l'altro ginocchio, quello "sano" e perfettamente funzionante, potrebbe presentare la medesima situazione in risonanza.
Diciamo che ora so che nella mia struttura c'è questo punto debole, ed è buona cosa tenerlo da conto