Parigi-Roubaix 2011

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Beh nella tappa in Belgio, nella discesa del Stockeau cera una caduta nella quale sono rimasti coinvolti anche i fratelli Schleck.
Cancellara era davanti e facendo finta che é preoccupato per la sicurezza del gruppo ha cominciato a minacciare tutti a neutralizzare la gara, cosí i Schlecks potevano tranquillamente ri-entrare e Cancellara con la sua pagliacciata ha salvato il Tour di Andy Schleck e cmq ha usato l'argomento della sicurezza per il gruppo quando invece era solo preoccupato a far rientrare Andy Schleck.

Poco dopo invece nella tappa con il pavé della Roubaix, appena dietro cera una caduta Cancellara con a ruota Andy Schleck si é messo a tirare a tutta per distanziare tutti.

Quando i suoi compagni cadono allora é giusto fermare tutta la gara con la scusa della sicurezza per il gruppo, mentre invece quando gli altri cadono é giusto mettersi davanti a tirare. Un vero fenomeno di sportivitá...

Ora ricordo. ;-)
Certo non era piaciuto nemmeno a me quella cosa, ma piu' che antisportività la chiamerei una furbata.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
sono curioso di vedere cosa si inventeranno gli amici del forum che

offuscati dal tifo per lo svizzerotto l'hanno ormai eretto a paladino dello

spettacolo, del gesto tecnico e dell'onestà...

Io sinceramente quello che ha fatto quest'anno all' E3 Prijs Harelbeke lo definisco spettacolo e gesto tecnico notevole.

Per chi non avesse visto il tutto ecco i link sulla corsa da me citata o-o
[url=http://www.youtube.com/watch?v=SvcuZMWy3W4]YouTube - E3 Prijs Harelbeke 2011 - 1/2 Aanval Cancellara[/URL]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=n05bYjEhLx8&feature=related]YouTube - E3 Prijs Harelbeke 2011 - 2/2 Laatste kilometers[/URL]

Sull'onestà la mano sul fuoco non la metto per nessuno :mrgreen:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
sono curioso di vedere cosa si inventeranno gli amici del forum che

offuscati dal tifo per lo svizzerotto l'hanno ormai eretto a paladino dello

spettacolo, del gesto tecnico e dell'onestà...

invece pensi sempre male te!...;-)

proprio perchè non è il mio paladino, ti dico che anche a me diede fastidio la cosa!...
purtroppo è il "ciclismo di oggi"...se uno cade, non si attacca...se uno buca, non si attacca...per assurdo, tutti troppo "corretti" con gli avversari...quando invece, per la mia concezione, se sei in corsa, corri!...e nella corsa tutto può succedere!...se cadi, gli altri si avvantaggiano...è la corsa!...
francamente non lo capisco, non mi piace se lo fà Cancellara, come se lo fà qualsiasi altro...

però non è certo la situazione successa domenica tra lo svizzero e gli altri 2 compagni di merende, nè...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
Sará anche stato una furbata, cmq era solo per fare un esempio che Cancellara non é il fenomeno di sportivitá e lealtà e che non é nemmeno un corridore che non ascolta alle radioline.

In questo contesto ti do piena ragione o-o
Fenomeni di lealtà e sportività nel mondo attuale ne vedo pochi in giro non solo nello sport ;-)

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Elmic,era cancellara e l'htc o la sky a decidere,non solo cancellara...quelli avanti insomma..parlarono abbastanza anche con le ammiraglie....ricorda bene o-o

non parlo dello svizzerotto,tanto in questo forum è diventato l'argomento numero uno (a favore e contro),mi piace solo ricordare la faccia di ballan quando lo svizzerotto con il motore nella bici si è rialzato..e di come ballan stesso lo ha pregato di continuare a correre..
molti direttori sportivi di questo forum però non penso l'abbiano notato o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
E qualcuno ha visto il gesto di stizza di Hushovd quando l'ammiraglia gli ha detto a "voce" di non collaborare?
Sembrava volesse staccare il manubrio! :mrgreen:

ciclopico

Pedivella
3 Novembre 2009
329
17
53
Tra la Marca e Padova
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Cancellara non è quello dell'anno scorso..secondo è battibile (non da me:mrgreen:) e Vansummeren lo ha dimostrato..conta chi mette sempre la ruota davanti gli altri hanno perso.:mrgreen:
Le radioline vanno messe al bando..in F1 sono vietati gli ordini di squadra.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Perchè qua tutti a parlare di Cancellara che sembra che adesso debba sempre vincere lui..ha vinto un outsider, di una gran squadra che ha corso per far vincere la squadra.

Forse hai sbagliato a citare me, visto che non ho nominato nessuno tranne l'episodio del gesto di stizza di Hushovd.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Arrivo con ritardo ma arrivo e non leggo i commenti perchè tanto voglio dire solo questo:GRAZIE VANSUMMEREN.Grazie di essere un gran bel corridore,grazie di essere capace di esultare senza fingere di chiederti<ma...ho vinto...proprio io...ma oh che bello>e senza mandare baci e saluti a mezzo mondo ma di baciare e condividere la tua soddisfazione con la tua compagna.Sono contento che hai vinto tu perchè vuol dire che per tutti ci può essere il momento giusto.In fondo hai fatto quello che sai fare meglio:pedalare forte,solo che mentre di solito lo fai davanti a tirare un gruppo per conto del tuo capitano domenica lo hai fatto per te stesso.Ma in fondo la cosa era uguale:pedalare forte.Quindi concludo ripetendo:GRAZIE VANSUMMEREN.

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx and ilvice

ciclopico

Pedivella
3 Novembre 2009
329
17
53
Tra la Marca e Padova
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Arrivo con ritardo ma arrivo e non leggo i commenti perchè tanto voglio dire solo questo:GRAZIE VANSUMMEREN.Grazie di essere un gran bel corridore,grazie di essere capace di esultare senza fingere di chiederti<ma...ho vinto...proprio io...ma oh che bello>e senza mandare baci e saluti a mezzo mondo ma di baciare e condividere la tua soddisfazione con la tua compagna.Sono contento che hai vinto tu perchè vuol dire che per tutti ci può essere il momento giusto.In fondo hai fatto quello che sai fare meglio:pedalare forte,solo che mentre di solito lo fai davanti a tirare un gruppo per conto del tuo capitano domenica lo hai fatto per te stesso.Ma in fondo la cosa era uguale:pedalare forte.Quindi concludo ripetendo:GRAZIE VANSUMMEREN.
Come non quotarti!!o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Con o senza radioline la situazione non sarebbe cambiata,sono professionisti sanno come comportarsi in corsa,sanno se ci sono dei compagni davanti non devono tirare,soprattutto quando sei a ruota del superfavorito.Nelle squadre altra alla vittoria ci sono degli equilibri da rispettare tra compagni,la stagione non finisce alla Roubaix.

hai parzialmente ragione, sono pro e sanno/dovrebbero sapersi gestire in corsa.

Ma un dubbio mi sorge...senza radioline tu non puoi sapere come sta il tuo compagno in fuga...se ne ha ancora e può giocarsi la vittoria oppure se è al gancio.

Se non sbaglio...domenica, quando Cancellara ha smesso di tirare ed erano a soli 25/30 sec dal gruppo di testa...husovd si è messo a "tirare" per un po'...peccato che praticamente nello stesso momento il suo compagno Vansummeren scattava a sua volta per poi andare a vincere... casualità???...non credo.

Senza radio, Vansummeren non avrebbe saputo se diettro si fossero messi d'accordo o meno per andarli a prendere o sbaglio?