di portare un amica!!!!!Magari e alla consorte cosa gli dico![]()

di portare un amica!!!!!Magari e alla consorte cosa gli dico![]()

di portare un amica!!!!!![]()
hihiih c'era sua sorella libera ma poi ha trovato il moroso![]()
vedi mardok perchè non vai niente!!!!Be' ma matty non le mia geloso.

Be' ma matty non le mia geloso.
vedi mardok perchè non vai niente!!!!
Quei siam tutti "furbi"![]()

Scusa...non capisco perchè bisogna complicarsi la vita andando a tirare fuori i mmol.... Il glicogeno è un carboidrato; 1g di carbo produce (nel fisico umano) 4 kcal. Ci sono lievissime differenze a seconda del tipo di carboidrato, che però sono sui decimali. 4kcal/g è una buona approssimazione. Lasciamo stare i mmol e ragioniamo in grammi e kcal...Il fisico brucia kcal (e grammi di glicogeno) non millimoli.
In media, le riserve di glicogeno che un soggetto può stoccare sono 30-33*kg/4 (in grammi); se vuoi la quota in kcal, basta non dividere per 4. In media, nel senso che può benissimo essere di più o di meno.
Chiaramente puoi permetterti di assumere un surplus di 30*kg solo se sei vuoto di glicogeno. E chiaramente deve essere un surplus, per cui non comprende il normale reintegro dell'allenamento.
quindi un atleta di 70kg deve consumare ca. 4600kcal al fondo per arrivare completamente scarico ....
che a 500kcal/h sono 9h e passa di biga ...
corretto?
(70*33=2310*2=4620kcal - considerando al 50% la quota energetica indotta dai cho)
percui se io con i miei volumi mi alleno circa 3 giorni mantenendo i cho nel fabbisogno (ovvero sui 200gr circa ) dovrei essere vuoto al 100%?quindi un atleta di 70kg deve consumare ca. 4600kcal al fondo per arrivare completamente scarico ....
corretto?
(70*33=2310*2=4620kcal - considerando al 50% la quota energetica indotta dai cho)

) e il primo caldo che tutti hanno risentito...
:rosik:
hai scoperto l'acqua calda!Ragazzi quanto è importante il sonno! E soprattuto quando hai corso una delle gare con un circuito rinomato in tutta Europa per la durezza!!!
Il tutto si è complicato con una caduta in salita su una roccia all' ultimo giro che mi ha procurato una contusione all'anca ( cazzo quando si è cotti e sei a tutta da 1h 30' ormai non riesci a guidare bene...) e il primo caldo che tutti hanno risentito...
Sabato notte passato a svegliarmi quando mi giravo sul lato della botta, alzato con l'adrenalina della gara ancora e zoppicando come se avessi una gamba di legno.
Un cadavere nel pomeriggio e mal di testa.Dormito nove ore la notte sucessiva.
Ieri svegliato totalmente vuoto, andato al lavoro per fortuna senza zoppicare ( stavo meglio ), tornato con fame boia, mangiato e 1 ora di sonno profondo.
Oggi dopo un'altra notte da 9 ore di sonno profondo, svegliato con gambe dure, ma il giretto di 2h odierne mi ha fatto sentire nuovo.
Lo scarico della domenica senza aver dormito mi ha provocato l'effetto contrario!!!:rosik:
Oltre ai carbo... RIPOSO!!!![]()

ma solo di bici??
Nel senso che forse si deve considerare anche il metabolismo basale.Forse.
percui se io con i miei volumi mi alleno circa 3 giorni mantenendo i cho nel fabbisogno (ovvero sui 200gr circa ) dovrei essere vuoto al 100%?![]()

p
si, ma te lo sconsiglio uno scarico fatto bene è veramente spiacevole come sensazione in allenamento, lo puoi fare per un appuntamento o due in stagione![]()

quindi un atleta di 70kg deve consumare ca. 4600kcal al fondo per arrivare completamente scarico ....
corretto?
faccio una domanda,qualcuno mi risponderà "cerca nella discussione" l'ho fatto ma non ho capito nulla .
La mia domanda e una persona che esce in bici alle 13:00 quindi salta il pranzo cosa deve mangiare prima e quando tempo prima? e al ritorno dell'allenamento prima di andare al lavoro con cosa deve integrarsi per arrivare alla cena ?
Per consumare solo il 50% di carbo bisogna o essere professionisti o andare veramente a spasso, comunque sì, più o meno è così: questo ti fa capire quanto sia sempre in surplus la maggior parte dei ciclisti che non curano l'alimentazione. Io ho fatto spesso lunghi di 4-5 ore, 120-135km, con dislivello e in deplezione di glicogeno, con medie intorno ai 27-30 e senza prendere nulla durante. Non che bisogna farlo sempre, ma per farti capire quante riserve può avere il nostro fisico, e quanto può bruciare grassi.
Colazione almeno 4 ore prima con prevalenza di fonti proteiche e grassi. Appena tornato carbo liquidi nelle proporzioni di 20g per ogni ora. Poi continui (almeno 30minuti dopo) con i normali alimenti solidi fino a coprire il dispendio energetico dell'allenamento.
.
Io faccio uguale a te!!!!! identici orari.vero tutto. Da un paio di mesi, soprattutto nelle uscite pomeridiane, parto a digiuno. Faccio colazione alle 06 e alle 14 e 30 salgo in bici.
Oggi 87km a 147bpm in 2h e 53m. Senza avvertire stanchezza o altro. Se si è carichi non c'è problema. Durante solo fico e banana.
1500kcal spese con il 79% di cho sarebbero 1185kcal da carbo = 290g circa.
50 rpm in z3-z4 non sono un pò poche io passerei a 55-60 , magari aumenta i watt invece di allungare le serieCiao Recie, 2gg che non leggo e avete scritto la Divina Commedia.
Dopo vado a leggere con calma.
Finalmente si ritorna alla quasi normalità, la casa è finita, si volta pagina e giusto per cambiare, prima seduta di rulli, 1h15' di forza resistente, 50rpm tra Z3 e Z4, 6x5'+4'rec, devo rendere l'esercizio più duro, allungamdo le serie.
Appena sceso dai rulli, 2.5gr di Vit C e doccia, poi cena con fegato alla veneziana e 100gr di riso in bianco con scaglie di pecorino, 300gr di yogurt con 50gr di uvetta, qualche fragola e 40gr di miele, 10gr di whey, 5gr di BCAA.
Ultimamente ho dormito veramente poco e male, spero di ritrovare presto una buona condizione, oggi le gambe mi sembravano rispondere bene, vediamo domani.
Notte a tutti![]()

Ciao Tony, faccio anche quel tipo di esercizio, 55-60rpm in Z5, in genere 8x4'+4', un vero massacro, ma più che allenare la forza resistente, alleni la potenza, che è diverso.50 rpm in z3-z4 non sono un pò poche io passerei a 55-60 , magari aumenta i watt invece di allungare le serie![]()