Rientra Riccò?

Chopper

Maglia Gialla
Non è vero,lui è recidivo...

Sbagli.
Non voglio certo difendere Riccò ma attualmente ha ricevuto una sola squalifica, come gli altri nominati.
Da under23 è stato sospeso due volte per ematocrito alto salvo poi ricevere una certificazione speciale dell'UCI per valori naturalmente alti.
Se poi se ne becca un'altra per il blocco renale allora sì che è recidivo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.396
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vorrei vedere quanti di noi ciclisti della domenica hanno i valori di ematocrito naturalmente alti...Solo gli sportivi di professione hanno un sacco di anomalie...ematocrito alto,asma,disturbi di ogni genere per giustificare l'uso di medicinali che altrimenti non potrebbero utilizzare...
Pensa come andrebbero forte se fossero sani come pesci :mrgreen:o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Fonte Gazzetta:
Doping: Ricco', voglio tornare a correre

(ANSA) - ROMA - 'Mi sento ancora un ciclista e voglio tornare a correre'. Cosi' Riccardo Ricco' al termine dell'audizione alla Procura Antidoping del Coni. 'Non ho niente da nascondere, sto cercando una squadra che mi permetta al piu' presto di svolgere la mia professione', ha aggiunto il ciclista modenese. Il 6 febbraio Ricco' era stato ricoverato dopo aver accusato un malore. Era poi emerso che aveva fatto una autotrasfusione di sangue.

Ho visto anche l'intervista al Tg che conferma che non e' cambiato, invece di fare un bagno di umilta' ha fatto appello,con la solita aria strafottente, ai giornalisti che scrivessero che e' senza squadra e vorrebbe ritornare subito a correre nel frattempo che le indagini a suo carico vanno avanti.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
mi sà che non ha capito che se confermano l'autotrasfusione la squadra se le vede col binocolo...

meglio che si cominci ad allenare con la moka...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ma x voi è sicuramente dopato? Mi dite dove posso documentarvi come voi? X me se riesce a trovar una squadra ha il diritto di correre sino a quando non lo squalificano! Lo fanno petacchi contador adesso ballan cunego etc etc non può farlo lui solo xchè si chiama riccò? Il dottore che lo ha ricoverato dice la verità e lui mente? Siete sicuri? Eravate presenti? Avete udito con le vostre orecchie quelle parole? Credete a contador che ha mangiato la bistecca e non a lui? Ballan anche lui autoemotrasfusione ma ha corso la roubaix! Io sono il primo che voglio un ciclismo pulito ma condannare una persona xchè è antipatica arrogante etc etc non mi piace! Se ha sbagliato pagherà ma questo lasciamolo decidere a chi è competente e pagato x questo! Se dovesse ricominciare a correre io farò il tifo x lui! In spagna hanno difeso contador a spada tratta qui siamo buoni solo a far sentenze prima dei veri giudici!

• Mi piace
Reactions: Emi

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Sbagli.
Non voglio certo difendere Riccò ma attualmente ha ricevuto una sola squalifica, come gli altri nominati.
Da under23 è stato sospeso due volte per ematocrito alto salvo poi ricevere una certificazione speciale dell'UCI per valori naturalmente alti.
Se poi se ne becca un'altra per il blocco renale allora sì che è recidivo.

E ti pare poco?
Io li radierei con effetto immediato al primo sgarro.
1 anno di squalifica, ammenda, 2 anni di squalifica (ma solo per le gare corse in Bulgaria).........ti becco con sostanze proibite? Fuori dai maroni!!!!!
Poi vedi come calavano le medie in gara :mrgreen:

T

tzimbar1

Guest
Il vero problema non è che voglia tornare a correre, ma che ci sia qualche squadra che lo assume!
Poi non ci dimentichiamo che c'è tanta ipocrisia e che noi per primi abbiamo accolto squalificati non pentiti, come salvatori della patria ed adirittura come testimonial antidoping.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ma x voi è sicuramente dopato? Mi dite dove posso documentarvi come voi? X me se riesce a trovar una squadra ha il diritto di correre sino a quando non lo squalificano! Lo fanno petacchi contador adesso ballan cunego etc etc non può farlo lui solo xchè si chiama riccò? Il dottore che lo ha ricoverato dice la verità e lui mente? Siete sicuri? Eravate presenti? Avete udito con le vostre orecchie quelle parole? Credete a contador che ha mangiato la bistecca e non a lui? Ballan anche lui autoemotrasfusione ma ha corso la roubaix! Io sono il primo che voglio un ciclismo pulito ma condannare una persona xchè è antipatica arrogante etc etc non mi piace! Se ha sbagliato pagherà ma questo lasciamolo decidere a chi è competente e pagato x questo! Se dovesse ricominciare a correre io farò il tifo x lui! In spagna hanno difeso contador a spada tratta qui siamo buoni solo a far sentenze prima dei veri giudici!

no, guarda, alex...
a me riccò stà sulle palle per il suo atteggiamento in generale, quindi non mi sentirai mai dire parole tenere su di lui...
dopodichè io ho scritto "SE" confermano l'autotrasfusione..."SE" la confermano, si può scordare di correre...almeno, in teoria...

poi, una qualche differenza tra lui e Cunego/Ballan (che, per inciso, ad oggi, non sono mai stati condannati) io ce la vedo eccome...

poi scusa, dici di non condannarlo a priori e ha già confermato l'autotrasfusione di Ballan (!!).......con che prove?...e allora, scusa...

lascio perdere Contador che mi sembra un caso talmente fumoso e politico...che non c'ho capito ancora niente...

francamente mi dispiace "sapere" che lo tiferai...però che ci posso fare, il mondo è bello perchè è vario, dicono...

ciclopico

Pedivella
3 Novembre 2009
329
17
53
Tra la Marca e Padova
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Fonte Gazzetta:
Doping: Ricco', voglio tornare a correre

(ANSA) - ROMA - 'Mi sento ancora un ciclista e voglio tornare a correre'. Cosi' Riccardo Ricco' al termine dell'audizione alla Procura Antidoping del Coni. 'Non ho niente da nascondere, sto cercando una squadra che mi permetta al piu' presto di svolgere la mia professione', ha aggiunto il ciclista modenese. Il 6 febbraio Ricco' era stato ricoverato dopo aver accusato un malore. Era poi emerso che aveva fatto una autotrasfusione di sangue.

Ho visto anche l'intervista al Tg che conferma che non e' cambiato, invece di fare un bagno di umilta' ha fatto appello,con la solita aria strafottente, ai giornalisti che scrivessero che e' senza squadra e vorrebbe ritornare subito a correre nel frattempo che le indagini a suo carico vanno avanti.
Che lui si senta ancora un ciclista a me non me ne può fregar di meno..per me è solo uno zero sia come ciclista che come uomo.:angrymod:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
@ Chopper: mi hai cancellato il messaggio perchè ho scritto irresponsabili, o perchè ho scritto trogloditi.
Perchè in nessuno dei due casi vedo l'offesa gratuita di cui parli

P.S. in ogni caso era riferito a ipotetici difensori spagnoli di Contador, quindi a nessuno in particolare.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
no, guarda, alex...
a me riccò stà sulle palle per il suo atteggiamento in generale, quindi non mi sentirai mai dire parole tenere su di lui...
dopodichè io ho scritto "SE" confermano l'autotrasfusione..."SE" la confermano, si può scordare di correre...almeno, in teoria...

poi, una qualche differenza tra lui e Cunego/Ballan (che, per inciso, ad oggi, non sono mai stati condannati) io ce la vedo eccome...

poi scusa, dici di non condannarlo a priori e ha già confermato l'autotrasfusione di Ballan (!!).......con che prove?...e allora, scusa...

lascio perdere Contador che mi sembra un caso talmente fumoso e politico...che non c'ho capito ancora niente...

francamente mi dispiace "sapere" che lo tiferai...però che ci posso fare, il mondo è bello perchè è vario, dicono...
a differenza di Riccò dove la giustizia ordinaria sta ancira indagando su ballan le indagini son chiuse ed ora è il gup e non più il gip che deciderà ma x la giustizia ordinaria ha fatto un'autoemotrasfusione nel 2009 e questa non è una ipotesi...... Cmq ripeto x me se ha sbagliato è giusto che paghi anche con la squalifica a vita ma chi è sicuro che lui abbia fatto un autoemotrasfusione? io attendo l'evolversi degli eventi......non dimentichiamo il caro Pantani unico ciclista e sportivo indagato da tutte le procure per doping senza che mai nel suo sangue fosse trovata alcuna sostanza!!! Solo ematotocrito alto beh Savoldelli che prese la maglia rosa aveva 49,9 per uno 0,01 non fu squalificato anche lui!!!!! Meditate meditate......o-o