Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Con la musica si spinge di +
l'anno scorso sul monte trebbio,che ha delle punte al 17% avevo spento la musica ma al primo muro l'ho riaccesa con un bel pezzo dei Doors !!!
E andavo su che era una meraviglia:mrgreen:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Voi raga fate spuntini (merende) chiamatele come volete
Alla mattina e al il pomeriggio ?
E con cosa?
Io alterno frutta fresca e frutta secca!!!
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Voi raga fate spuntini (merende) chiamatele come volete
Alla mattina e al il pomeriggio ?
E con cosa?
Io alterno frutta fresca e frutta secca!!!
In linea di massima no, una volta fatta la colazione da 900/1000 kcal si va tranquilli anche fino a pomeriggio inoltrato.
Il discorso è diverso se per caso il giorno prima si è consumato tanto e non si è mangiato a sufficienza, ma sono casi sporadici.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Io però sapevo che sarebbe meglio non lasciare lo stomaco vuoto per più di 4/5 ore nel corso della giornata,per vari motivi
1° non ingerendo cibo per parecchio tempo si arriva all' orario del pasto affamatissimi ed è più difficile limitarsi e controllarsi
2° che se non si introduce cibo per perecchie ore il fisico va in allarme e scatta il meccanismo di accumolo grassi.
3° che per lo stomaco restare parecchio tempo vuoto crea acidità.
Questo è quanto ne so io.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Voi raga fate spuntini (merende) chiamatele come volete
Alla mattina e al il pomeriggio ?
E con cosa?
Io alterno frutta fresca e frutta secca!!!
a volte si, a volte no.., la regola per me è "mangia se hai fame".una cosa che ancora nn ho capito:stessa colazione, avolte arrivo all'ora di pranzo coi morsi della fame, altre volta potrei andare avanti senza problemi.
ma adesso torniamo on topic: il perchè della musica:mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Braccio, fatti sentire ogni tanto...o-o

Senz'altro giova, vi leggo sempre, ma ho un pò meno tempo per scrivere, ma a breve tornerò operativo :mrgreen:o-o

A proposito di sound!
Waltari a manetta
[URL]http://youtu.be/YtgRGk-BjWk[/URL]

[URL]http://youtu.be/yw0XScxJ_vM

Voi raga fate spuntini (merende) chiamatele come volete
Alla mattina e al il pomeriggio ?
E con cosa?
Io alterno frutta fresca e frutta secca!!!

Io mai.
[/URL]
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Io però sapevo che sarebbe meglio non lasciare lo stomaco vuoto per più di 4/5 ore nel corso della giornata,per vari motivi
1° non ingerendo cibo per parecchio tempo si arriva all' orario del pasto affamatissimi ed è più difficile limitarsi e controllarsi
2° che se non si introduce cibo per perecchie ore il fisico va in allarme e scatta il meccanismo di accumolo grassi.
3° che per lo stomaco restare parecchio tempo vuoto crea acidità.
Questo è quanto ne so io.


1 . si ma è tutta una questione mentale, gli ormoni tipo leptina, vengono prodotti a stomaco vuoto e ci inducono a mangiare maggiormente , ma al contrario a stomaco pieno arriva poi l'insulina..comunque basta mangiare lentamente e si annulla il problema dandoci il senso di sazietà
2. no, non si immagazzinano più grassi, se mai al limite si rallenta il metabolismo. ma è poi questione di abitudine, se il tuo fisico ha memoria biologica e sà che poi il cibo arriverà nelle quantità adeguate non si rallenta.
3.non credo che crei acidità da vuoto maggiormente che da pieno anzi, probabilmente si beve molto e vengono lavati via i succhi gastrici e questo può dare sensazione di acidità.


io probabilmente lo lascio vuoto le ultime ore della nottata così a spanne dalle 3 - 4 fino a che non mi alzo..poche ore quindi, poi in bici mangio sempre se stò via per diverse ore, anche se il cibo che si mangia in allenamento è poco e credo che lasci in fretta lo stomaco. di norma se non faccio allenamenti lunghi cerco sempre di mangiare almeno ogni quattro ore.. spuntini principalmente a base di proteine e grassi e frutta eventualmente, tipo albume e olive, o parmigiano e mandorle con mela meglio se verde.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
e ddai!!!un po' di vento non fa mai male!usalo come fattore allenante!
E poi che sara' x un randoneur(si dice cosi';nonzo%)da 300 km x 32/h come te??
Su su...lassa la palestra alle fighette(che ci andiamo io e ruby)...
ed alla fine pensandoti sono uscito in bici!!!! Vento da paura ma cmq una buona uscita.....o-o x gli spuntini ormai sono 2 pomeriggi che torno da lavoro e mi sparo 250gr di ricotta.....ma io sino a quell'ora raggiungo tra colazione e pranzo circa le 1000kcal.....
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
buona la peperonata! Potevi invitarmi! :mrgreen: ma che freddo fa stamattina! Qui ci sono 9 gradi! Oggi riposo totale a parte i soliti mestieri a casa! Un consiglio su come fare i carciofi? Ieri ho scaldato 20 carciofi oggi alcuni me li pappo all'insalata ma stasera con gli altri vorrei fare qualcosa di buono! Accetto consigli!o-o
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
buona la peperonata! Potevi invitarmi! :mrgreen: ma che freddo fa stamattina! Qui ci sono 9 gradi! Oggi riposo totale a parte i soliti mestieri a casa! Un consiglio su come fare i carciofi? Ieri ho scaldato 20 carciofi oggi alcuni me li pappo all'insalata ma stasera con gli altri vorrei fare qualcosa di buono! Accetto consigli!o-o

risotto tutta una vita....filo d'olio e spolverata di grana.
Alternativa è farli ripieni di carne macinata, mista a prezzemolo, aglio e un pò di peperoncino, infornare.
Alternativa grigliarli al forno.

Preferisco opzione uno.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.