Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Per quanto mi riguarda mi è stato sostituito con uno nuovo, anche se ho aspettato un mesetto!!!
Premetto che era ancora in garanzia, quindi zero spese, mà se dovesse ricapitare?

Quindi ti hanno sostituito l'intero strumento?
Le alette si sono rotte mentre lo inserivi o toglievi dal supporto, o a causa di sconnessioni dell'asfalto?
Comunque già il fatto che l'abbiano sostituito in garanzia, sta a significare che il difetto sulle alette, c'è.

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se l'argomento in questione è gia stato affrontato ma non riesco a trovarlo. Il mio Garmin 500, quando lo utilizzo in versione "corsa", perde continuamente il tracciato e mi segnala in continuazione che sono "fuori corsa" anche se il tracciato caricato è corretto e sto eseguendo esattamente quel percorso. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questo inconveniente? Grazie

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se l'argomento in questione è gia stato affrontato ma non riesco a trovarlo. Il mio Garmin 500, quando lo utilizzo in versione "corsa", perde continuamente il tracciato e mi segnala in continuazione che sono "fuori corsa" anche se il tracciato caricato è corretto e sto eseguendo esattamente quel percorso. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questo inconveniente? Grazie
Ne abbiamo parlato pochi giorni fa...
Prova scorrere gl ultimi post.

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Quindi ti hanno sostituito l'intero strumento?
Le alette si sono rotte mentre lo inserivi o toglievi dal supporto, o a causa di sconnessioni dell'asfalto?
Comunque già il fatto che l'abbiano sostituito in garanzia, sta a significare che il difetto sulle alette, c'è.
Mi hanno sostituito l'intero strumento.
La rottura si è verificata a causa delle sconnessioni dell'asfalto, dopo meno di un anno.
Fortunatamente era ancora in garanzia.
Il difetto c'è sicuramente anche perchè siamo in diversi ad aver avuto questo problema.
Il problema grosso è che la garanzia scade e dopo?
Acquistarne uno nuovo non è poi così economico.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Qualcuno mi sa indicare cosa posso usare per creare un percorso e salvarlo in un formato che possa poi caricare sul mio Garmin, in modo da farmi guidare su strade poco conosciute???

E poi ... una volta caricato sul Garmin, come faccio a riprendere quel tracciato?? Dove lo devo salvare? Come lo recupero??

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Qualcuno mi sa indicare cosa posso usare per creare un percorso e salvarlo in un formato che possa poi caricare sul mio Garmin, in modo da farmi guidare su strade poco conosciute???

E poi ... una volta caricato sul Garmin, come faccio a riprendere quel tracciato?? Dove lo devo salvare? Come lo recupero??

Per usarlo a mo di navigatore devi prepararti un percorso e caricarlo sull'edge e farlo partire come gara.

Prova a vedere qualche pagina indietro, ne abbiamo già parlato e dato le indicazioni. Se poi hai altri dubbi chiedi pure....o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Per usarlo a mo di navigatore devi prepararti un percorso e caricarlo sull'edge e farlo partire come gara.

Prova a vedere qualche pagina indietro, ne abbiamo già parlato e dato le indicazioni. Se poi hai altri dubbi chiedi pure....o-o
Si si ... ok ... quello lo avevo capito ... quindi una volta che ho il file .gpx lo metto nella cartella Course del Garmin ... dopodichè lo faccio partire dalla sezione Allenamento - Inizia Corsa (o qualcosa del genere), se non ricordo male ... corretto???

Ma cosa posso usare per "prepararmi" il percorso?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Prova a diminuire lo zoom.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Vai alla sezione informatica - discussione: SITI INTERNET PER TRACCIARE I PERCORSI.

Per il Garmin 500, ti consiglio [URL="http://www.tracks4bikers.com"]www.tracks4bikers.com[/URL], che salva direttamente in GPX.

Grazie mille!!!! Ora provo!

Ecco ... fatto ... tutto liscio ... semplice e intuitivo.
Esportato in formato .tcx ... trasferito sul GArmin e lo legge senza problemi.
Stasera provo a farmi guidare e vediamo com'è ... se non mi leggete domani è perchè mi son perso!!!
Per ora grazie dei vostri consigli.

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Grazie mille!!!! Ora provo!

Ecco ... fatto ... tutto liscio ... semplice e intuitivo.
Esportato in formato .tcx ... trasferito sul GArmin e lo legge senza problemi.
Stasera provo a farmi guidare e vediamo com'è ... se non mi leggete domani è perchè mi son perso!!!
Per ora grazie dei vostri consigli.
Ottimo....
o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Niente da fare. Ho resettato il 500, ma l'ora non si aggiorna.
Non sò più cosa inventarmi. Quando carico la cronologia in garmin connect o in GC, l'ora è esatta, ma sul display del garmin, è completamente sballata.

L'aggancio ai satelliti funziona perfettamente, ma l'ora non si aggiorna.

Idee??

In assistenza non lo mado più, l'ultima volta che l'ho fatto per un tastino difettoso, mi è tornato dopo 2 mesi :bua:.
Sul forum garmin c'e' uno (se non sei tu :-) ) che dice di avere il tuo problema.
Stiamo a vedere.
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=18335

alexhero

Novellino
28 Dicembre 2009
28
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Hero
Ciao a tutti ragazzi, ho provato a cercare qualcosa che fa per me ma non ho trovato niente nelle ultime pagine.
ho un problema con l'edge 500.
mi sono accorto che quando tolgo la ruota posteriore per lavare la bici o per il trasporto della stessa, il garmin mi fa impazzire con la velocità. continui sbalzi soprattutto dai 30 kmh in su, e sempbra quasi raddoppiarmi la velocita (ho fatto caso che mentre facevo i 32 passa a 64 poi ritorna a 32.. se vado ai 35 passa ai 70 e cosi via). ho provato anche a spegnere il gps in corsa ma mi fa lo stesso problema. a novembre scorso stesso problema ma mi ero accorto che automaticamente mi aveva modificato le impostazione del raggio della ruota e inserendola manualmente il problema era sparito. oggi invece la misura del raggio era giusta e il problema persiste tutt'ora. ho anche la versione del software aggiornata a 2.6.
a qualcuno è gia capitato? soluzioni?
grazie ragazzi!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ciao a tutti ragazzi, ho provato a cercare qualcosa che fa per me ma non ho trovato niente nelle ultime pagine.
ho un problema con l'edge 500.
mi sono accorto che quando tolgo la ruota posteriore per lavare la bici o per il trasporto della stessa, il garmin mi fa impazzire con la velocità. continui sbalzi soprattutto dai 30 kmh in su, e sempbra quasi raddoppiarmi la velocita (ho fatto caso che mentre facevo i 32 passa a 64 poi ritorna a 32.. se vado ai 35 passa ai 70 e cosi via). ho provato anche a spegnere il gps in corsa ma mi fa lo stesso problema. a novembre scorso stesso problema ma mi ero accorto che automaticamente mi aveva modificato le impostazione del raggio della ruota e inserendola manualmente il problema era sparito. oggi invece la misura del raggio era giusta e il problema persiste tutt'ora. ho anche la versione del software aggiornata a 2.6.
a qualcuno è gia capitato? soluzioni?
grazie ragazzi!
Visto che per andare, la ruota devi rimontarla, deduco che il problema ci sia sempre.
Verificata la posizione/distanza del magnete rispetto al segno che c'e' sul rilevatore?

alexhero

Novellino
28 Dicembre 2009
28
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Hero
Visto che per andare, la ruota devi rimontarla, deduco che il problema ci sia sempre.
Verificata la posizione/distanza del magnete rispetto al segno che c'e' sul rilevatore?

Ovvio che la rimonto :hahaha:la distanza è perfetta anche perche dai 30 kmh in giù il problema non è presente. Conta qualcosa fare il reset con il pulsantino che si illumina sul sensore attaccato al forcellino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.