Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao! Io ho il tuo stesso problema. Ha iniziato a manifestarsi con le prime giornate di caldo secco che sono state abbastanza ventose. Ho notato che il problema non si manifesta mai quando sono in salita mentre mi da valori assurdi (fino a 260bpm) quando sono in discesa oppure quando sono ad un livello di impegno piuttosto basso. Ho pensato dipendesse da un problema di asciugatura della fascia cardio dovuto alla convezione in discesa e in presenza di raffiche di vento. Così oggi, prima di indossarla, ho provato a sostituire la solita slinguazzata :-x sugli elettrodi della fascia spalmandovi un filo di comunissimo bagno schiuma. Premetto che qui oggi le temperature hanno sfiorato i 30° e c'è un forte vento. Risultato: oggi non ho avuto nessun dato sballato e tutto è sembrato funzionare al meglio. Non so se il problema sia risolto, non escludo che domani si rimetta a dare i numeri, però non ti costa niente provare!!
vai in farmacia e ti fai dare il gel per elettrodi ,na hai per una vita ,costo 2 /3 euro.
o-o

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
preso il garmin..tutto bene direi........azz le calorie sembrano precise al max.. ora ci siamo.2h30 di allenamento circa 1200.. l'unica cosa è l'altimetro.possibile che se sto a 100 mt mi segni sempre 90? in percentuale non è uno scarto minimo

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
preso il garmin..tutto bene direi........azz le calorie sembrano precise al max.. ora ci siamo.2h30 di allenamento circa 1200.. l'unica cosa è l'altimetro.possibile che se sto a 100 mt mi segni sempre 90? in percentuale non è uno scarto minimo
Scusa cosa intendi dire?
Se parti da una posizione memorizzata, con altimetria giusta e il meteo e' stabile, l'altimetro indichera' valori corretti.

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Dopo un mese esatto mi hanno ridato il mio giocattolino!!!
Spedito in assistenza per la rottura delle alette di sostegno, me ne hanno mandato uno nuovo.
Speriamo di non riavere lo stesso problema, anche perchè stare un mese senza contachilometri non è bello.
L'unica cosa è che ora la garanzia è scaduta e se mi si ripresenta lo stesso problema che non è da poco, mi attacco....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Niente da fare. Ho resettato il 500, ma l'ora non si aggiorna.
Non sò più cosa inventarmi. Quando carico la cronologia in garmin connect o in GC, l'ora è esatta, ma sul display del garmin, è completamente sballata.

L'aggancio ai satelliti funziona perfettamente, ma l'ora non si aggiorna.

Idee??

In assistenza non lo mado più, l'ultima volta che l'ho fatto per un tastino difettoso, mi è tornato dopo 2 mesi :bua:.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Non sò più cosa inventarmi. Quando carico la cronologia in garmin connect o in GC, l'ora è esatta, ma sul display del garmin, è completamente sballata.

Idee??

In assistenza non lo mado più, l'ultima volta che l'ho fatto per un tastino difettoso, mi è tornato dopo 2 mesi :bua:.
buttalo, recia. :bua:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
é questo il punto.. se non memorizzo nulla non dovrebbe trovarmi la quota da solo?
sennò che altimetro è...
C'e' un alone di mistero sul fatto che intervenga il gps a correggere le altimetrie.
Certamente la funzionalita' "principale" e' barometrica e quindi, se cambia la pressione atmosferica cambia l'altitudine.
Questo spiega perche' tu debba impostare "posizioni" certe.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici

Idee??

Sul forum garmin c'e' solo traccia di uno che lamenta rallentamenti nell'orologio.
Dice che ha notato che quando l'oggetto e' attaccato al TC o GC, il tempo sull'edge sembrerebbe fermarsi.
Che versione di sw hai?
Eventualmente prova con gli altri reset.
Se non l'hai gia' fatto, prova a scaricarlo completamente.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
10 mt di differenza +- sono fisiologici anche 50 /70 , dipende anche dalle condizioni atmosferiche , in quanto barometrico :(non è un strumento professionale da migliaia di ero).
Alla garmin dicono che con il soft . 2.6 la funzione è stata migliorata .
ma secondo me c'è da rifare l'algoritmo di calcolo , esempio con pochi satelliti agganciati la precisione gioca a favore del barometrico , ma con 6/9 satelliti agganciati (si vede dalla schermata gps ) ,allora senza dubbio L'altimetro GPS è precisissimo al di la delle condizioni atmosferiche .
Quindi si potrebbe dare la scelta al cliente di usare solo quest'ultima ,a scapito dalla rapidità iniziale di rilevazione .
Io ad esempio farei questa scelta , al massimo si aspetta 3/4 minuti l'avvenuto aggancio di sufficienti satelliti , ottenendo cosi una precisione massima .
dilemma ;nonzo%
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.