Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi alimentazione per uscita pomeridiana !!!
Tutta mattina che scruto il tempo e controllo il meteo al p.c.
Arrivo a casa mi cambio,esco, inizia a piovere:cry:
avevo già fatto cuocere il riso per il post work!!!
Cosi ho cambiato anche il pranzo:
Pinzimonio di verdure e 250gr di tonno.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
per adesso nel post sono a 200gr di cho (pasta+glucosio, senza contare quello dei pomodori per la passata:mrgreen: ) per adesso conta che non ho neanche reintegrato l'uscita...appena si riapre giu ancora :-x

Io per adesso mi aggiro attorno hai 400gr ma mi sta venendo ancora fame:mrgreen:,ma devo andare al decathlon con mio figlio.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Proprio tutti no.
In ogni caso, molti parlano di "spuntini" più che di pasti (e il mangiare in bici durante un'uscita lunga equivale a uno spuntino prolungato).
Comunque per sapere di cosa si discute sarebbe meglio citare direttamente fonti e autori, invece che trincerarsi dietro il solito "ho sempre sentito dire che..."
Certo Airone intendevo "Spuntini" non pasti
ma per la attendibilità della fonte parlavo della mia esperienza
personale con uno stimato nutrizionista della mia zona
che mi faceva fare tre pasti e due "spuntini" e ti dirò che non andavo male.
Ma quando ho iniziato con carichi di lavoro più importanti ed impegnativi i 2100kcal che mi faceva mangiare erano diventati veramente pochi e non recuperavo più.
Poi gli ho parlato e lui mi diceva che è impossibile ed imputava tutto alla primavera che stressa gli sportivi!!
Quando ho sentito cosi l'ho salutato ed ho iniziato ad alimentarmi come voi con Timming e ricarica post work
Con la collaborazione di Davide (Braccio) e (Folin) che mi hanno indirizzato al meglio!!! Ed ora tutto è tornato nella normalità,anzi anche meglio;malgrado la primavera.
Ringrazio ancora Davide & Andrea.
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
per adesso nel post sono a 200gr di cho (pasta+glucosio, senza contare quello dei pomodori per la passata:mrgreen: ) per adesso conta che non ho neanche reintegrato l'uscita...appena si riapre giu ancora :-x
giova ci sei? :mrgreen:
Giova domanda, oggi 1600 allenamento di kcal,,,,,contando un 60% da CHO, i 200gr di cho sono andati solo per il reintegro esatto=?o-o
 
Marco, secondo me, la primavera, la temperatura, la pioggia son tutte balle.
A parte il freddo che può causare vasocostrizione, ma deve essere freddo, il resto è: RIPOSO (E CI METTIAMO ANCHE LO STRESS) e cibo.

Oggi dovevo fare una passeggiata in bici di 45', invece son rimasto fuori con due compagne di squadra 1h40' più o meno a randello.
La gamba c'è, lo sento.
Tutto merito del riposo.
Rigorosamente a stomaco vuoto, post work out in atto (riso + banana), sto benissimo; peso 63,5.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Marco, secondo me, la primavera, la temperatura, la pioggia son tutte balle.
A parte il freddo che può causare vasocostrizione, ma deve essere freddo, il resto è: RIPOSO (E CI METTIAMO ANCHE LO STRESS) e cibo.

Oggi dovevo fare una passeggiata in bici di 45', invece son rimasto fuori con due compagne di squadra 1h40' più o meno a randello.
La gamba c'è, lo sento.
Tutto merito del riposo.
Rigorosamente a stomaco vuoto, post work out in atto (riso + banana), sto benissimo; peso 63,5.

bisognerebbe capire quando e come riposare! Uscite le classifiche del coppa lombardia sono ancora 10 di categoria ma 2 ragazzi in cui ero arrivato davanti nelle precedenti granfondo adesso gli son arrivato dietro! Come mai? È vero ho questo mezzo raffreddore ma il venerdì prima della gara avevo una gran gamba ed un bel cuore che andava su molto bene in gara non è stato lo stesso! Come mai? Xchè? Vorrei trovare subito una risposta a queste domande ma credo che solo con l'esperienze riuscirò a capire il mio corpo! :bua:
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
bisognerebbe capire quando e come riposare! Uscite le classifiche del coppa lombardia sono ancora 10 di categoria ma 2 ragazzi in cui ero arrivato davanti nelle precedenti granfondo adesso gli son arrivato dietro! Come mai? È vero ho questo mezzo raffreddore ma il venerdì prima della gara avevo una gran gamba ed un bel cuore che andava su molto bene in gara non è stato lo stesso! Come mai? Xchè? Vorrei trovare subito una risposta a queste domande ma credo che solo con l'esperienze riuscirò a capire il mio corpo! :bua:

Beh, se ogni gara fosse uguale basterebbe la prima per fare la classifica, invece anche gli altri si allenano, migliorano e calano:mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Per consumare solo il 50% di carbo bisogna o essere professionisti o andare veramente a spasso, comunque sì, più o meno è così: questo ti fa capire quanto sia sempre in surplus la maggior parte dei ciclisti che non curano l'alimentazione. Io ho fatto spesso lunghi di 4-5 ore, 120-135km, con dislivello e in deplezione di glicogeno, con medie intorno ai 27-30 e senza prendere nulla durante. Non che bisogna farlo sempre, ma per farti capire quante riserve può avere il nostro fisico, e quanto può bruciare grassi.



Colazione almeno 4 ore prima con prevalenza di fonti proteiche e grassi. Appena tornato carbo liquidi nelle proporzioni di 20g per ogni ora. Poi continui (almeno 30minuti dopo) con i normali alimenti solidi fino a coprire il dispendio energetico dell'allenamento.
ma io vado a spasso...
comunque grazie per la precisazione
o-o
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Giova domanda, oggi 1600 allenamento di kcal,,,,,contando un 60% da CHO, i 200gr di cho sono andati solo per il reintegro esatto=?o-o

se hai lavorato mediamente al 60% della tua FCmax i grammi di cho saranno:
1600 * 60% / 4 = 240g (cosa di cui dubito avendo tu fatto lavori al medio)

cmq i 200g finora sono a rientegro. Ora aggiungici il basale altrimenti stai sotto di cho
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Intanto in questi giorni il peso sta tornando sotto di ca. 1kg.
Quello che pensavo di aver guadagnato ....
mmmah.
Dev'esserci qualcosa che mangio regolarmente e che mi dà ritenzione.
Forse il piattone di verdura a pranzo ed il minestrone di verdura la sera ?
;nonzo%
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Azz... oggi non ciò tempo neanche di andare al cesso..:bua:

Uscita all'alba (6,40), 1 caffè e via in bici, freddo della mad...:bua:, sono partito con il mezzo e guanti leggeri "senza termica a pelle""!!!!!!!.

Temperatura 1° min e 3 max..:wacko::wacko:....partito a razzo gambe strabenissimo malgrado il freddo cane, 2 F&O da 10' in pianura, 1 in salita da 8', agilizzazioni in pianura ad alte rpm 30"/30" rec. x10...tot. 1h30 a PALLA:mrgreen:, arrivato a casa che le gambe giravano meglio che alla partenza....E CHE E' OGGI?!?!?!:cassius: :mrgreen:
PWO yogurtbananadatteromieleuvetta...+ tardi granamelamandorle...a pranzo ravioliburrosalviagrana....fragole al limone cocco e miele, caffè e quadretto meritato di ciocco fondente...aaaaaa:mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Intanto in questi giorni il peso sta tornando sotto di ca. 1kg.
Quello che pensavo di aver guadagnato ....
mmmah.
Dev'esserci qualcosa che mangio regolarmente e che mi dà ritenzione.
Forse il piattone di verdura a pranzo ed il minestrone di verdura la sera ?
;nonzo%

Senz'altro le verdure cotte e crude trattengono liquidi, specie se ne mangi a tonnellate come rubens:mrgreen:. Il minestrone poi è un mix di vardure e legumi che fa ancora peggio e a me per es. gonfia non poco.
Però ci sta un delta di ritenzione, il calo può essere tante cose, il caldo improvviso, un po di mancanza di liquidi durante la giornata....va a capire...1kg è poca roba per dire esattamente cosa può essere...vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
qualcuno ha mai sentito parlare di una presunta utilità nell'assumere ACETO DI SIDRO DI MELE come riduttore della ritenzione idrica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.