Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
questa è un'ottima domanda... Io non ho idee a riguardo. Forse meglio fuori como così il dott lascia la macchina... Cmq rimanendo sulla strada che dobbiamo fare. Se hai proposte sono ben accette.

Beh, visto che si sale verso Bellagio una buona idea è quella di trovarsi davanti alla stazione delle ferrovie nord, sul lago. Poi dove parcheggio, parcheggio!

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Riesci a dare le coordinate?

Be', il birrificio è vicino a Piazza Camerlata, via Pasquale Paoli, dipende da che strada fate venendo da Varese, non so se è di passaggio per voi. Di sicuro li' il parcheggio è gratis. Invece la stazione che consiglia il Dott è sicuramente di passaggio per andare a Bellagio, anche se forse li' trovare parcheggio è un po' piu' complicato...

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Insomma, ricapitolando:

ore 8.30, Varese, piazzale Trento
Tizlook, Gaetano

ore 9, Via Roma 155 (rotonda), Olgiate Comasco
Markus, Spurs84

Ore 9.30, Via Pasquale Paoli 3, Como
Somoro, Ildott

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...45.795297,8.957977&spn=0.094911,0.264187&z=13

Per me è ok.
Che ne dici di questo giro?
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...45.880449,9.122772&spn=0.306405,0.696945&z=11

Oltre al Ghisallo c'è una bella salita dal punto E al punto F. Poi a voi restano i 24 km finale per tornare a casa e io mi farei volentieri la salita di Brunate, che non ho mai fatto!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Si può fare basta non dimenticare il S.Fermo al ritorno :-).
Il Brunate l'ho fatto l'anno scorso fino a dove si può arrivare (Capanna CAO, se ingrandisci si vede), bella salita.

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Be', il birrificio è vicino a Piazza Camerlata, via Pasquale Paoli, dipende da che strada fate venendo da Varese, non so se è di passaggio per voi. Di sicuro li' il parcheggio è gratis. Invece la stazione che consiglia il Dott è sicuramente di passaggio per andare a Bellagio, anche se forse li' trovare parcheggio è un po' piu' complicato...

Qualche dritta sui parcheggi, visto che Como la conosco fin troppo bene.

Il Birrificio è senz'altro il posto migliore, parcheggi gratuiti ed in abbondanza (il parcheggio è sotterraneo: provenendo da Milano lungo la via Pasquale Paoli, l'ingresso è sulla sx proprio davanti al locale, impossibile sbagliare).

Per i ciclisti provenienti da Varese, il Birrificio è di strada se, percorrendo la via Varesina, si segue il senso obbligato per le auto (che, ad un certo punto, devono svoltare a dx verso via Paoli), invece di percorrere l'ultimo pezzo verso piazza Camerlata lungo la corsia preferenziale dei bus.

Meglio lasciar perdere l'ipotesi della stazione a lago delle Ferrovie Nord: a meno di non essere incredibilmente fortunati, è praticamente impossibile trovare posto nelle vicinanze, anche dopo svariati giri. Il sabato a Como è anche giorno di mercato!

Bel giro, molto duro, l'ho fatto l'anno scorso in preparazione alla MDD. Chi avrà gambe per fare anche Brunate, dovrà ritenersi mooolto soddisfatto.

Buona pedalata a tutti!

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Questi giri preferisco farli al sabato per ripigliarmi..la domenica ma dovrei essere della partita dai. Nessun problema per recuperare il Dott sia che si faccia trovare al Birrificio (sosta benzina? :-) )sia che ci si incroci alle Nord.
Io opterei per fare la Conca di Crezzo da Lasnigo dopo il Ghisallo..

http://www.salite.ch/crezzo.asp?Map...wmobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

o da Barni...

http://www.salite.ch/crezzo1.asp?Ma...xmobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

A domenica!

p.s. Oh raga, scherzavo per la Conca di Crezzo :wacko: :mrgreen: