io domenica mattina farò colle onno e colma di sormano...se qualcuno vorrà unirsi è il benvenuto
Ciao Nemo, il tempo l'ho preso alla rotonda appena sceso dalla Bevera in direzione Oggiono, da li alla cima mi sembra che siano 4km esatti. Il bivio che è segnalato sul sito mi sembra di capire che sia la svolta a sx (dove spiana) dopo la prima rampa e ci vorrà poco più di 1' ad arrivarci, quindi se tu da quella svolta hai impiegato 13' bè il tuo tempo mi sembra più che buono. Come ho scritto sopra ero già contento di scendere sotto i 14' ma fare quel tempo ha stupito anche me, tenuto conto che normalmente ci impiego poco più di 14' ed avevo un personale di 13'30". Credo che molto è dipeso dalla testa, ero partito con l'idea di fare il tempo e di soffrire per 4 km, tutto sommato è una salita breve è più facile farla a tutta, perdipiù dopo l'ultimo tornante sono riuscito a tenere il 50x21 fino in cima e mantenere i 20km/h, certo in cima ci sono arrivato con il fiatone, quasi da bombola dell'ossigeno .....Secondo me è fondamentale aggredire il primo km e 1/2 fino a dove spiana, poi da li ci sono ampi tratti di recupero. C'è da dire che ero ben riposato, dopo 5gg in cui ho usato davvero poco la bici, e poi con il fresco io vado meglio se penso a come mi sono trascinato sulla Roncola Sabato con quel caldo.... 26' sul Ghisallo è un ottimissimo tempo ma non è roba per me, il mio personale è di 28' fatto 3-4 anni fà, lo scorso mese l'ho fatto in 30' netti che poi non mi sembra un tempone. I prof salgono in 20', e sticaxxi aggiungerei.... Dai organizziamo un'uscita insieme, dimmi tu dove e quando, la mia mail ce l'hai!!
ecco io il tuo tempo l'ho fatto da dove dice nemorino...:rosik:
ma...hai fatto la roncola sabato a metà giornata? se sì non hai notato due che arrancavano pietosamente provati dal giro e dal caldo?![]()
....Sabato scorso, caldo già dal primo mattino, il programma con un'altro forumendolo era quello di fare la Valcava dai 4 versanti. Partenza alle 7,20 da Cremella appuntamento alle 8,00 al bivio della Valcava a Torre de Busi, saliamo la Valcava tranquilli con pessime sensazioni battiti sotto le scarpette e mal di gambe, poi meglio nel tratto duro. In cima nemmeno il gilerino leggero, discesa a Valsecca e risalita dalla Bedulita nonostante un pò d'ombra tanto caldo, decidiamo di non salire fino alle antenne ma di scendere e di risalire dalla Roncola intorno alle 11,00. Lungo la salita e soprattuto nell'ultimo km ho sofferto parecchio (è sempre così con il caldo) meno male avevo il 34x25, in cima ho incontrato un ragazzo che aspettava una donzella superata negli ultimi km molto carina, magari eri tu (spero per te)!! Decido saggiamente di non scendere dalla Bedulita e di tagliare la risalita da Valsecca salendo direttamente a Valcava per scendere verso Calolziocorte se non chè nel penultimo tornante della discesa arrivo lungo (ste caxxo di ruote in carbonio) e bacio il guard-rail risultato: unghia del pollice scheggiata e ginocchio sbucciato, meno male che sono rimasto in piedi e bici fortunatamente e miracolosamente illesa. Ma il peggio è stato la risalita a Galbiate da Garlate, salita corta e basxxxda, e il vento contro sulla Bevera. Il caldo mi ha segato le gambe, meno male che questa settimana ha rinfrescato un pò.....ne ho visti un bel pò arrancare (come me) sia sulla Bedulita che sulla Roncola mentre chissà come mai sulla Valcava non ho incontrato nessuno ne a salire ne a scendere.....

anch'io ieri giretto di 41 km tra milano e macherio dalle 19 30 e le 20 45 ma vedendo l'orario credevo di non incontrare nessuno invece non ero l'unico pazzo a quell'ora e con quel vento! Richards scrivendo che vuoi fare il percorso stile gara non invogli alla partecipazione dato che starti a ruota almeno x me risulta essere molto difficile!ma quindi x le gare udace se sei tesserato fci e non sei della provincia della gara non puoi partecipare giusto?

indubbiamente possono essere stimoli però farti rallentare non è bello.....beh. no dai... anzi.. dicendo che voglio farlo stile gara magari metto voglia qualcuno a mettersi alla prova. Dal mio punto di vista questi sono stimoli..![]()
indubbiamente possono essere stimoli però farti rallentare non è bello.....![]()
c'è poco da farmi rallentare... da casa mia sono 150 km.. non mi conviene di certo fare lo scatenato o tirare come un matto altrimenti poi non ci arrivo più a casa...![]()
Quando dico stile gara intendo che sarà un uscita con poche pause, ritmo sostenuto ma nei limiti della norma..
voi che siete pratici della zona ma da giovenzana x tornare a monza la via più breve è x forza il lissolo o sirtori?
Complimenti per il giro!!! Ma quanto dislivello hai fatto? Quasi 3000 mt?! Paura!!!![]()
Dimmi che zona di Monza e ti dirò la via più veloce e con meno dislivello
Ad ogni modo la via più breve è fare Merate-usmate- arcore-villasanta-Monza
Percorso che puoi accorciare di un buon 40% se tagli per strade secondarie

No no..
Scendi da Giovenzana (torni giu dalla stessa strada se ti fermi al lavatoio di cagliano se invece vai fino proprio al paese di Giovenzana ti conviene scendere fino a Nava)
Comunque scendi da Giovenzana e in ogni caso svolti a sx e vai fino allo stop cosiddetto di scarpone (incrocio sulla como - Bergamo)
Se vuoi tagliare un bel pezzo fai una "sporca" e vai dritto facendo circa 500 metri di senso unico
Sennò allo stop vai a sx, poi al semaforo a dx e poi dx e sx e arrivi a cicognola (frazione di Merate)
Da lì tutto falsopiano in discesa fino a usmate
Poi passi usmate, arcore e villasanta
Attraversi il parco e sei alla villa reale