Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ovvio che la rimonto :hahaha:la distanza è perfetta anche perche dai 30 kmh in giù il problema non è presente. Conta qualcosa fare il reset con il pulsantino che si illumina sul sensore attaccato al forcellino?
Che io sappia il pulsantino serve solo ad attivare il check dei passaggi magnete, quindi, dato il tuo problema, credo non cambi nulla.
Che misura circoferenza hai impostato?
L'unico altro dubbio e' appunto che ci sia una forte discrepanza tra la misura impostata e quella calcolata via gps.

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Ho notato che in alcuni negozi online, la versione nera, costa molto di più di quella blu. Come mai?
Ad es. da Lordgun la versione blu completa di fascia e sensore, costa 230€ contro i 265€ della nera.
Ma non è lo stesso strumento?;nonzo%
[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/gps-c-23_28.html"][url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/gps-c-23_28.html[/URL][/URL]

io ho avuto un pò di pazienza ed in uno negozio dalle mie, mi hanno dato la versione completa, NERA e BIANCA con fascia cardio e sensore cad. e velocità a 239€...se vuoi, contattami via mp!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non riesco ad aggiornare sta benedetta ora in nessuna maniera, ho provato il rset schiacciando i tasti lap e power contemporaneamente, ma niente.
Tutto il resto funziona perfettamente, ma l'ora è inchiodata.

Esiste la possibilità di fare un reset totale?

In assistenza non lo mando, perchè l'ultima volta mi è tornato dopo quasi 2mesi.

Qualcuno ha qualche suggerimento?:cry:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Non riesco ad aggiornare sta benedetta ora in nessuna maniera, ho provato il rset schiacciando i tasti lap e power contemporaneamente, ma niente.
Tutto il resto funziona perfettamente, ma l'ora è inchiodata.

Esiste la possibilità di fare un reset totale?

In assistenza non lo mando, perchè l'ultima volta mi è tornato dopo quasi 2mesi.

Qualcuno ha qualche suggerimento?:cry:
Ma l'hai letto il mio posto sopra ?!
Guarda queste istruzioni:
https://buy.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={46e35ec0-f355-11df-e5b4-000000000000}

• Mi piace
Reactions: Braccio

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, uso il garmin da circa una decina di giorni.. ho notato che alle voci pendenza e cadenza, ogni tanto ci sono dei picchi anomali.

Ad esempio vedo in cadenza massima 183 o addirittura 200 pedalate al minuto.. mi piacerebbe frullare così.. ma non penso sia possibile :)
Da cosa può dipendere? è eliminabile?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao, uso il garmin da circa una decina di giorni.. ho notato che alle voci pendenza e cadenza, ogni tanto ci sono dei picchi anomali.

Ad esempio vedo in cadenza massima 183 o addirittura 200 pedalate al minuto.. mi piacerebbe frullare così.. ma non penso sia possibile :)
Da cosa può dipendere? è eliminabile?

i picchi di cadenza capitano quando hai tutti e due i pedali in orizzontale , magari sposti il pedale sù e giù un pochino , allora lui calcola cadenze spropositate

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... il vostro 500 lo soffre il vento? nel senso... il vento ci carica elettrostaticamente.... e quindi... mi ritrovo la FC a segnare valori al di sopra del normale... la cosa buffa è che appena sono riparato o vento a favore la FC segna nuovamente valori affidabili.

ho provato a mettere la fascia al contrario...con gli elettrodi sulla schiena... ma facendo così delle volte mi perde il segnale ;nonzo%

problema di sw secondo voi? ho la versione 2.6 ...

cmq questo 500 è una cazzata mostruosa... ho usato il 705 per un anno e non ho mai avuto problemi... questo invece è 3sett e quando la FC, quando la pendenza al 320%, quando il display appannato ... ne ha sempre una nuova ogni giorno.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
ragazzi... il vostro 500 lo soffre il vento? nel senso... il vento ci carica elettrostaticamente.... e quindi... mi ritrovo la FC a segnare valori al di sopra del normale... la cosa buffa è che appena sono riparato o vento a favore la FC segna nuovamente valori affidabili.

ho provato a mettere la fascia al contrario...con gli elettrodi sulla schiena... ma facendo così delle volte mi perde il segnale ;nonzo%

problema di sw secondo voi? ho la versione 2.6 ...

cmq questo 500 è una cazzata mostruosa... ho usato il 705 per un anno e non ho mai avuto problemi... questo invece è 3sett e quando la FC, quando la pendenza al 320%, quando il display appannato ... ne ha sempre una nuova ogni giorno.
Se hai letto i post degli ultimi giorni, avrai trovato altre discussioni su questo problema.
A me, nelle ultime uscite non e' piu' successo e a dire il vero non mi spiego il perche'.
Prova comunque ad aprire il trasmettitore e verificare lo stato di carica della batteria.
Verosimilmente la trovarai carica ma, comunque l'operazione male non fa perche' se ci fosse qualche criticismo sui contatti (batteria - trasmettitore) potresti risolvere. (comunque le porbabilita' che il problema sia li, son bassissime)
L'altro aspetto da considerare e' l'abbigliamento usato. Evidentemente ci sono tessuti che provocano effetti elettrostatici piu' di altri.
Certamente conta molto anche il livello di sudorazione e come i sensori aderiscono al corpo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.