Gran Fondo della COPPA PIACENTINA 7^ edizione

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche ad un nostro compagno Supergentleman B capitò l'anno scorso che si iscrisse all'ultimo, domenica mattina, e gli diedero un numero circa 80... :wacko:
E lui non ha alcuna ambizione di classifica!!!! Nè risultati di classifica di ogni tipo (in un anno fa questa GF e la Colnago... e non tutti gli anni...)

Secondo me è proprio il loro modo di fare.
Finite le iscrizioni i numeri non dati... li riciclano!!! :angrymod:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Anche ad un nostro compagno Supergentleman B capitò l'anno scorso che si iscrisse all'ultimo, domenica mattina, e gli diedero un numero circa 80... :wacko:
E lui non ha alcuna ambizione di classifica!!!! Nè risultati di classifica di ogni tipo (in un anno fa questa GF e la Colnago... e non tutti gli anni...)

Secondo me è proprio il loro modo di fare.
Finite le iscrizioni i numeri non dati... li riciclano!!! :angrymod:

Mah, a me quel numero spettava :mrgreen: il senso del mio intervento voleva solo rimarcare come non sempre i regolamenti pubblicati sul web rispecchino poi i cirteri di assegnazione numeri e di ripartizione griglie (che spesso vengono modificati all'ultimo o cambiano di anno in anno).

In ogni caso, esistono veri e propri obblighi di composizione griglie solo per alcune categorie e/o meriti, descritti negli appositi regolamenti degli enti.
Poi il resto viene lasciato a discrezione dell'organizzazione.

Certo fa sorridere che le organizzazioni pubblichino una ripartizione e poi non la si rispetti, ma data l'arbitrarietà di certe scelte (demandate all'organizzazione) certe assegnazioni potrebbero anche essere lecite..

E' un discorso generico, non rivolto solo alla gf Perini.

o-o
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Mi spiegate questa cosa?
Io sono 503esimo nel MF ed 88esimo di categoria(VET1).
Quello arrivato dopo di me cioè 504esimo è della mia stessa categoria(VET1) però risulta 93esimo di categoria.
Com'è possibile?
Mancano il 89,90,91,92 che a dir la verità ci sono ma sono arrivati dopo!;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi spiegate questa cosa?
Io sono 503esimo nel MF ed 88esimo di categoria(VET1).
Quello arrivato dopo di me cioè 504esimo è della mia stessa categoria(VET1) però risulta 93esimo di categoria.
Com'è possibile?
Mancano il 89,90,91,92 che a dir la verità ci sono ma sono arrivati dopo!;nonzo%

la classifica di categoria viene stilata in base al real time, mentre l'assoluta in base al gun time.
 

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
A parte lo stato disastroso delle strade, sopratutto le discese (in alcuni tratti veramente pericolose), vorrei esprimere un apprezzamento per gli organizzatori che sono riusciti a garantire il controllo quasi totale delle strade. Praticamente non ho incrociato nessuna macchina in senso opposto, neppure nel lungo tratto finale e questo, visto l'andazzo nelle altre GF, è quasi un record. Per tutto il resto non esprimo opinioni visto che ristori e scorta tecnica non li ho utilizzati.

Vorrei dare un suggerimento ai molti che hanno perso la borraccia (o le borracce). La prossima volta nastrate con del nastro isolante la borraccia all'altezza del contatto con il portaborraccia e vedrete che non la perderete piu'. Oltre che pericolosa per gli altri, la borraccia persa è un grosso problema per la sete, sopratutto nei prossimi mesi che arriva il caldo.
 

Belzebù

Novellino
21 Febbraio 2011
16
0
Visita sito
Bici
BDC
Una cosa strana e che non mi è piaciuta affatto è stato il fatto che chi si è iscritto 3 settimane fa hanno dato un numero superiore al 1300 e a chi si è iscrtto la mattina della gf hanno dato dei numeri notevolmente più bassi ! Questo per chi vuol fare classifica è un danno enorme ed ingiusto ! Gli organizzatori prima hanno assegnato i numeri alti e poi per riempire le griglie quelli più bassi ! (alla faccia di premiare chi si iscrive prima!) Addirittura un ragazzo di Carpaneto mi ha detto che il giorno prima è andato in negozio da Perini , ha comperato un copertoncinoi , e come per incanto ..... Posto in griglia ! (spero proprio non sia la verità altrimenti sarebbe veramente patitica la cosa) . Per principio io non parteciperò più a questa gf anche perchè ai ristori non mi fermo la doccia la faccio con attrezzatura da campeggio e la fila per mangiare la faccio in mensa aziendale durante la settimana e mi basta e avanza ; quindi anche se queste ultime hanno funzionato .... io non ne ho usufruito !
Scusate se mi sono dilungato troppo .
Buone pedalate a tutti !
 
Ultima modifica:

salsa21

Pignone
12 Febbraio 2005
213
0
GRANFONDOCOLNAGO.COM
Complimenti al Team Perini...
La più bella edizione delle 7 che ho avuto il piacere di pedalare!
Percorso bellissimo, ok presidi sulle strade... poche moto di scorta... ma per il poco traffico non si è sentita la mancanza.
Complimenti a tutti!!!
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Complimenti al Team Perini...
La più bella edizione delle 7 che ho avuto il piacere di pedalare!
Percorso bellissimo, ok presidi sulle strade... poche moto di scorta... ma per il poco traffico non si è sentita la mancanza.
Complimenti a tutti!!!


Confermo in pieno...grande assistenza anche ai superultimi come me...

mentre ero fermo a bestemmiare dietro la camera d'aria che nn voleva salire si è fermata sia l'Auto medica a chiedermi se ero caduto o se avevo solo bucato sia il furgone (rosso) dell'assistenza ad aiutarmi...ed ero DAVVERO indietro!!!!

Complimenti ancora all'organizzazione!!!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
quello che mi ha infastidito è il non sapere che il "pavè" era stato tolto così per salvare la gamba nell'ultimo pezzo ho perso il gruppetto e quasi 20 posizioni perchè mi ero defilato un pò.almeno in pianura pedalo bene e insieme ad un altro abbiamo preso solo 2,5min.
su sdam 139° e peccato davvero per le posizioni perse..
cmq noto che quest'anno avendo fatto una preparazione per gare in circuito e relative domeniche/sabati in quelle gare ho perso in salita ma credo tanto in discesa(e i rientri sono fatiche in + fatte)
 

zenith29

Pedivella
11 Dicembre 2010
393
4
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Gran Turismo
quello che mi ha infastidito è il non sapere che il "pavè" era stato tolto così per salvare la gamba nell'ultimo pezzo ho perso il gruppetto e quasi 20 posizioni perchè mi ero defilato un pò.almeno in pianura pedalo bene e insieme ad un altro abbiamo preso solo 2,5min.
su sdam 139° e peccato davvero per le posizioni perse..
cmq noto che quest'anno avendo fatto una preparazione per gare in circuito e relative domeniche/sabati in quelle gare ho perso in salita ma credo tanto in discesa(e i rientri sono fatiche in + fatte)

Il tratto in pavè è stato eliminato perchè c'è stato un incendio che ha coinvolto una casa proprio nel centro storico. E' stato eliminato per facilitare l'intervento dei vigili del fuoco e non c'è stata segnalazione perchè è successo tutto troppo in fretta! Per la condizione delle strade anche io penso che si possa fare qualcosa di più anche se la competenza sarebbe della provincia e sappiamo tutti che più si sale di potere e più le cose si fanno complicate.......
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
avevo letto il post ieri dell'incendio,per curiosità qual'è il versante più impegnativo questo o quello del pavè?
 

ruben074

Pedivella
27 Settembre 2010
346
3
Incrocio delle 3 province (LO,PC,CR)
Visita sito
Bici
Kuota Kom.
quello che mi ha infastidito è il non sapere che il "pavè" era stato tolto così per salvare la gamba nell'ultimo pezzo ho perso il gruppetto e quasi 20 posizioni perchè mi ero defilato un pò.almeno in pianura pedalo bene e insieme ad un altro abbiamo preso solo 2,5min.
su sdam 139° e peccato davvero per le posizioni perse..
cmq noto che quest'anno avendo fatto una preparazione per gare in circuito e relative domeniche/sabati in quelle gare ho perso in salita ma credo tanto in discesa(e i rientri sono fatiche in + fatte)
Era proprio impossibile avvisare.........Si è deciso 10 minuti prima del passaggio del primo gruppo!!! Te lo dico per certo perchè ero presente quando polizia, volontari ,ed uno dell' staff hanno deciso in quanto c'era un incendio proprio in mezzo al paese. Cmq la salita l'hai fatta lo stesso.....non era in pavè!!!!!!!!!!