Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ragazzi... il vostro 500 lo soffre il vento? nel senso... il vento ci carica elettrostaticamente.... e quindi... mi ritrovo la FC a segnare valori al di sopra del normale... la cosa buffa è che appena sono riparato o vento a favore la FC segna nuovamente valori affidabili.

ho provato a mettere la fascia al contrario...con gli elettrodi sulla schiena... ma facendo così delle volte mi perde il segnale ;nonzo%

problema di sw secondo voi? ho la versione 2.6 ...

cmq questo 500 è una cazzata mostruosa... ho usato il 705 per un anno e non ho mai avuto problemi... questo invece è 3sett e quando la FC, quando la pendenza al 320%, quando il display appannato ... ne ha sempre una nuova ogni giorno.

Si, il problema del vento è reale.
Io ho risolto mettendo gli elettrodi lateralmente a sx (dalla parte del cuore per intenderci), così non ho più avuto problemi. Il segnale non lo perdi mai.

Comunque concordo con te sui troppi problemi del 500, da quando l'ho preso una rogna dietro l'altra, già mandato una volta in assitenza e mi è tornato dopo 2 mesi, peccato perchè il potenziale è buono.

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Avevo il problema del vento anche con il 305, ma ho notato che nel mio caso dipendeva solo dal tipo di maglietta indossata. Stessa cosa anche col 500. Con due maglie Specialized di qualche anno fa, ho interferenze, con vento ed in discesa, con altri capi piu' nuovi, tutto ok.
per quanta riguarda i difetti del 500, fin ad ora, esclusi i difetti software, solo una volta mi ha segnato valori di pendenza assurdi, ma penso lo abbia fatto perche non aveva ancora agganciato tutti i satelliti.

alexhero

Novellino
28 Dicembre 2009
28
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Hero
Ciao a tutti. Sono riuscito ( o almeno momentaneamente) a risolvere il problema che vi avevo detto sabato sul raddoppio della velocità. Ho semplicemente fatto il reset del sensore sulla forcella e guardato attentamente se al passaggio del sensore velocità e del sensore conta pedalate faceva la luce rossa e la luce verde.
consiglio a tutti di verificare il tutto ogni volta che si toglie la ruota posteriore per evitare questi incoveniente spiacevoli in gara/allenameto.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti. Sono riuscito ( o almeno momentaneamente) a risolvere il problema che vi avevo detto sabato sul raddoppio della velocità. Ho semplicemente fatto il reset del sensore sulla forcella e guardato attentamente se al passaggio del sensore velocità e del sensore conta pedalate faceva la luce rossa e la luce verde.
consiglio a tutti di verificare il tutto ogni volta che si toglie la ruota posteriore per evitare questi incoveniente spiacevoli in gara/allenameto.
Quindi, come ipotizzato, era il sensore mal posizionato.
Dato che il gioco sulla ruota dietro dovrebbe essere quasi nullo direi che conviente controllare di montarlo bene una volta e poi ... scordarselo.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.076
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
ragazzi... il vostro 500 lo soffre il vento? nel senso... il vento ci carica elettrostaticamente.... e quindi... mi ritrovo la FC a segnare valori al di sopra del normale... la cosa buffa è che appena sono riparato o vento a favore la FC segna nuovamente valori affidabili.

ho provato a mettere la fascia al contrario...con gli elettrodi sulla schiena... ma facendo così delle volte mi perde il segnale ;nonzo%

problema di sw secondo voi? ho la versione 2.6 ...

cmq questo 500 è una cazzata mostruosa... ho usato il 705 per un anno e non ho mai avuto problemi... questo invece è 3sett e quando la FC, quando la pendenza al 320%, quando il display appannato ... ne ha sempre una nuova ogni giorno.

Ieri vento a go go ma niente di anomalo sia a livello cardio che pendenza ( strappi al 12% che li vede nel report finale ), maglia intima Outwet se ti può servire come info.
Unica anomalia, nel seguire una corsa, spariva ogni tanto la traccia, pochi secondi ogni circa dieci minuti.
Ciao

alexhero

Novellino
28 Dicembre 2009
28
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Hero
Quindi, come ipotizzato, era il sensore mal posizionato.
Dato che il gioco sulla ruota dietro dovrebbe essere quasi nullo direi che conviente controllare di montarlo bene una volta e poi ... scordarselo.

Si il gioco è quasi nullo, ma si potrebbe essere spostato il sensore sul carro posteriore durante il lavaggio. Quando rifarò queste operazioni mi preouccupo almeno di guardare se si accendono i led..

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ieri vento a go go ma niente di anomalo sia a livello cardio che pendenza ( strappi al 12% che li vede nel report finale ), maglia intima Outwet se ti può servire come info.
Unica anomalia, nel seguire una corsa, spariva ogni tanto la traccia, pochi secondi ogni circa dieci minuti.
Ciao

Avevo il problema del vento anche con il 305, ma ho notato che nel mio caso dipendeva solo dal tipo di maglietta indossata. Stessa cosa anche col 500. Con due maglie Specialized di qualche anno fa, ho interferenze, con vento ed in discesa, con altri capi piu' nuovi, tutto ok.
per quanta riguarda i difetti del 500, fin ad ora, esclusi i difetti software, solo una volta mi ha segnato valori di pendenza assurdi, ma penso lo abbia fatto perche non aveva ancora agganciato tutti i satelliti.

Si, il problema del vento è reale.
Io ho risolto mettendo gli elettrodi lateralmente a sx (dalla parte del cuore per intenderci), così non ho più avuto problemi. Il segnale non lo perdi mai.

Comunque concordo con te sui troppi problemi del 500, da quando l'ho preso una rogna dietro l'altra, già mandato una volta in assitenza e mi è tornato dopo 2 mesi, peccato perchè il potenziale è buono.

Se hai letto i post degli ultimi giorni, avrai trovato altre discussioni su questo problema.
A me, nelle ultime uscite non e' piu' successo e a dire il vero non mi spiego il perche'.
Prova comunque ad aprire il trasmettitore e verificare lo stato di carica della batteria.
Verosimilmente la trovarai carica ma, comunque l'operazione male non fa perche' se ci fosse qualche criticismo sui contatti (batteria - trasmettitore) potresti risolvere. (comunque le porbabilita' che il problema sia li, son bassissime)
L'altro aspetto da considerare e' l'abbigliamento usato. Evidentemente ci sono tessuti che provocano effetti elettrostatici piu' di altri.
Certamente conta molto anche il livello di sudorazione e come i sensori aderiscono al corpo.

grazie dei consigli... il problema in effetti l'ho avuto indossando la maglietta traforata della biotex .. mentre con quella della scorpion no,

ieri in Gf pero' mi sembrava che agganciasse qualche FC di altra gente... specialmente in partenza dove c'e' più caos... cavolo pedalavo al minimo e mi dava 180-185bpm per poi passare in un attimo a 140..

mha!?;nonzo%

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Porca miseria...ero in procinto di fare il grande acquisto; adesso, dopo essermi sciroppato praticamente tutti i vostri interventi, qualche dubbio mi viene.
Ma insomma, quanti di voi ripeterebbero senza indugio l'acquisto?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
grazie dei consigli... il problema in effetti l'ho avuto indossando la maglietta traforata della biotex .. mentre con quella della scorpion no,

ieri in Gf pero' mi sembrava che agganciasse qualche FC di altra gente... specialmente in partenza dove c'e' più caos... cavolo pedalavo al minimo e mi dava 180-185bpm per poi passare in un attimo a 140..

mha!?;nonzo%
impossibile agganciare la fc di un altro con tecnologia ANT+ non l'ho mai sentita , magari in zona cerano disturbi oppure poco umidi gli elettrodi

erosbike66

Novellino
28 Giugno 2007
36
0
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Passoni "Ray Carbon"
Io vengo da Polar e lo ricomprerei senza pensarci un'attimo, nonostante abbia avuto il problema della rottura delle alette di sostegno!
E' un bellissimo giocattolino anche se a volte ti fà perdere un po' la testa!

alexhero

Novellino
28 Dicembre 2009
28
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Hero
Porca miseria...ero in procinto di fare il grande acquisto; adesso, dopo essermi sciroppato praticamente tutti i vostri interventi, qualche dubbio mi viene.
Ma insomma, quanti di voi ripeterebbero senza indugio l'acquisto?

Io lo ricomprerei senza indugi!
si è vero ho avuto qualche problemino ma tutti risolvibili leggendo sul forum o con un po piu di attenzione.
Se leggi tutte le opinioni che ci sono giro qualsiasi strumento ha qualche problemino e qualche commento negativo.
ad esempio io ho comprato l'edge 500 perche l'anno scorso ho avuto una bruttissima esperienza con il sigma rox9.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io lo ricomprerei senza indugi!
si è vero ho avuto qualche problemino ma tutti risolvibili leggendo sul forum o con un po piu di attenzione.
Se leggi tutte le opinioni che ci sono giro qualsiasi strumento ha qualche problemino e qualche commento negativo.
ad esempio io ho comprato l'edge 500 perche l'anno scorso ho avuto una bruttissima esperienza con il sigma rox9.

Credo tu abbia ragione.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, ho notato che alla partenza da casa di un giro, la quota è sempre intorno agli 0 metri, mentre al ritorno è quasi sempre corretta intorno ai 60 (quota di reggio emilia).
Sembra che il dispositivo si tari lungo il percorso.
Come posso "dirgli" di tararsi all'inizio del giro? ho provato a cercare sul manuale in dotazione, ma non trovo nulla.
Grazie!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao, ho notato che alla partenza da casa di un giro, la quota è sempre intorno agli 0 metri, mentre al ritorno è quasi sempre corretta intorno ai 60 (quota di reggio emilia).
Sembra che il dispositivo si tari lungo il percorso.
Come posso "dirgli" di tararsi all'inizio del giro? ho provato a cercare sul manuale in dotazione, ma non trovo nulla.
Grazie!

devi creare un punto corsa

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
A chi può interessare vi riporto un mio post dove spiego come tornare indietro dal versione software 2.6 ecc. al 2.4 .
Visto che molti si lamentano che con il 2.4 non avevano nessun problema me compreso qui c'è la soluzione :http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2859194&postcount=343
spero di esservi stato utile .o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.