Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, peso 72-73 kg per 183 cm. Sono circa 3-4 mesi che vado in bici. Volevo Porvi il mio allenamento tipo ed avere qualche consiglio da voi magari piu esperti. Non ho un obbiettivo chiaro in tutta onesta, piu che altro vado in bici perche mi sfoga, mi rilassa, perchè vorrei ingrossare un pò la muscolatura della gamba, e migliorare l' attività aerobica.
Faccio circa 3 uscite a settimana così divise
-uscita n.1) circa 50 km a ritmo sostenuto (almeno per le mie possibilità), battiti sopra i 160 per min, 30-35 km/h, circa 1h 30min
-uscita n.2) 30 min a ritmo blando, battiti 125-130 circa come recupero dall' altra sesione
-uscita n.3) ripetute 45 sec (quasi al limite), 1 min di riposo continuando a pedalare piano piano
Di miglioramenti ne ho avuti, piu forza nella pedalata, piu resistenza, piu velocità, ma pochi come ingrossamento muscolare.
Volevo chiedervi se potevo infilarci anche una sessione di salita magari non molto lunga come tempo ma intensa.
Sono a disposizione per consigli, insulti e quant' altro :)
Faccio circa 3 uscite a settimana così divise
-uscita n.1) circa 50 km a ritmo sostenuto (almeno per le mie possibilità), battiti sopra i 160 per min, 30-35 km/h, circa 1h 30min
-uscita n.2) 30 min a ritmo blando, battiti 125-130 circa come recupero dall' altra sesione
-uscita n.3) ripetute 45 sec (quasi al limite), 1 min di riposo continuando a pedalare piano piano
Di miglioramenti ne ho avuti, piu forza nella pedalata, piu resistenza, piu velocità, ma pochi come ingrossamento muscolare.
Volevo chiedervi se potevo infilarci anche una sessione di salita magari non molto lunga come tempo ma intensa.
Sono a disposizione per consigli, insulti e quant' altro :)

, invece furono solo 20m!!! non me lo scorderò mai, da li non ho più smesso.
...e ovviamente la stessa potenza!!! Il terreno che mi si addice di più è la pianura...lì veramente c'è ne per pochi...ma per me la bici senza salita è come la pizza senza birra...non ha senso