Truffato su mercatino

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Circa nello stesso tuo periodo sempre sul mercatino anche qui un toscano, credo che fosse il medesimo lestofante con un altro nick, che ora non ricordo più, ha tirato una gran fregatura ad un mio amico, ben 1000€!!! per un paio di ruote cosmic ed un gruppo durace 7900, merce mai arrivata.
Chiaramente bisogna stare anche attenti perchè non bisogna essere ingenui perchè nessuno ti vende merce nuova al 50% del valore, quindi attenzione agli "affari" che son troppo affari.
Della questione del mio amico, poco esperto me ne sono accupato anch'io sul forum, segnalando la vicenda allo staff ed al direttore, ma devo dire con somma delusione nessuno mi ha risposto e preso in considerazione la vicenda.
Comunque ritornando al caso specifico, si è riusciti a rintracciare il nome del farabutto ed il mio amico ha esposto denuncia, ma ha appreso da i carabinieri che purtroppo il tipo aveva già decine di denunce per truffa, ma era irreperibile e quindi la vicende si è conclusa con la perdita dei 1000€ e con lo scornacchiamento da parte degli amici:-x
Ecco pechè questi simpaticoni continuano a truffare la gente, sanno benissimo che con lo stato disatroso dela giustizia in Italia non andranno mai in galera e forse neanche sotto processo, o al limite li condanneranno postumi dopo 40 anni dal reato, specie se avranno un buon avvocato.... Addirittura poi qua sembra che i carabinieri non vogliano nemmeno perdere tempo a rintracciarlo, come quando provi a denunciare il urto della tua automobile! Forse perchè le forze dell'ordine sono troppo impegnate a scortare i vari privilegiati....
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Sarebbe curioso sapere, per truffatori come quello in questione, da quali indirizzi ip si collega, se sempre i medesimi o meno

E ovvio sia chi gestisce questo forum sia chi fornisce il servizio internet dovrebbe bloccare tutti i suddetti indirizzi

Le truffe specie di questo tipo non sono poi così complicate da perseguire

Ovvio le forze dell'ordine hanno pochi mezzi e risorse e quindi vogliono la pappa pronta perché impegnate su reati più importanti (concetto parecchio soggettivo purtroppo.. Un truffatore seriale non crea pochi danni e disagi e soprattutto non fa altro che abbassare ulteriormente la sensazione di tutela e sicurezza percepita dal cittadino che apprende quanto sia facile farsi beffa della legge)

bloccare l'ip non serve perchè si può nascondere/cambiare o fornirne uno falso fin dall'inizio..

quello che è più difficile ma più efficace è individuare l'indirizzo mac del computer.. sempre che il tizio non si colleghi dagli internet cafè.. dove allora anche la polizia (che di mezzi quando vuole ce ne ha) si deve impegnare..
 

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
50
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
nella mia denuncia alla polizia postale ho fornito anche un ip, mi auguro che possano trovare il tempo di dedicarsi a questa "piccola" truffa, anche se nel mese di marzo il delinquente ha messo insieme molto più del mio stipendio mensile....
spero faccia molte visite alla farmacia comunale di santa maria a monte (PI)
 

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
50
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
gli amministratori hanno bannato l'utente, la polizia postale ha raccolto almeno 3 denunce (querele) contro di lui ed io ho le copie....lasciamo che la giustizia faccia il suo corso....io faccio tutta la pubblicità che posso contro questo individuo perchè la smetta di fare "affari" con noi!!!!! per cui scusate se scrivo sempre, ma sono parecchio incazzato!
 
Ultima modifica:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito
gli amministratori hanno bannato l'utente, la polizia postale ha raccolto almeno 3 denuncie (querele) contro di lui ed io ho le copie....lasciamo che la giustizia faccia il suo corso....io faccio tutta la pubblicità che posso contro questo individuo perchè la smetta di fare "affari" con noi!!!!! per cui scusate se scrivo sempre, ma sono parecchio incazzato!

...e hai tutto il mio appoggio!!! o-o
E' un truffatore e va punito...e io rivoglio i miei soldi!
 

vektorgius

Novellino
21 Ottobre 2009
1
0
Visita sito
gli amministratori hanno bannato l'utente, la polizia postale ha raccolto almeno 3 denuncie (querele) contro di lui ed io ho le copie....lasciamo che la giustizia faccia il suo corso....io faccio tutta la pubblicità che posso contro questo individuo perchè la smetta di fare "affari" con noi!!!!! per cui scusate se scrivo sempre, ma sono parecchio incazzato!

La giustizia ...... si vabbè ..... campa cavallo che l'erba cresce........
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
ragazzi andate a rivedervi la puntata di stasera delle Iene (lo trovate domani su http://www.iene.mediaset.it/), il servizio sul truffatore per intenderci e poi capirete perché è cosi facile truffare godendo delle impunibilità dovuta alla falla presente nel sistema giudiziario italiano
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ragazzi andate a rivedervi la puntata di stasera delle Iene (lo trovate domani su [url]http://www.iene.mediaset.it/[/URL]), il servizio sul truffatore per intenderci e poi capirete perché è cosi facile truffare godendo delle impunibilità dovuta alla falla presente nel sistema giudiziario italiano
vista....:cry:la questione è che se uno và a rompergli il c..o dalla ragione passi al torto.....ma prima o poi uno lo trova....
 
  • Mi piace
Reactions: victor81