Sabato 23 Aprile Giro pre-pasquale

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Allora, reciajet questo sabato non c'è, quindi in mtb saremmo io e te (eventualmente poi se si aggrega qualcun'altro, ma io non ho nessuno).
L'idea di infilarmi nei boschi con te da solo, non mi piace moltissimo, anzi mi spaventa proprio :mrgreen:.
Avresti qualche itinerario in mente?
Le mie condizioni sono, non partire troppo presto, essere a casa entro le 13 massimo 13.30 e ultima, ma più importante, non andare a rischiare la vita in qualche scarpata, quindi non percorsi tecnici estremi.
Fammi sapere zioo-o
occhio recia, perchè lo zio si annoia a Monticolo (ci sono 150 km di sentieri , mah ) ma quando ti porta fuori non ne imbrocca una di stradine o sentieri :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Allora, reciajet questo sabato non c'è, quindi in mtb saremmo io e te (eventualmente poi se si aggrega qualcun'altro, ma io non ho nessuno).
L'idea di infilarmi nei boschi con te da solo, non mi piace moltissimo, anzi mi spaventa proprio :mrgreen:.
Avresti qualche itinerario in mente?
Le mie condizioni sono, non partire troppo presto, essere a casa entro le 13 massimo 13.30 e ultima, ma più importante, non andare a rischiare la vita in qualche scarpata, quindi non percorsi tecnici estremi.
Fammi sapere zioo-o

Dunque, il giro che volevo fare di boschi non ne vede molti: volevo andare a Lavenna, poi salire alla moeltner kaser e, se praticabile, arrivare fino agli "uomini di pietra"! Bosco poca roba e a seconda dei sentieri che si sceglievano, di sicuro solo un single track finale molto bello e facile, per il resto 1,5 h addirittura di asfalto iniziale (per questi 2 motivi, mancanza di tecnica dura e asfalto, avrei preso addirittura il muletto), poi sterratoni e prati (questi ultimi uno sballo, per me!)
Tempo stimato per salire fino agli uomini di pietra (a+r) poco più di 5 ore, con circa 50 km e 2000 hm (dati che ricavo dallo stesso giro fatto anni fa ma con un paio di deviazioni rispetto a questo, e che appunto ora so essere meglio evitarle)!

Però se abbiamo il tic tac dell'orologio che scandisce il giro, rimandiamo!!!
Cmq giri del genere si possono anche spostare al pom: partenza alle 1, rientro per cena (così magari le vostre mogli non si accorgono che mancate!)

occhio recia, perchè lo zio si annoia a Monticolo (ci sono 150 km di sentieri , mah ) ma quando ti porta fuori non ne imbrocca una di stradine o sentieri :mrgreen:

questo giro è abbastanza collaudato: con variazioni varie, allunghi e abbrevi, lo avrò fatto 5-6 volte, negli anni!
cmq no problem, a voi restano sempre i 150 km (percorsi tutti almeno 20 volte, ormai) di monticolo e del suo hinterland: io amgari mi rifarò con Axley sul sellaronda o al giro del latemar (se saprò ancora guidare una mtb!)!

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
se siamo da soli io parto da Bronzolo presto vengui su dal san lugano con il mio passo poi ci vediamo a tesero (cosi tu puoi dormire e partire + tardi) poi andiamo a fare sto cacchio di Gardeccia e poi ci facciamo il costalunga. tu poi ritorni dal san lugano!!!

what do you think?
ma io montesanpietro e Lavazè volevo farlo...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
se siamo da soli io parto da Bronzolo presto vengui su dal san lugano con il mio passo poi ci vediamo a tesero (cosi tu puoi dormire e partire + tardi) poi andiamo a fare sto cacchio di Gardeccia e poi ci facciamo il costalunga. tu poi ritorni dal san lugano!!!

what do you think?

Che non hai ben chiara la dislocazione ed il susseguirsi dei passi e dei luoghi!
E' saltata la mtb, ma io alle 7 non ci sarò cmq, anche se il giro merita! Io deciderò al momento! Ci resoconteremo lunedì!

ma io montesanpietro e Lavazè volevo farlo...

Saverio, guarda una cartina stradale e vedi il giro iniziale proposto da Maurice!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dunque, il giro che volevo fare di boschi non ne vede molti: volevo andare a Lavenna, poi salire alla moeltner kaser e, se praticabile, arrivare fino agli "uomini di pietra"! Bosco poca roba e a seconda dei sentieri che si sceglievano, di sicuro solo un single track finale molto bello e facile, per il resto 1,5 h addirittura di asfalto iniziale (per questi 2 motivi, mancanza di tecnica dura e asfalto, avrei preso addirittura il muletto), poi sterratoni e prati (questi ultimi uno sballo, per me!)
Tempo stimato per salire fino agli uomini di pietra (a+r) poco più di 5 ore, con circa 50 km e 2000 hm (dati che ricavo dallo stesso giro fatto anni fa ma con un paio di deviazioni rispetto a questo, e che appunto ora so essere meglio evitarle)!

Però se abbiamo il tic tac dell'orologio che scandisce il giro, rimandiamo!!!
Cmq giri del genere si possono anche spostare al pom: partenza alle 1, rientro per cena (così magari le vostre mogli non si accorgono che mancate!)

Bello bello, me ne avevi già accennato.
Allora ti faccio sapere entro domani, vediamo se riesco a rubare altre due orette, così non abbiamo limiti di tempo, altrimenti pace e rimandiamo o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Bello bello, me ne avevi già accennato.
Allora ti faccio sapere entro domani, vediamo se riesco a rubare altre due orette, così non abbiamo limiti di tempo, altrimenti pace e rimandiamo o-o

Ok, senza creare problemi a nessuno: tanto il giro rimane sempre lì, a nostra disposizione per tutta l'estate!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Dunque, il giro che volevo fare di boschi non ne vede molti: volevo andare a Lavenna, poi salire alla moeltner kaser e, se praticabile, arrivare fino agli "uomini di pietra"!

ho cercato una foto dell'obiettivo finale, gli uomini di pietra: questa è del 27 maggio 2009. Ci sono andato anche l'anno scorso, ma arrivando da meltina-merano 2000.
Questo è il colpo d'occhio da lassù, se la neve permette di arrivarci (non ho idea delle condizioni, dato che la cima è a 2001 mt di altitudine!)

Allegati

• 27052009590.jpg
    27052009590.jpg
    60,8 KB · Visite: 15
  • 27052009591.jpg
    27052009591.jpg
    50,3 KB · Visite: 16

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Come promesso vi riporto il giretto di ieri con sopralluogo al Gardeccia.
1. La strada è aperta
2. Vince cosa mi sono perso fino ad ora..., la salita è bellissima anche se sono salito solo fino al 4° km per motivi di luce e temperature...

Foto1. l'inizia della salita dopo il 1° tornante...
Foto2. Paesaggio....
Foto3. Tornante prima del paese...minchia se sale...
Foto4. La vista della pista Alloch
Foto5. Un pezzetto di sterrato...
Foto6. Razzo palazzo caz.....ma che 10% il Polar segnava il 21%!!!!!
Comunque bellissima!!!

Comunque io sabato vado a fare quel giro e concludo con il Gardeccia...se qualcuno si vuole unire ben volentieri, mi piacerebbe venire in mtb ma è ancora presto...magari la prossima cos' vi offro da bere che è il mio compleanno...

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    49,6 KB · Visite: 14
  • 2[].jpg
    2[].jpg
    39,4 KB · Visite: 15
  • 3.jpg
    3.jpg
    92,7 KB · Visite: 18
  • 4.jpg
    4.jpg
    74 KB · Visite: 17
  • 5.jpg
    5.jpg
    70,1 KB · Visite: 18
  • 6.jpg
    6.jpg
    46,6 KB · Visite: 17

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
2. Vince cosa mi sono perso fino ad ora..., la salita è bellissima anche se sono salito solo fino al 4° km per motivi di luce e temperature...

Maurizio, e non sai cosa c'è su: se la luce è quella giusta vedrai che sballo! Forse complice il giorno e l'ora in cui sono arrivato (dopo aver fatto Pordoi e Fedaia), io l'ho definito il più bel posto delle dolomiti (da me conosciute, ovviamente!) E voglio tornare su per capire se il posto è proprio fantastico di suo o se ero io che avevo le allucinazioni, provenendo dal Fedaia fatto dal bellunese!
Cmq se non vado in mtb io ci sono (ma con orari di partenza "umani"): altrimenti lo rimando, magari al prox sabato.
ma la Marcialonga Cycling quand'è? domenica 2/5 ? Tu la fai?

Foto5. Un pezzetto di sterrato...
Foto6. Razzo palazzo caz.....ma che 10% il Polar segnava il 21%!!!!!
Comunque bellissima!!!

Bello il saliscendi in quel paesaggio lunare (dove c'è lo sterrato, che credo sia dovuto solo alla scarsa manutenzione dopo l'inverno)
(A proposito di paesaggio lunare, tra poche uscite io salirò al lago di Tovel)!

A memoria il gardeccia tocca il 16%!

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Maurizio, e non sai cosa c'è su: se la luce è quella giusta vedrai che sballo! Forse complice il giorno e l'ora in cui sono arrivato (dopo aver fatto Pordoi e Fedaia), io l'ho definito il più bel posto delle dolomiti (da me conosciute, ovviamente!) E voglio tornare su per capire se il posto è proprio fantastico di suo o se ero io che avevo le allucinazioni, provenendo dal Fedaia fatto dal bellunese!
Cmq se non vado in mtb io ci sono (ma con orari di partenza "umani"): altrimenti lo rimando, magari al prox sabato.
ma la Marcialonga Cycling quand'è? domenica 2/5 ? Tu la fai?

Bello il saliscendi in quel paesaggio lunare (dove c'è lo sterrato, che credo sia dovuto solo alla scarsa manutenzione dopo l'inverno)
(A proposito di paesaggio lunare, tra poche uscite io salirò al lago di Tovel)!

A memoria il gardeccia tocca il 16%!

Ti assicuro che il Polar ha segnato il 21% e per almeno un km non è sceso sotto il 15! La Marcialonga è il 29 Maggio e il 22 il giro arriva al Gardeccia. Il paesaggio lunare è un cantiere in fase di completamento per la sistemazione della strada...oggi cmq prendo la bici e parto da sotto la salita o cmq mi avvicino alla salita e arrivo in cima!!!
Allora sabato vediamo...cosa significano orari umani? E ci incontriamo ad Aldino?
Dai Save coraggio vieni...
P.S. il 21 maggio il giro arriva sullo Zoncolan...andiamo?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ti assicuro che il Polar ha segnato il 21% e per almeno un km non è sceso sotto il 15! La Marcialonga è il 29 Maggio e il 22 il giro arriva al Gardeccia. Il paesaggio lunare è un cantiere in fase di completamento per la sistemazione della strada...oggi cmq prendo la bici e parto da sotto la salita o cmq mi avvicino alla salita e arrivo in cima!!!
Allora sabato vediamo...cosa significano orari umani? E ci incontriamo ad Aldino?
Dai Save coraggio vieni...
P.S. il 21 maggio il giro arriva sullo Zoncolan...andiamo?

Stavolta passo, il gardeccia lo farò dopo il giro quando avranno sistemato la strada, io e lo sterrato non abbiamo un buon rapporto.
Per lo Zoncolan è in cantiere ma adesso non ho la forma necessaria ,tieni conto che farlo con il 27 devi avere un buona gamba.
Per sto sabato sono indiciso veramente cosa fare.....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Cioè, fai valles e s.pellegrino, e non fai lavazè e gardeccia? E' ben un pò più duro quello di Maurice, ma insomma ....

non è questione di duro è che il gardeccia non asfaltato non voglio farlo ,avrei paura anche a scendere in discesa.

Sul tratto sterrato dopo il passo san giovanni sono sceso dalla bici :cry

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
non è questione di duro è che il gardeccia non asfaltato non voglio farlo ,avrei paura anche a scendere in discesa.

Ah, già è vero! !!! Ma dalla foto non credo che quell'unico pezzo di sterrato (o asfalto sporco?) sia in un tratto di salita/discesa!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito

comunque, in generale, il gardeccia E' asfaltato... tranne gli ultimi 100m in cima (sterratto, per i miei gusti bruttino, ma sono proprio 100m) e il tratto della foto dove, quando piove, vengono giù sassi... ma saranno altri 100m con fondo ben compatto... 1000 volte meglio del tratto di sterrato con "ghiaione" del passo s. giovanni :wacko::wacko::wacko:... prima o dopo vado io a mettere un po' di asfalto in quei 10m!!!!!!!!!