Ce la farà davvero Nibali a sbaragliare Scarponi e Co.?

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Negli ultimi anni Nibali è cresciuto moltissimo, ha vinto una Vuelta è arrivato sul podio al Giro... è stato indicato da tutti come il predestinato per la vittoria di questo Giro 2011...
Bisogna però dire che l'organizzazione non lo ha aiutato molto, proponendo il percorso più ostico di sempre, per lui che è un passista scalatore.
Ok hanno esagerato, ma secondo voi Nibali ce la farà a vincere il Giro oppure non è più il vero favorito, considerando il percorso a lui avverso?

Per me il vero favorito è Scarponi, anche se spero che vinca Nibali, ma comunque sotto con i pronostici...

o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Credo che sará un Giro nel quale bisogna essere al top per tutte le 3 settimane, e non solo, come spesso é accaduto negli ultimi anni, nell'ultima settimana.

In più penso che sará un Giro abb. controllato perche nessuno rischierá una fuga come l'anno scorso. Il vincitore allora avrá bisogno di una squadra forte e deve essere un corridore regolare che saprá difendersi per 3 settimane.

Nibali secondo me corrisponde a quelle esigenze, é un corridore regolare che sa difendersi per 3 settimane senza dover cercare la fuga "spacca-classifica". In più ha una squadra forte.

Oltre Nibali credo che un certo Menchov potrebbe diventare molto pericoloso. Anche lui un corridore regolare che non si stacca mai e che sa correre in modo "economico" per 3 settimane. E quello in questo Giro potrebbe essee importantissimo. Con lui poi ce Sastre, io personalmente credo che Sastre ormai ha giá passato suoi anni migliori e non può più ambire ad una vittoria di un grande Giro, peró con suo fondo potrebbe diventare interessante a vedere come si comporta nell'ultima settimana con tanta salita.

Contador é forte, e sará pericoloso. La squadra cmq non sará granche, dovrá correre un po da "ciucciaruot", nel senso che non può controllare la corsa, dovrá mettersi a ruota degli altri favoriti ed eventualmente aspettare l'attimo giusto per guadagnare quel vantaggio che gli serve per vincere. Se ambisce alla vittoria credo che Contador correrá ben coperto fino all'ultima settimana.

Scarponi secondo me non ha la stoffa per vincere il Giro. Migliora di anno in anno ed é abb. forte, peró é un corridore di fondo che secondo me non riuscirá a staccare gli altri sulle salite vere. E quei secondi che potrebbe guadagnare sulle salitelle e strappi non gli basteranno.

Poi ce Rodriguez. Furbo, forte in salita, ma la squadra é adatta per aiutarlo per 3 settimane? E poi perde molto molto nelle crono. Riuscirá ad avere un vantaggio per difendersi nella crono? Io non ci credo. Mi piace molto come corridore, peró non é il corridore che vince un Giro di 3 settimane. Il podio si, la vittoria no.

Poi bisogna vedere chi sará al via...non so se ci sará Cadel Evans, uno dei Schleck, quel Richie Porte dell'anno scorso, Igor Anton ed altri possibili aspiranti alla vittoria.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
se c'è contador secondo me dovranno fare la lotta tutti per il secondo posto...però spero per lo spettacolo di sbagliarmi!!!

concordo, tre tour non li vinci a caso, ha un motore diverso rispetto agli altri che, seppur forti, non hanno ancora le caratteristiche per contrastare uno come contador. Ricordo che ha vinto un tour con armstrong che gli faceva correre la squadra contro, di testa è forse più forte che a crono

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Contador è certamente pericoloso, bisogna vedere a livello pscicologico quanto ne risentirà...alla fine si è parlato molto di lui e non benissimo! Certo ha vinto la Vuelta a Murcia xò il Giro è ben altra roba! Sinceramente a me piace xò sarei felice se a vincere fosse Nibali...lo scorso anno stagione super e INDISPENSABILE per la vittoria finale di Basso quindi...Forza Vincenzoo-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Contador è certamente pericoloso, bisogna vedere a livello pscicologico quanto ne risentirà...alla fine si è parlato molto di lui e non benissimo! Certo ha vinto la Vuelta a Murcia xò il Giro è ben altra roba! Sinceramente a me piace xò sarei felice se a vincere fosse Nibali...lo scorso anno stagione super e INDISPENSABILE per la vittoria finale di Basso quindi...Forza Vincenzoo-o
vorrei sapere...mentre contador vinceva poco o nulla...i due italiani nibali e scarponi cosa hanno vinto?...;nonzo%

se vuoi vincere il giro devi essere in forma tra 25 gg e non ora!

• Mi piace
Reactions: mescal

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io SPERO che vinca Vincenzo Nibali,

però sarà difficile:

Vedo Bene Scarponi, supportato da una buona squadra, è molto capace sulle salite dure, e l'anno scorso ha dimostrato di tenere bene sulle 3 settimane arrivando a pochi secondi dal podio.

Anton forte scalatore da vedere se riuscirà a tenere sulle 3 settimane e se riuscirà a reggere la concorrenza.

Rodriguez fortissimo per salite come Zoncolan, Gardeccia bisogna vedere come si comporterà nelle Crono e nelle prime salite.

Menchov ha già dimostrato di poter vincere il giro, ma qui avrà da affrontare tantissime salite ben piu' difficili di quelle del giro del Centenario...

Contador, non so se punterà veramente al Giro, qualcosa mi dice che preparerà il Tour, se sarà tra i primi nell'ultima settimana, allora sarà da tenere in considerazione per la vittoria finale...

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Nibali ha seguito un programma preciso e dovrebbe essere il n°1 della corsa.
Scarponi ha cercato di raccogliere il più possibile a partire dalla Sanremo, arriva al Giro in fase calante con una squadra sottotiro. La squadra di riferimento, concentrata solo sull'appuntamento italiano, sarà la Geox di Menchov, Sastre e Duarte. Attenzione a Garzelli ...

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
6
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
Nibali ha seguito un programma preciso e dovrebbe essere il n°1 della corsa.
Scarponi ha cercato di raccogliere il più possibile a partire dalla Sanremo, arriva al Giro in fase calante con una squadra sottotiro. La squadra di riferimento, concentrata solo sull'appuntamento italiano, sarà la Geox di Menchov, Sastre e Duarte. Attenzione a Garzelli ...
ma io non credo, io dico liquigas come punto di riferimento.
e spero proprio che vinca Nibali.
Ad oggi escluderei Menchov e Sastre.
Mentre Contador, fa molta più paura di Scarponi.

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
37
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2011 shimano 105
Mi è capitata, qualche mese fa, una uscita con Nibali, suo fratello e 2 altri amici che abbiamo in comune (siamo concittadini). Chiaramente lui passeggiava e noi (a parte suo fratello) facevamo una fatica tremenda. Da come parlava del giro di quest'anno sembra che davvero sia intenzionato a giocarsi tutte le carte (compresa secondo me quella di restare coperto nella tappa di casa sull'etna). La squadra è forte e secondo me ci sono buone possibilità di vincere. Certo gli avversari ci sono, ma io escluderei Contador da quelli più agguerriti. anche secondo me punterà l tour. Scarponi mi fa antipatia, dunque spero che non vinca:mrgreen:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Credo che i piu' accreditati siano Nibali e Contador....anche se quest'ultimo preparera' forse piu' la forma per un gran Tour...

Come outsider vedo bene Menchov , Anton e chissa' magari anche Kreuziger

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se Contador è in forma Nibali & Co possono anche andare a cogliere le margherite. Probabilmente userà il Giro per rifinire la condizione in vista del Tour e allora qualche speranza ce l'hanno anche gli altri....ma solo se lo massacrano nelle prime due settimane, perchè quello, alla terza, ci arriverà probabilmente molto meglio di come comincia e se la maglia rosa è ancora a tiro, fine dei giochi....poi nello sport non si può mai dire nulla di certo..........

Ultima modifica:

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Se Contador è in forma Nibali & Co possono anche andare a cogliere le margherite. Probabilmente userà il Giro per rifinire la condizione in vista del Tour e allora qualche speranza ce l'hanno anche gli altri....ma solo se lo massacrano nelle prime due settimane, perchè quello, alla terza, ci arriverà probabilmente molto meglio di come comincia e se la maglia rosa è ancora a tiro, fine dei giochi.

Quoto...le possibilità sono due, o vuole assolutamente vincere il Giro oppure lo usa come rifinitura per il Tour...nel primo caso Basso ha speranze per il Tuor e gli altri pochissime per il Giro...nel Secondo caso devono darsi una mossa Nibali&co. per staccarlo subito altrimenti rischia di fare la doppietta quest'anno!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
secondo me Nibali ha la squadra piu' forte, si giocherà il tutto per tutto nelle ultime due settimane, ma farà di tutto per essere a pochi secondi dalla maglia già dalla Tappa dell'Etna
Contador, non è imbattibile, è forte ma non imbattibile, lo ha dimostrato l'anno scorso al Tour dove ha vinto grazie anche alla scarsa visione tattica di Schleck (attacco mancato quando Contador era un po' in crisi) ed alla sua sfortuna (salto di catena)
Nibali ha dalla sua il tifo di Tutta l'Italia.
Scarponi ha il lo scatto secco in Salita, darà spettacolo ma bisognerà vedere se reggerà per tutto il Giro, temo per lui una giornata nera verso la Zoncolan o Gardeccia.... In ogni caso resta tra i primi tre favoriti.