Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Volevo pubblicare secondo il mio parere e dopo anni di perfezionamento continuo una dieta ideale per il ciclista che fan sui 100-400 km a settiamana.
Colazione -Gallette di riso con miele (carboidrati/zuccheri semplici)
-The o latte parzialmente scremato (caffeina/grassi)
-succco di frutta (zuccheri/proteine)
-mezza banana (potassio,fosforo,ecc.)
Pranzo Pasta in bianco o con sugo di pomodoro frasco
Pollo o pesce (al forno o cotto su dietella)+
Frutto o Yogurt
Cena Minestra con legumi o pasta al kamut
zucchine grigliate o insaltata di pomodori
pane o gallette di riso
frutto di stagine
P.S E' consigliato prendere prima di una gara o un allenamnto intenso maltodestrine( disciolte nell'acqua). Per chi vuoleavere o dare charimenti,consigli o critiche mi può contattare sul mio prifilo di bdc.it

mancano gli spuntini con frutta e yogurt, dopo i pasti principali evita la frutta(fermenta e rallenta la digestione e l'assorbimento dei nutrienti) e il secondo spostalo dal pranzo alla cena, a pranzo solo primo e verdura.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
perdonami ma non mi sembra una gran cosa senza le pedivelle indipendenti, perché devi staccare l'altro attacco e rischi di pedalare in modo squilibrato avendo più contro che pro

Però è un metodo "indolore":mrgreen: per la saccoccia, lo so bene che pedivelle indip. sono la migliore cosa (anche la rotopress di camorani è una figata)....poi non si devono fare sfr in salita, ma cercare il gesto rotondo senza spomparsi mantenedo il busto dritto e la presa alt sulle leve, a me riesce bene e non mi "storcio":mrgreen:.

@gabriele: occhio ad eseguire il gesto....se hai soldi accattati le PC.
Anche eseguire corretamente le sfr aiuta ad acquisire la pedalata rotonda....spingi...tira...spingi...tira...mi ricorda qualcosa di piacevole.:-x

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Tornando al bicarbonato ieri sera provo 1 cucchiaino prima di salire in bici(che schifo:wacko:)...sarà effetto placebo?.

Gambe in formissima, 1h08' 40km....allunghi in pianura 20"/40" rec. 1 serie da 5 rip. recupero 5', poi altre 7 con le ultime 2 a palla in piedi sui pedali (pedalavo anche con le orecchie:mrgreen:), recupero 5', poi ancora richiami di forza e agilizzazioni, gambe inesauribili.

Ho notato che dopo ogni ripetuta il recupero muscolare era immediato e la gamba piena ed energica, nessun dolore muscolare.

Protocollo di carico del we e scarico/riposo lun e mart. funziona alla grande...questa sera running 1h10/15 circa progressivo.

@folin: nel tuo ottimo riassunto de "Il perchè..." hai dimenticato le ottime patate nel pwo....comprensibile viste le alte temperature del tuo corpo.:mrgreen: Riprenditi senza fretta.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
oggi provate le ripetute in pista; 4km di riscaldamento a 4 e 20 5 x 400 a 3 e 38 poi mi tirava il tendine e mi Son fermato; alla fine tra recuperi e rip 9 km a 4 e 5
devo arrivare a gare i 1000 di rip sotto i 3 e trenta; che ne dite Alessio e Ezio?
...
poi dipende tutto da cose vuoi migliorare.
o-o
aggiungo prima di impostare un programma specie se impegnativo
e con obiettivi importanti devi essere sicuro di aver risolto ogni problemino di cui hai sofferto in passato

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Però è un metodo "indolore":mrgreen: per la saccoccia, lo so bene che pedivelle indip. sono la migliore cosa (anche la rotopress di camorani è una figata)....poi non si devono fare sfr in salita, ma cercare il gesto rotondo senza spomparsi mantenedo il busto dritto e la presa alt sulle leve, a me riesce bene e non mi "storcio":mrgreen:.
con tutti i soldi che io leggo si spendono per la bici e non solo per chi si allena con impegno sacrificando il proprio tempo il denaro speso per strumenti di allenamento è tra quelli meno criticabili o-o

• Mi piace
Reactions: oldschool and Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
bella deddy! si effetto placebo :mrgreen: o-oo-o anchio oggi prima di allenarmi un bel cucchiaione...
comunque oggi un bel allenamento di recupero però con una salita a tutta a quasi 5watt al kg , più qualche passata in pianura hai miei compagni di allenamento...bene bene. uscito alle 12, rincasato alle 15 e 30' , fame boia assurda :mrgreen: 400g yogurt 40g uvetta banana e 200g fragole , poi ancora dopo 30g pane 30g crema di marroni e poi 420g patate lesse 5g evo 50g pane...
adesso stò benino.
adesso una serie di telefonate al enel e a altri varie aziende, du maron..
poi una bella cena mi aspetta fagiolini lessi e parmigiano , cipolle burro pancetta albume e un tuorlo in padella , un pò di ricotta e carotine lesse più pane azzimo e evo...sto raggiungendo un sempre maggiore stato di consapevolezza e di capacità di gestirmi al meglio o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ottimo Vasco! anchio ieri tutte le salite sopra i 5watt/kg dopo i lavori, la gamba sale :mrgreen:
adesso merenda con focaccia da pizzaiolo amico di famiglia :mrgreen:, usa un cucchiaino di lievito madre (che rifà sempre) per 1kg di farina, zero sale, il top :mrgreen:
poi massaggi.....
Ps: allarme vene :mrgreen: adesso anche sul ginocchio ed esterno coscia
PS2: ho beccato AlexNapoli oggi in giro

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vasco/matty, stasera (dalle 18,30 alle 19,40 circa) provo 2 cucchiaini di bicar... :wacko: e vado di running (1h10 circa)...chissà se è controindicato prime della corsa?.;nonzo% Provo, al più torno indietro.

Ma se io per es. a cena ho il salmone (bello grasso, almeno 350/400gr) come pwo cosa mangio?.;nonzo% Dovrei in teoria evitare?.

Pensavo salmone con verdure e un po di pane (tipo 100gr) e per arrotondare il mio yogurtbananamieleuvetta dopo cena.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ma se io per es. a cena ho il salmone (bello grasso, almeno 350/400gr) come pwo cosa mangio?.;nonzo% Dovrei in teoria evitare?.

Pensavo salmone con verdure e un po di pane (tipo 100gr) e per arrotondare il mio yogurtbananamieleuvetta dopo cena.

Mi q8, a non mi risp nessuno??.:cry: Dai che devo uscire dal lavoro e andare a casa a cambiarmi per la corsa!!.:angrymod:

Va be, faccio come mi pare...e domani leggo i vs. consigli, ciao!.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.