Nibali al Giro o Basso al Tour?

Una scelta da tifoso. Preferiresti che:

• Votanti
    39
  • Sondaggio terminato .

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Niente Giro per Ivan Basso: [url]http://www.ciclo-news.com/2011/04/21/giro-ditalia-2011-ivan-basso-rinuncia-a-malincuore/[/URL]. Ha deciso di puntare sul Tour.
Della cosa se ne parla già in un altro 3d.
Quel che mi chiedo qui è:
potendo scegliere,preferiresti una vittoria di Basso al Tour, di Nibali al Giro, di un altro italiano al Tour o di un altro italiano al giro?
Comincio io.
Pur di avere il Tour spero che un qualsiasi italiano lo vinca. E' la corsa più importante del mondo, la vera corsa (a tappe) che consacra il vincitore nella storia del ciclismo. Non c'è campione totale che non lo abbia vinto almeno 1 volta e chi non lo ha mai vinto non è un campione totale per come lo intendo io.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Niente Giro per Ivan Basso: [URL="http://www.ciclo-news.com/2011/04/21/giro-ditalia-2011-ivan-basso-rinuncia-a-malincuore/"][url]http://www.ciclo-news.com/2011/04/21/giro-ditalia-2011-ivan-basso-rinuncia-a-malincuore/[/URL][/URL]. Ha deciso di puntare sul Tour.
Della cosa se ne parla già in un altro 3d.
Quel che mi chiedo qui è:
potendo scegliere,preferiresti una vittoria di Basso al Tour, di Nibali al Giro, di un altro italiano al Tour o di un altro italiano al giro?
Comincio io.
Pur di avere il Tour spero che un qualsiasi italiano lo vinca. E' la corsa più importante del mondo, la vera corsa (a tappe) che consacra il vincitore nella storia del ciclismo. Non c'è campione totale che non lo abbia vinto almeno 1 volta e chi non lo ha mai vinto non è un campione totale per come lo intendo io.

Come non quotare ....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nibali non vincerà il giro (vedo meglio Contador e Scarponi) e Basso non vincerà il Tour (lì di più forti ce ne saranno almeno 5-6)

Può darsi che tu abbia ragione, ma sei ot. La domanda non è se Basso vincerà il Tour o Nibali vincerà il Giro, ma solo tu, da tifoso, cosa preferiresti che fosse vinto da un italiano fra le due corse a tappe.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Può darsi che tu abbia ragione, ma sei ot. La domanda non è se Basso vincerà il Tour o Nibali vincerà il Giro, ma solo tu, da tifoso, cosa preferiresti che fosse vinto da un italiano fra le due corse a tappe.

infatti la previsione non è pura, è fortemente da tifoso :mrgreen:
Da tifoso mi è indifferente che un italiano vinca il giro o il tour: alcuni ciclisti mi sono simpatici, altri no, indipendentemente dalla nazionalità. E Nibali e Basso non mi sono simpatici.

4

450stralis450

Guest
da tifoso vorrei vedere Nibali vincere il giro, ma non credo ce la faccia. Poteva vincerlo l'anno scorso quando ha dovuto fare da gregario a Basso

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
come può nibali non esserti simpatico?
sarà che io l'ho visto crescere e di strada insieme un pò ne abbiamo fatta, è un bravissimo ragazzo. sarà....
cmq un italiano che vinca il giro nel 150° anno dell'unità d'italia non sarebbe male!!!!
anche se onestamente la vedo dura!!!!

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
chiediamoci quali sono i papabili italiani per il tour. io ne vedo ben pochi. Basso è poi? Scarponi e Nabili che fanno il giro non credo abbiano forze per parteciparvi. Pozzato non ha le caratteristiche :mrgreen:. L'osannato Felline (dalla De stefano) è giovane... chi rimane?

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Nibali il Giro d'Italia....

Si perchè mi piace come corridore,si presenta semplice,umile e pulito(ecco non dovevo dirlo...:mrgreen:) in più perchè fa sempre piacere vedere un italiano trionfare al Giro!!!

Sarebbe altrettanto bello vedere Basso trionfare al Tour ma la cosa la vedo molto più dura,è una corsa maschia piena di colpi di scena,troppe cadute che ne condizionano il regolare svolgimento e sopratutto è ricca di campioni di altissimo livello!!!
Poi se sarà Ivan a indossare la maglia gialla a Parigi tanto meglio!!!o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E comunque è palese che quest'anno la maglia rosa è di Contador (a meno di sfighe o indagini dell'ultimo momento che probabilmente però in "gruppo" si conoscono già).
A questo punto cosa va a fare Basso al Giro? A rovinarsi la gamba? A fare il gregario di Nibali che tanto è già condannato a fare il comprimario? A creare tensioni in squadra?
Meglio dividersi, lasciare il compito al più giovane di onorare il Giro e dedicarsi al Tour. Fra l'altro, per la dose di simpatia che gli dimostrano alcuni tifosi italiani, fa anche bene a snobbare il Giro.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Un Italiano qualsiasi che vincesse il Tour e nell'anno in corso equivale a dire che Basso vince il Tour...:-x

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ho votato un italiano qualunque che vinca i tour.
Ma guardiamoci negli occhi: c'è un italiano in grado di farlo? A me pare di no.
Basso? Nibali? Scarponi? Cunego? Riescono a stare davanti a gente come Contador e ai fratelli Shleck?(come si scrive ;nonzo%) ad esempio.
Mi sa tanto di no.
Comunque si spera e si tifa.

Per il giro aspetto Nibali sull'Etna, strada che penso conosca a menadito per prendere la maglia.