Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
aspetta che guardo.ma la fai la garetta di mtb qui sotto casa?dai che ti faccio provare la mtb

E' meglio che aspetti che mi prenda il mezzo di proprietà...e sopratutto faccia prima un po di pratica (non vorrei infortunarmi ancora), grazie comunque ;)
Per quanto riguarda le condizioni meteo del weekend stavo vedendo che è previsto tempo coperto con precipitazioni sparse per tutto il fine settimana :cry

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Si anche io cerco di minimizzarne l'uso ne sto prendendo due "paste" a settimana.
Il venerdì e il sabato sera :-x

Premesso che è sempre meglio degli effetti dell'allergia... tu avverti stanchezza il giorno dopo? Sicuramente le cause sono diverse, ma io oggi sto letteralmente dormendo in piedi!:ronf:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Mi accodo anch'io alla lista degli allergici... io, dopo aver testato vari antistaminici, sono stato costretto a tornare al caro, vecchio zirtec, cercando di centellinarne l'uso per evitare di cadere in uno stato letargico...
Meglio addormentati che in apnea perenne, comunque, soprattutto quando si inizia presto come quest'anno: il week-end da 30 e passa gradi è stato terribile, si respiravano solo pollini... speriamo che finisca anche prima!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io sono diventato allergico ora a 34 anni da quando sto a Milano. E, purtroppo, non è una battuta da romano...
ci deve essere qualche pianta che da noi è poco diffusa che mi massacra.
Comunque per me il reactine funziona bene e non mi fa nemmeno addormentare troppo :):)

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
io sono diventato allergico ora a 34 anni da quando sto a Milano. E, purtroppo, non è una battuta da romano...
ci deve essere qualche pianta che da noi è poco diffusa che mi massacra.
Comunque per me il reactine funziona bene e non mi fa nemmeno addormentare troppo :):)

nooooooooo non dare la colpa alla natura!!:rosik: ma al vero colpevole: lo smog, che ti sputtana i "sensori" e percepisci "nemici" cose che non lo sono!!!:angrymod::angrymod:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq personalmente non ho evidenza di sonnolenza aggiuntiva data dallo xyzal. Ho sempre sonno anche quando non lo prendo, visto che dormo raramente più di 6 ore.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
nooooooooo non dare la colpa alla natura!!:rosik: ma al vero colpevole: lo smog, che ti sputtana i "sensori" e percepisci "nemici" cose che non lo sono!!!:angrymod::angrymod:

OT
Dario, scusa se mi permetto, ma hai presente come funziona una reazione allergica a livello biochimico? ;nonzo%
Ora, va bene tutto, lo smog sicuramente faciliterà lo "sputtanamento" come dici tu, ma se uno è allergico che ci sia o meno lo smog non cambia di molto...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
OT
Dario, scusa se mi permetto, ma hai presente come funziona una reazione allergica a livello biochimico? ;nonzo%
Ora, va bene tutto, lo smog sicuramente faciliterà lo "sputtanamento" come dici tu, ma se uno è allergico che ci sia o meno lo smog non cambia di molto...
Non ho idea di come funzioni una reazione allergica a livello biochimico ma il discorso non è:
-sono allergico, con lo smog sto peggio
ma
-sono diventato allergico (anche) per lo smog
Scientificamente questo non è ancora certo ma è fuori dubbio che ci sia un epidemia di riniti allergiche in particolare per chi vive nelle città, non è chiaro se questo sia dovuto allo smog, all'alimentazione o allo stile di vita.
Io cmq sono cresciuto in campagna ma sono diventato allergico lo stesso, ora respirando l'aria di milano va quasi meglio :mrgreen:.
Cmq:
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=39025

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
OT

si so come funziona..

lo smog e la troppa pulizia sono i due fattori che aiutano maggiormente a sviluppare l'allergia e la sensibilità ad agenti esterni..

poi una volta "sputtanato" puoi andare a vivere anche sulle ande, senza smog, ma la reazione allergica ti rimane e non è causata dallo smog

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non ho idea di come funzioni una reazione allergica a livello biochimico ma il discorso non è:
-sono allergico, con lo smog sto peggio
ma
-sono diventato allergico (anche) per lo smog
Scientificamente questo non è ancora certo ma è fuori dubbio che ci sia un epidemia di riniti allergiche in particolare per chi vive nelle città, non è chiaro se questo sia dovuto allo smog, all'alimentazione o allo stile di vita.
Io cmq sono cresciuto in campagna ma sono diventato allergico lo stesso, ora respirando l'aria di milano va quasi meglio :mrgreen:.
Cmq:
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=39025

:mrgreen:
In ogni caso nella discussione da te linkata ci sono parecchie info in merito o-o

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
pensa che se vado fuori Milano (Monza, Brianza etc etc) sto molto meglio. O è l'albero davanti a casa mia (e poi farò dei test) o lo smog, purtroppo, contribuisce parecchio.
le statistiche non mentono aripurtroppo: nelle grandi città allergie, asme e patologie respiratorie sono molto maggiori che in campagna dove pure il polline la fa da padrone.
E comunque le allergie variano molto nella vita. Si può diventare allergici da adulti o non essere più allergici a cose che prima ti facevano gonfiare come una cornamusa (se dico zampogna voi nordici non sapete cos'è :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
magari prima ero lievemente allergico ma il fisico riusciva a controllarsi evitando di esplodere. Ora con una serie di concause sembro un gatto con il raffreddore...

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
pensa che se vado fuori Milano (Monza, Brianza etc etc) sto molto meglio. O è l'albero davanti a casa mia (e poi farò dei test) o lo smog, purtroppo, contribuisce parecchio.
le statistiche non mentono aripurtroppo: nelle grandi città allergie, asme e patologie respiratorie sono molto maggiori che in campagna dove pure il polline la fa da padrone.
E comunque le allergie variano molto nella vita. Si può diventare allergici da adulti o non essere più allergici a cose che prima ti facevano gonfiare come una cornamusa (se dico zampogna voi nordici non sapete cos'è :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
magari prima ero lievemente allergico ma il fisico riusciva a controllarsi evitando di esplodere. Ora con una serie di concause sembro un gatto con il raffreddore...

:)))::))):

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Alle elementari eravamo in 30, e l'unico (seriamente) allergico ero io. Alle medie, più o meno 5 allergici su 25. Al liceo... un concerto di starnuti da aprile in poi... Messa così sembra una storiella, ma siamo più sul serio che sul faceto, nel senso che, per esperienza diretta, posso confermare che la percentuale di allergici è cresciuta moltissimo.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Domani eos vuole portarmi sul generoso per l'ennesima volta, non si capisce se per semplice allenamento o per vendetta... ma sono entrambi nobili scopi degni di tutela!

Chi si aggrega? Cancellara-Zazaz? I 2 infortunati? (Spero ex infortunati!) Altri?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Alle elementari eravamo in 30, e l'unico (seriamente) allergico ero io. Alle medie, più o meno 5 allergici su 25. Al liceo... un concerto di starnuti da aprile in poi... Messa così sembra una storiella, ma siamo più sul serio che sul faceto, nel senso che, per esperienza diretta, posso confermare che la percentuale di allergici è cresciuta moltissimo.

Io (e mi tocco!) sto facendo il percorso inverso... da piccolo ero molto allergico, con gli anni va meglio. Però i grandi numeri dicono che le allergie sono in aumento.
Correte a comprare le azioni di case farmaceutiche e soprattutto di fazzoletti! :mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Domani eos vuole portarmi sul generoso per l'ennesima volta, non si capisce se per semplice allenamento o per vendetta... ma sono entrambi nobili scopi degni di tutela!

Chi si aggrega? Cancellara-Zazaz? I 2 infortunati? (Spero ex infortunati!) Altri?

Come dicevo ad eos, io domani ho il solito problema dell'orario di rientro.
Andare sul Generoso, anche partendo alle 14 significherebbe arrivare a casa mia per le 18:30 minimo se non le 19. La mi' moglie mi fa a pezzettini...
Quindi per domani vi lascio soli... Non me ne vogliate...

Se riesco ad essere in sella per le 13:00 - 13:30 andrò a farmi un CdF. In teoria per le 17:30 sono a casa. Altrimenti mi faccio il solito giretto per le colline qui attorno. Nel caso qualcuno volesse farmi compagnia sarebbe sempre gradito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.