Depilarsi o non depilarsi? questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego80

Novellino
30 Giugno 2010
90
1
Santa Maria a Vico (CE)
Visita sito
Bici
bdc Wilier GTR
Io mi depilo le gambe e il petto da anni e sempre con la crema depilatoria, prima lo facevo perchè giocavo a calcio e facevo palestra, ora per la bici e perchè piace anke alla mia raga. Non mi sono mai posto troppe domande nè sul perchè e nè sui benefici, semplicemente perchè mi piace di + essere depilato e mi è + comodo per varie cose, tipo massaggi, creme e altro... xò alla depilazione delle braccia non ci ero ancora arrivato, penso ke sarà il mio prossimo passo. Per quanto riguarda ascelle e parti intime li accorcio soltanto perchè lì ho paura dei peli incarnati e di entuali irritazioni essendo parti molto + delicate.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
sono d'accordissimo. da quando vado in bici (poco e male) mi sono sempre depilato le gambe tranne appunto quando ho fatto la stupidata di depilarmi in toto...
Ma il mio discorso era riferito a quei ciclisti che se ti incontrano e tu per sfiga quel giorno non hai compagnia e ti vuoi aggregare , cominciano a squadrarti, la bici, l'abbigliamento , e poi se vedono il pelo per loro non sei affidabile, sei il tipico ciclista della domenica mattina..
A me personalmente non è capitato ma sono entrato in un gruppo, e pure attempati, che hanno notato un altro ciclista sfigato col pelo e uno ha detto all'amico..teniamolo in fondo al gruppetto perchè mi pare non affidabile prima che ci tira per terra.:cry Magari poteva essere un ex prof..ma per alcuni l'abito fa il monaco:prega:

Serena, ti ringrazio per il consiglio. Mi informerò. ;-)
Mi possono squadrare tutto dalla cima ai piedi...ma io nn mi depilerò mai...come domenica mattina in una salita della mia zona incontro un gruppo di depilati a vederli tutti fighetti sembravano appena tornati dall'isola dei famosi....fatto stà che con i miei peli li ho raggiunti e superati....e più visti...morale della favola quelli che si depilano nn è detto che vadano sempre più forte di te:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.... e poi ricordate il detto omo peloso omo virtuoso.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Mi possono squadrare tutto dalla cima ai piedi...ma io nn mi depilerò mai...come domenica mattina in una salita della mia zona incontro un gruppo di depilati a vederli tutti fighetti sembravano appena tornati dall'isola dei famosi....fatto stà che con i miei peli li ho raggiunti e superati....e più visti...morale della favola quelli che si depilano nn è detto che vadano sempre più forte di te:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.... e poi ricordate il detto omo peloso omo virtuoso.o-o

forse prima avevano affrontato diverse salite e tanti km oppure facevano semplicemente scarico. con questo voglio dire che chi si confronta e trae giudizio solo perche sorpassa un altro ciclista sbaglia di brutto, ed è anche pieno di pregiudizi.
morale bis: pedala, divertiti e non sentire il bisogno di confrontarti assiduamente con gli altri. o-o
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
io d'estate non resisto e mi depilo, per un semplice fatto di igiene personale e poi perchè sento molto meno caldo, la gamba respira di più ;)
Ovviamente faccio ciò perchè di peli ne ho veramente tanti...:asd:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
il ciclista peloso secondo me è la cosa più brutta che si possa vedere in strada, io se me ne trovo uno che mi si accoda lo banno :asd: , poi se và più forte chi se ne frega , ma anche l'occhio vuole la sua parte :mrgreen:
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.508
6.599
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
beh, è confortante sapere che ci sono anche tanti ciclisti che non si depilano!!!!!

a chi dice che depilato è più bello esteticamente rispondo che è bello ciò che piace, infatti appena depilato avrei voluto che mi ricomparissero i peli con una magia, non mi ci vedo proprio!!!!
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me perdete solo tempo scambiandovi vicendevoli giustificazioni sul perchè della depilazione. La questione, a mio avviso, è prettamente più semplice e porta ad una sola motivazione di fondo, ossia: l'igiene. Tutto il resto (infezioni, estetica ecc.) sono secondarie. Ovvio che i tempi cambiano e con esso anche le abitudini. Ci si depila per lo stesso motivo per cui si rade il viso. Avete visto molti ciclisti con barba di 2-3 settimane? Certo, qualche irriducibile circola ancora. Normale che la sudorazione se la pelle è rasata scivola via col vento che si crea pedalando. Diversamente s'impasterebbe con la peluria, nonchè col grasso che la stessa cotica pelosa secerne per via naturale, creando quell'aroma inconfondibile simile al gorgonzola. Vi sarà senz'altro capitato di vedere qualche "irriducibile" che si ostina a mettere l'olio canforato sopra i peli. Avete notato l'orribile visione di tutti quei peli arricciati a forma di punto interrogativo? Uno schiffo!!! Senza dimenticare le esalazioni nauseabonde per chi gli sta a ruota. Ma vogliamo esternare un'attimino dall'ambito ciclistico? Che effetto vi fa quando al banco salumi o carni vedete uno che affetta e sorvola con le sue pelose braccia sopra l'affettato? Un pizzaiolo che impasta? Uno che fa il formaggio ed infila tutto quel pelame nel latte? Non vi fa schiffo? Ed allora avanti con la depilazione totale, che i peli non servono a nulla. Se poi qualcuno depilandosi si sente un pò signorina, beh ci ragioni un tantino, perchè se valuta la propria virilità in base ai peli è proprio malmesso. Se poi qualche fidanzata si lamenta: beh probabilmente aumentatele il dosaggio di vitamina C..... Le passerà!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.508
6.599
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Secondo me perdete solo tempo scambiandovi vicendevoli giustificazioni sul perchè della depilazione. La questione, a mio avviso, è prettamente più semplice e porta ad una sola motivazione di fondo, ossia: l'igiene. Tutto il resto (infezioni, estetica ecc.) sono secondarie. Ovvio che i tempi cambiano e con esso anche le abitudini. Ci si depila per lo stesso motivo per cui si rade il viso. Avete visto molti ciclisti con barba di 2-3 settimane? Certo, qualche irriducibile circola ancora. Normale che la sudorazione se la pelle è rasata scivola via col vento che si crea pedalando. Diversamente s'impasterebbe con la peluria, nonchè col grasso che la stessa cotica pelosa secerne per via naturale, creando quell'aroma inconfondibile simile al gorgonzola. Vi sarà senz'altro capitato di vedere qualche "irriducibile" che si ostina a mettere l'olio canforato sopra i peli. Avete notato l'orribile visione di tutti quei peli arricciati a forma di punto interrogativo? Uno schiffo!!! Senza dimenticare le esalazioni nauseabonde per chi gli sta a ruota. Ma vogliamo esternare un'attimino dall'ambito ciclistico? Che effetto vi fa quando al banco salumi o carni vedete uno che affetta e sorvola con le sue pelose braccia sopra l'affettato? Un pizzaiolo che impasta? Uno che fa il formaggio ed infila tutto quel pelame nel latte? Non vi fa schiffo? Ed allora avanti con la depilazione totale, che i peli non servono a nulla. Se poi qualcuno depilandosi si sente un pò signorina, beh ci ragioni un tantino, perchè se valuta la propria virilità in base ai peli è proprio malmesso. Se poi qualche fidanzata si lamenta: beh probabilmente aumentatele il dosaggio di vitamina C..... Le passerà!!!
a me personalmente non dà fastidio ne il salumiere ne il pizzaiolo con le braccia pelose. c'è un ristorante vicino a casa mia dove il suo pizzaiolo è quasi un gorilla e fà la pizza più buona che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita!!!

poi il paragone con la barba non regge, la barba di 3 giorni dà fastidio, e poi la barba cresce a dismisura, i peli no, arrivati a un certo punto smettono e poi è inutile dire è meglio o peggio, è come la storia meglio campagnolo o shimano? che ha campagnolo dirà campagnolo e chi ha shimano dirà shimano, così chi ha i peli dirà meglio non depilarsi e chi si depila dirà che la depilazione è fondamentale!!!!

io ho provato a depilarmi e non vedo l'ora che ricrescano i miei peli anche perchè non sono un gorilla!!!!

COMUNQUE IO RISPETTO TUTTI, CHI SI DEPILA E CHI NO IL MONDO è BELLO PERCHE' E' VARIO, SE TUTTI FOSSIMO UGUALI E OMOLOGATI SAI CHE MONDO PALLOSO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Ma allora dobbiamo rasarci anche tutti i capelli?
Questo tuo paragone non si regge nemmeno su un trepiedi. I capelli tengono tante motivazioni per esserci (estetica, termica, protettiva). Chi per sua sfortuna li ha persi, amaramente li rimpiange, e non gli resta che andare in un negozio sportivo per scegliersi un capellino adatto alla circostanza, che probabilmente terrà anche per dormire, onde evitare spavento quando di desta e va allo specchio. Qualcun'altro irriducibile tenta di coprire le magagne "concimando" per bene basette e battiscopa ed affidandosi al riporto. Chi sta per perderli, pur spendendo un patrimonio, tenta di opporsi disperatamente alla sfortuna. Per il lavaggio esistono almeno 7-8 tipi di shampoo (grassi, secchi, fragili, forfora, ecc.). C'è tutta una cultura nei capelli: tagli, acconciature, ecc. ecc. - Però, bello mio, i capelli stanno solo in testa e tutto ciò che cresce, dalle basette in giù viene denominato pelo, ossia l'argomento del forum. Pelo che a mio avviso, andrebbe estirpato perchè oltre ai motivi anzidetti nel precendente mio intervento, genera schiffo. Il pelo del petto che spunta dalla maglia o camicia non fa schiffo? Sai quante risate si fan le donne? Pensa ad un nuotatore o un ballerino "con la maglia di lana". Ma non ti verrebbe da ridere? Poi, è ovvio, che ci sono gli irriducibili che vogliono stare "antichi" e somigliare alle scimmie. Beh, considerato che andare in bici non è obbligatorio, consiglierei loro di fare attività sportiva magari arrampicandosi sulle liane.
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
a me personalmente non dà fastidio ne il salumiere ne il pizzaiolo con le braccia pelose. c'è un ristorante vicino a casa mia dove il suo pizzaiolo è quasi un gorilla e fà la pizza più buona che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita!!!

poi il paragone con la barba non regge, la barba di 3 giorni dà fastidio, e poi la barba cresce a dismisura, i peli no, arrivati a un certo punto smettono e poi è inutile dire è meglio o peggio, è come la storia meglio campagnolo o shimano? che ha campagnolo dirà campagnolo e chi ha shimano dirà shimano, così chi ha i peli dirà meglio non depilarsi e chi si depila dirà che la depilazione è fondamentale!!!!

io ho provato a depilarmi e non vedo l'ora che ricrescano i miei peli anche perchè non sono un gorilla!!!!

COMUNQUE IO RISPETTO TUTTI, CHI SI DEPILA E CHI NO IL MONDO è BELLO PERCHE' E' VARIO, SE TUTTI FOSSIMO UGUALI E OMOLOGATI SAI CHE MONDO PALLOSO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Salve 4x16 ideatore di questo forum. Il rispetto prima di tutto ed alla base di tutto, anche per chi la pensa diversamente. Questo immancabile. Non significa che chi tiene i peli non possa essere un bravo lavoratore, sia esso pizzaiolo o macellaio. Probabilmente quando (e la probabilità è alta) nella pizza ai 4 formaggi ti ritroverai qualche "intruso", forse cambierai idea sul concetto dell'igiene. Neanch'io ci facevo gran caso, fino a quando mi son ritrovato un paio di "immigrati clandestini" nella ricotta. Allora mi son ravveduto ed ho mostrato tolleranza zero e sdegno massimo. Per quanto riguarda la ricrescita, nulla cresce a dismisura; nemmeno la barba ed i capelli. Rispetto ai peli è solo diversa la lunghezza maturabile, ma dal lato igienico non cambia nulla. Io d'inverno esco quasi nulla e m'arrangio sul rullo. Ti posso garantire per esperienza e prova personale che l'odor di sudore nel petto con o senza peli è come paragonare il gorgonzola marcio con la mozzarella fresca. Senza contare che senza peluria, il sudore scivola via e non rimane impastato. Quando sto al rullo, infatti, son sempre a torso nudo. Quindi certe differenze son più che ravvisabili.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
ci sono gli irriducibili che vogliono stare "antichi" e somigliare alle scimmie. Beh, considerato che andare in bici non è obbligatorio, consiglierei loro di fare attività sportiva magari arrampicandosi sulle liane.


Il rispetto prima di tutto ed alla base di tutto, anche per chi la pensa diversamente. Questo immancabile


quale delle due?

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: LU and francis

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io non mi depilo mai e non penso di essere più sporco o con meno igiene di quelli che si depilano. Non faccio il fotomodello, quindi non mi interessa apparire bello o brutto, sono quello che sono e basta. Io solitamente guardo le gambe delle donne e non quelle degli uomini :mrgreen:. Nessuna donna si è mai lamentata dei miei peli sulle gambe. Ognuno può fare quello che vuole, io personalmente non perdo tempo a ridurmi come una signorina oppure ad imitare i professionisti poiché è quello che a me sembra. Saluti e buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.