Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se devi provare ST3 solo per correggere un'uscita, è una gran rottura...

Il programma è molto buono come diario e analisi, ma è pieno di menù nascosti, e ha una curva di apprendimento moolto piatta.

Se è solo per un uscita, prova piuttosto questo in linea:
http://www.gpsvisualizer.com/convert_input

Ti verrà comunque un profilo altezza molto seghettato.

carlo

grz Carlo, l'avevo provato ieri ma accetta fino a 3 Mb il mio e' sui 8/9 mb.

Ora mi ingegno ;)) ho un altra uscita con percorso identico con altitudine corretta ma ci ho messo 24 minuti in piu'....

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Siccome il Virtual Partner è mussulmano... ti scappa :mrgreen:

Il VP si basa sulla velocità della corsa, se è stata creata da una tua precedente uscita, terrà le stesse velocità con rallentamenti e accelerazioni, se è stata creata in rete terrà la velocità media della corsa, infatti alcuni che hanno creato la corsa senza controllare prima si sono trovati a competere con un VP che andava a oltre 100 Km/h.
Quello di cui non sono sicuro è se premi STOP. Dovrebbe fermarsi anche il VP ma non ho mai provato (odio farmi battere ANCHE da un computerino :cry:)

carlo

Ho capito.

Grazie Carlo o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A quali dati stai pensando?
Se hai l'indicatore di candenza e velocita', il dato arriva quando c'e' (passaggio pedale o magnete).
Per la fascia cardiaca idem.
Tolti i tempi, tutti gli altri dati derivano dalla frequenza di campionamento gps; penso a velocita', media ...
Infine l'altimentro presumo comunichi per variazione (non a tempo).

si si l'avevo letta solo che il fatto che la periferica legga i dati in ogni momento che gli vengono forniti è un conto...

...poi ora leggendo post ancora più datati ho letto il modo di registrazione....

Ciao Puma,
La cosiddetta registrazione "intelligente" registra un punto quando si verificano variazioni di velocità, direzione o frequenza cardiaca. Quello che la Garmin non ci ha mai detto è l'entità della variazione 1Km/h?? 20°?? 5 BPM??
Questa è la frequenza di REGISTRAZIONE, non quella di campionamento. (che non so quanto sia).
Adesso sul 500 hanno messo la possibilità di registrare i dati ogni secondo oppure in modo "intelligente" (detto da Garmin è un bel ossimòro).

carlo

ok grazie 1000!! oggi si aggiorna! :)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: James

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Ho installato ed usato (in MTB) oggi per la prima volta la versione 2.7...come si fa a fare il downgrade alla versione 2.6?!?!

La mia impressione è stata che la velocità si sia fatta completamente i fatti propri e mi è risultata moooooolto meno precisa rispetto a prima; passavo dai 21 ai 25 in mezzo secondo per poi scendere a 23 e tutto qst in piano e senza variazioni di pedalata...qualcuno ha riscontrato le stesse anomalie?!?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho installato ed usato (in MTB) oggi per la prima volta la versione 2.7...come si fa a fare il downgrade alla versione 2.6?!?!

La mia impressione è stata che la velocità si sia fatta completamente i fatti propri e mi è risultata moooooolto meno precisa rispetto a prima; passavo dai 21 ai 25 in mezzo secondo per poi scendere a 23 e tutto qst in piano e senza variazioni di pedalata...qualcuno ha riscontrato le stesse anomalie?!?

Per me tutto come prima.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ragazzi avete già segnalato che dopo l'ultimo aggirnamento a me sabato in gara rilevava più di una fascia cardio, di tutti quelli che avevo vicino

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io avevo notato nel passaggio alla 2.6 che, per non avere problemi (il mio si spegneva ogni tanto, cosa mai successa con il 2.5) era necessario rientrare nelle opzioni e riconfermare i campi precedentemente impostati.
L'ho rifatto anche nel passaggio alla 2.7 e, per ora, non ho avuto problemi.
Non so se si tratti di c@lo o altro, ma per ora....va.

• Mi piace

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic

Venerdi prima uscita con l'edge, firmware 2.7, senza sensore velocità.
La velocità segnata era ballerina ad un livello inaccettabile.
Vorrei provare dei firmware precedenti, ho visto il link per tornare alla 2.4, mi piacerebbe provare la 2.6, qualcuno sa come tornare indietro?

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
ragazzi avete già segnalato che dopo l'ultimo aggirnamento a me sabato in gara rilevava più di una fascia cardio, di tutti quelli che avevo vicino

Per caso eri anche tu a correre a Baraggio di Suno (NO)??

Comunque anche a me stesso tuo problema mi prendeva le fasce degli altri e prima di aggiornare alla 2.7 questo non mi era mai successo.

Ieri semrpe in gara stessa storia anche se avevo la mia fascia cardio;nonzo%;nonzo%;nonzo%

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Per caso eri anche tu a correre a Baraggio di Suno (NO)??

Comunque anche a me stesso tuo problema mi prendeva le fasce degli altri e prima di aggiornare alla 2.7 questo non mi era mai successo.

Ieri semrpe in gara stessa storia anche se avevo la mia fascia cardio;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Si anche io e ho parlato con un ragazzo prima della partenza che aveva il mio stesso problema, eri tu forse o-o Io sabato avevo la mia di fascia, ieri e l'altro ero da solo e naturalmente tutto ok. Sabato a causa di questo problema non mi ha calcolato neppure le Kcal

abarbi

Novellino
26 Aprile 2011
35
1
Visita sito
Bici
epic
Forse ci siamo per il downgrade del firmware.
Ho trovato questa discussione dove dice che per fare il downgrade bisogna ottenere il file "GUPDATE.GCD"

[URL]http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-707948.html[/URL]

Per quello del 2.4 il link che danno è:

[URL]http://www.garmin.com/software/Edge500_240.gcd[/URL]

Ho provato questo download e funziona anche se alla fine si mette Edge500_260.gcd... e non funziona invece se si mette Edge500_250 (meno male, dato che la 2.5 non esiste!). Il numero finale quindi identifica veramente la versione del firmware.

Adesso serve una cavia!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.