Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
ciao a tutti ragazzi, un consiglio al volo:
acquistare il garmin 500 senza prendere il sensore cad/vel è limitante o si può godere tranquillamente di questo bell'apparecchio?
grazie

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ciao a tutti ragazzi, un consiglio al volo:
acquistare il garmin 500 senza prendere il sensore cad/vel è limitante o si può godere tranquillamente di questo bell'apparecchio?
grazie
Io utilizzo il 500 sulle mie 6 bici e solo su una ho il sensore cadenza ,la differenza principale è oltre alla cadenza , la costanza maggiore della velocità a bassa andatura come nelle salite dure e in galleria .
per il resto è praticamente indifferente.
la fascia cardio è d'obbligo .o-o

• Mi piace
Reactions: torta74

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Io utilizzo il 500 sulle mie 6 bici e solo su una ho il sensore cadenza ,la differenza principale è oltre alla cadenza , la costanza maggiore della velocità a bassa andatura come nelle salite dure e in galleria .
per il resto è praticamente indifferente.
la fascia cardio è d'obbligo .o-o
grazie.
mi dovrebbe arrivare in questi giorni (preso usato) appena possibile acquisto solo la fascia cardio.
anche io nel mondo garmin:mrgreen:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mi stai dicendo che il tuo se passi in una strettoia con case da entrambe le parti, non da problemi?

Bah ... se per problemi intendi dire che il tracciato non è perfettamente rispondente alla mappa e ti ritrovi a transitare su qualche tetto ... allora si ... e potrebbe comunque dipendere dalla interpolazione fra la mappa e le coordinate (ipotesi mia eh ...)
Ma non mi è mai capitato che perdesse il segnale ... questo intendevo ...

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Che palle ragà....
ieri prima uscita con il 500, appena parto sento uno strano rumore provenire
dal carro posteriore....mi fermo controllo e non trovo nulla di anomalo.
10 metri e dinuovo sto rumore......ricontrollo il sensore non tocca da nessuna parte. Allora ritorno a casa e ricontrollo telaio, forcella, guarnitura e chi più ne ha più ne metta. :wacko:
Morale della favola pedalando il telaio flette e il magnete del sensore tocca sul fodero basso del carro. :cry
E adesso dove cavolo lo metto sto magnete? L'unica posizione per avere l'allineamento con il sensore di cadenza e quello.
Secondo voi esistono magneti più piccoli e schiacciati
di quello in dotazione? ;nonzo%

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
che palle ragà....
Ieri prima uscita con il 500, appena parto sento uno strano rumore provenire
10 metri e dinuovo sto rumore......ricontrollo il sensore non tocca da nessuna parte. Allora ritorno a casa e ricontrollo telaio, forcella, guarnitura e chi più ne ha più ne metta. :wacko:
Morale della favola pedalando il telaio flette e il magnete del sensore tocca sul fodero basso del carro. :cry
e adesso dove cavolo lo metto sto magnete? L'unica posizione per avere l'allineamento con il sensore di cadenza e quello.
esistono dei magneti da mettere sul raggio molto sottili e appiattiti , io lo uso con le fulcrum r1 e prende pochissimo spazio...
E' lungo e stretto...purtroppo nn ho con me la bici altrimenti ti manderei la foto.
A.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Che palle ragà....
E adesso dove cavolo lo metto sto magnete? L'unica posizione per avere l'allineamento con il sensore di cadenza e quello.
ci sono delle calamite piccolissime con adesivo da attaccare sui raggi però ci vogliono raggi piatti, altrimenti una calamita e la arrotoli con nastro isolante

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Che palle ragà....
la domanda corretta dovrebbe essere: e adesso dove Lo metto sto TELAIO ! :wacko:
o-o

• Mi piace
Reactions: (Ale74)

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.076
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
eeeeh......sostituire il telaio a causa del magnete :azz
Un'oscillazione di 2/3 mm sul carro penso sia normale....il problema è che la forma dei foderi del carro del mio telaio sono piuttosto larghi, rimane quindi poco spazio.

Se è normale dovrebbe essere un problema noto su questo post, onestamente non mi ricordo che qualcuno abbia postato qualcosa a riguardo.
Attendiamo altre persone e come hanno risolto il problema
Ciao

ziano

Pignone
19 Gennaio 2008
103
0
cesena
Visita sito
Che palle ragà....
stesso problema ,io ho sempre usato solo la calamita fermata con due o tre giri di nastro adesivo ,anche io ho le r1,lo facevo anche con le ksirium perche il magnete in dotazione non mi piaceva ,la calamita la togli da un magnete vecchio ,esteticamente quasi non si vede

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
eeeeh......sostituire il telaio a causa del magnete :azz
Un'oscillazione di 2/3 mm sul carro penso sia normale....il problema è che la forma dei foderi del carro del mio telaio sono piuttosto larghi, rimane quindi poco spazio.
Allora : credo che 2/3 mm nella zona di posizionamento sensore , pedalando normalmente sia una enormità , ;nonzo% pensa quanti mm diventano sul perno della ruota , quando scatti magari in fuori sella ?
Non oso pensarlo .:azz
tieni conto a cosa succede alla linea catena , il carro è e deve essere la parte in assoluto più rigida della bici specialmente i foderi bassi .
quindi non ti dico che tu debba cambiare telaio , ma prendi bene coscienza di cosa hai sotto il :culo: , se fossi in te un pensiero lo farei .:mrgreen:
in ogni caso , non so se hai notato che ,l'astina del sensore garmin è regolabile come inclinazione , magari c'è la fai .
ti sconsiglio il magnetino con nastro adesivo che con il calore estivo si scioglie e il magnete si sposta e poi si stacca .
se non trovi un magnete più stretto ,puoi usare quello in dotazione smontato da suo supporto e attaccato avanti o dietro il raggio (non di lato) , poi lo fermi con del nastro auto-agglomerante , lo trovi in ferramenta , cosi non hai problemi con calore o acqua .
Ma se hai i raggi in alluminio tipo r0/1 ecc il magnete fissalo dalla parte interna al raggio ( interno ruota ) ,vedrai che funziona uguale perché l'alluminio o lega , è trasparente al magnetismo .
secondo me cosi risolvi.
o-o

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate... ho letto che con questo aggiornamento cambia il campionamento.... che avviene ogni secondo...

ma è riferito solo al discorso GPS oppure a qualsiasi tipo di registrazione?

chiedo questo perchè nel 705 che avevo c'era la possibilità di impostare il campionamento di registrazione dati a 1" o 5".
io l'avevo impostato a 1" e mi sembrava più precisa della registrazione che ho adesso sul 500 ( sw:2.5 e GPS: 2.4)
ciao!

... nessuno sa rispondermi di quelli che hanno il 2.7?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
... nessuno sa rispondermi di quelli che hanno il 2.7?
A quali dati stai pensando?
Se hai l'indicatore di candenza e velocita', il dato arriva quando c'e' (passaggio pedale o magnete).
Per la fascia cardiaca idem.
Tolti i tempi, tutti gli altri dati derivano dalla frequenza di campionamento gps; penso a velocita', media ...
Infine l'altimentro presumo comunichi per variazione (non a tempo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.