bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
che problemi hai avuto? cosa vuol dire scarsa qualità? secondo me te non hai comprato una cippa da loro, e se hai avuto problemi perchè non l'hai segnalato quando li hai avuti?
e come si dice da tante parti :
"per favore perditempo e rompiballe astenersi"
se l'argomento non vi interessa, se il materiale non vi convince perché ?
io non ho acquistato direttamente da loro, ma il telaio che ho preso e praticamente identico e posso dirti che la qualita dei particolare e scandalosa ti faccio un elenco per capirci meglio:
1tubo di sterzo con le battute dei cuscinetti praticamente inutilizzabili nessuna serie fsa si adatta alle misure
2 reggisella scivola nel telaio
3 registri cambio a telaio completamente pitturati non che li volevo senza vernice ma i filetto erano completamente chiusi
ora ho risolto tutti sti problemi ma solo perche lavoro in una officina meccanica il normale venditore-ciclista-meccanico di fiducia o come lo si vuol chiamare avrebbe buttato tutto
ps cerchi nella discussione trovi le foto del telaio in questione

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io non ho acquistato direttamente da loro, ma il telaio che ho preso e praticamente identico e posso dirti che la qualita dei particolare e scandalosa ti faccio un elenco per capirci meglio:
1tubo di sterzo con le battute dei cuscinetti praticamente inutilizzabili nessuna serie fsa si adatta alle misure
3 registri cambio a telaio completamente pitturati non che li volevo senza vernice ma i filetto erano completamente chiusi
ora ho risolto tutti sti problemi ma solo perche lavoro in una officina meccanica il normale venditore-ciclista-meccanico di fiducia o come lo si vuol chiamare avrebbe buttato tutto
vedi che ady è il ministro degli esteri, in particolar modo, ministro per i paesi con occhi a mandorla. occhio a come parli! :-)

N.B. nel tempo libero fa il rappresentante di telai cinesi :-x

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
dimenticavo il passaggio cavo interno del freno posteriore era inutilizzabile in quanto non ci sono battute agli ingressi quindi ho dovuto far passare all'interno del tubo orizzontale anche la guaina

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
vedi che ady è il ministro degli esteri, in particolar modo, ministro per i paesi con occhi a mandorla. occhio a come parli! :-)

N.B. nel tempo libero fa il rappresentante di telai cinesi :-x
io parlo solo al telaio che ho visto gli altri telaio per me possono essere anche perfetti ma questo e una cacca , cosa che mi preoccupa e che non ho ancora pdalato su sto trespolo

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
dimenticavo il passaggio cavo interno del freno posteriore era inutilizzabile in quanto non ci sono battute agli ingressi quindi ho dovuto far passare all'interno del tubo orizzontale anche la guaina
Magari il telaio è predisposto per il passaggio dell'intera guaina, come sta facendo adesso ridley nel noah, i regolatori del cambio vengono applicati tramite rivetti dopo la verniciatura, poi con una passata di maschio risolvi il problema, le battute non mi risultano essere così cattive, certo hanno i suoi piccoli difetti, ma niente di così grave, per il tubo reggi esiste la pasta grippante.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io nessun problema,a parte la serie sterzo,che il coperchio del cuscinetto non era perfetto,risolto con una tornita..pero la serie sterzo meglio prenderla da loro..poi era meglio affidarsi a siti gia conosciuti e non telai che vendono su ebay e non sai chi li vnde..miracle o dengfu ormai si sa la loro serieta

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
io nessun problema,a parte la serie sterzo,che il coperchio del cuscinetto non era perfetto,risolto con una tornita..pero la serie sterzo meglio prenderla da loro..poi era meglio affidarsi a siti gia conosciuti e non telai che vendono su ebay e non sai chi li vnde..miracle o dengfu ormai si sa la loro serieta
come darti torto ma ho visto questa discussione quando ormai era tardi

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ok per i rivetti era il problema minimo ,ma il passaggio non era di certo per le guaine troppo stretto ,non capisco cosa intendi per battute cattive
Tante volte bisogna dare un colpetto di carta negli allogiamenti dei cuscinetti, come nello stelo della forcella per far entrare l'anello.
Non sono il massimo della perfezione, però ti posso assicurare che su 5 telai cinesi acquistati per me e per amici nessuno mai fino adesso si è lamentato o-o
P.S. di solito sul forum comprano direttamente dai produttori e non su venditori ebay

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

se non lo hai acquistato da loro greatkeen non è un loro telaio, perciò di il nome della ditta dove lo hai acquistato
se lo hai acquistato su ebay non so cosa farci , alcuni vendono telai di seconda scelta che queste ditte scartano
qui abbiamo acquistato molti telai da ditte che sono state catalogate come serie, se poi voi andate ad acquistare da altri fate valere le vostre rimostranze dove avete acquistato
dalle ditte che abbiamo segnalato finora sono arrivati solo materiali ottimi,
le volte che i materiali avevano difetti o rotture questi sono stati prontamente sostituiti
poi per rispondere in merito ai difetti riscontrati
1° la serie sterzo bisogna acquistarla da loro cosi sei sicuro che va bene
2° cosa vuol dire?, prova a stringere di più il collarino
3° basta dargli una passata con una vite dello stesso filetto che si pulisce
4° come dice ridley per lil passaggio della guaina può essere che sia predisposto così
metti una foto del telaio che gli diamo un'occhiata

Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Ho un sospetto però: siccome l'indirizzo di paypal del signor Tony della Dengfu risulta essere [email protected], che possa essere in qualche modo collegato alla ditta che, come dice Ursus, produce monnezza? Se così fosse è molto strano che come Dengfu faccia "opere d'arte" e come Greatkeen faccia porcherie.......

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

precisazione le misure dei cuscinetti sono tuttti standard sia neco che le utilizzano sui telai cinesi sia fsa, nn ci sono cuscinetti costruiti a doc
per ogni modello, anche se è una copia del pina

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ho un sospetto però: siccome l'indirizzo di paypal del signor Tony della Dengfu risulta essere [email protected], che possa essere in qualche modo collegato alla ditta che, come dice Ursus, produce monnezza? Se così fosse è molto strano che come Dengfu faccia "opere d'arte" e come Greatkeen faccia porcherie.......

ma come dice ursus lui il telaio l'ha comprato su ebay e no da greatkeen ne da dengfu
ci sono anche come abbiamo sperimentato con shangay per le ruote ditte che vendono delle seconde scelte, per non incorrere in questo tipo di errori basta acquistare da quelli che sono conosciuti e "registrati" praticamente i soliti noti

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Che serie sterzo aveva? Lo sai che esistono vari standard.....(integrata, semi, zero stack, ck, campy, 36°, 45°......)
Per il reggi: lo hai chiuso con la dinamometrica alla giusta coppia di serraggio? Hai usato la pasta apposita per l'accoppiamento al telaio (che è obbligatoria perchè vorrei dire che quelli lucidi scivolano quasi tutti??).
Per i filetti credo sia più un fastidio che un reale problema.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.762
4.358
Visita sito
Bici
Pinifarina
scusate, a me servirebbe qualche informazione.

spulciando questa discussione a anche altre, preso dalla curiosità del made in china, sono andato a dare un'occhiata sul sito di un produttore considerato affidabile (dengfu).

bene qui comincia il problema: io sono interessato all'acquisto di ruote da 38 mm in carbonio per tubolare (in realtà il mio obiettivo è avere una 20/24 mm anteriore e una 38 mm posteriore) ma tra le ruote disponibili ce ne sono tantissime che hanno le stesse caratteristiche dichiarate (misure del cerchio, numero e tipi di raggi e tipo di hub...a occhio cambiano solo i colori...). quindi come faccio a orientarmi?

inoltre sul sito non sono presenti informazioni riguardo il peso dei vari modelli (anche per quel che riguarda i telai e i manubri integrati oltre alle sopracitate ruote).

per ultimo ho visto questo bel manubrio integrato:

http://dengfu.en.alibaba.com/produc...rbon_handlebar_and_intergrated_handlebar.html

qualcuno che lo ha acquistato o ha avuto modo di provarlo, ha qualche informazione come prezzo (compreso di spedizione e dogana) peso e rigidezza?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
scusate, a me servirebbe qualche informazione.

spulciando questa discussione a anche altre, preso dalla curiosità del made in china, sono andato a dare un'occhiata sul sito di un produttore considerato affidabile (dengfu).

bene qui comincia il problema: io sono interessato all'acquisto di ruote da 38 mm in carbonio per tubolare (in realtà il mio obiettivo è avere una 20/24 mm anteriore e una 38 mm posteriore) ma tra le ruote disponibili ce ne sono tantissime che hanno le stesse caratteristiche dichiarate (misure del cerchio, numero e tipi di raggi e tipo di hub...a occhio cambiano solo i colori...). quindi come faccio a orientarmi?

inoltre sul sito non sono presenti informazioni riguardo il peso dei vari modelli (anche per quel che riguarda i telai e i manubri integrati oltre alle sopracitate ruote).

per ultimo ho visto questo bel manubrio integrato:

[URL]http://dengfu.en.alibaba.com/product/367600781-210306323/carbon_handlebar_and_intergrated_handlebar.html[/URL]

qualcuno che lo ha acquistato o ha avuto modo di provarlo, ha qualche informazione come prezzo (compreso di spedizione e dogana) peso e rigidezza?

Nei siti di cui parliamo. tra cui DengFu, mettono decine di foto dello stesso prodotto ripreso in diverse angolazioni, in pratica le decine e decine di foto sono riferite a pochi prodotti; per le ruote da diversi mesi a questa parte la quasi totalità delle persone ibnteressate all'acquisto si rivolgono al rappresentante di Yishun in Italia che si chioama stefano, a suo sito, ovviamente parla italiano e, cosa fondamentale, i loro prodotti sono ottimi e testati.

Il manubrio HB004 è l'unico, finora, che si avvicina alla geometria compact e quindi, dal mio punto di vista, l'unica piega interessante; l'anno scorso un utente del forum lo ha preso ed aveva postato delle foto con le misure di reach e drop, se più tardi ho due minuti di tempo cerco il messaggio e te lo mando.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.